Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

Ma ragazzi la lira turca oggi ha guadagnato 1% sull'euro...ma perchè è l'euro che ha perso in generale o perchè la svalutazione della Turchia e della sua moneta è agli sgoccioli?
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
da una giornata di contrattazioni non si può capire se la discesa del TRY è terminata o meno, a mio modo di vedere così nel breve periodo i movimenti del cambio sono più o meno come quelli... della roulette :D
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
senza una strategia decisa prima a tavolino, sia essa da cassetto o scalping è solo una CORRIDA............dilettanti allo sbaraglio.
 

IlPorcospino

Forumer storico
senza una strategia decisa prima a tavolino, sia essa da cassetto o scalping è solo una CORRIDA............dilettanti allo sbaraglio.

Grazie, grazie acurefan, grazie per aver distolto la tua attenzione per un momento dagli alti pensieri che ti occupano per gettare uno sguardo a questi poveri dilettanti allo sbaraglio. Noi ti siamo riconoscenti per il tuo illuminante consiglio. Perchè a questo serve un 3d: ad aiutarsi, a sostenersi, a consigliarsi, a condividere, etc. etc. Grazie per il tuo prezioso consiglio: compratevi un tavolino. Penso sia un tavolino da medium, non so dire se a tre o a cinque gambe, ma ce lo dirai tu nella prossima illuminazione che vorrai cortesemente elargirci. Compratevi un tavolino ... e metteteci sù una palla di vetro ... Caspita, siamo serviti, allora sì che potremo preveder il cambio eurtry oppure eurzar oppure eurquellochevuoi.
Grazie; sei stato prezioso!
Firmato: Gli ex-dilettanti-allo-sbaraglio
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
vai nelle pagine addietro e troverai un bel po di strategie che ho spiegato. Poi fammi il piacere non ti firmare "ex -dilettante" che sei ancora un dilettante allo sbaraglio, se il cambio try va a 2,34 cosa farai? incrementi? stoppi? qual'è la tua strategia se ce ne hai una ovvio, oppure investi in borsa come fossi al casinò, annualizzando i gain e scordandoti di annualizzare i loss? ;)
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
http://www.investireoggi.it/forum/obbligazioni-lire-turche-rand-sudafricano-vt37375-48.html

in questo link trovate un tipico esempio di come posta un dilettante allo sbaraglio " Porcospino" e di come posto io.
Lui mette l'analisi di 2 guru sul dollaro che poi non si sono verificati nessuno dei due, quindi povero colui che abbia seguito il guru 1 che prevedeva da maggio 2010 un tracollo dell'€ e il guru numero 2 che addirittura dava per dicembre 1,47 ossia numeri al lotto in poche parole e Porcospino posta ste due analisi non sue e vuole che dibattiamo, su cosa poi non capisco.
Mentre io invece posto una strategia anti guru e antinews per aiutare i dilettanti come porcospino a investire in USD senza paura del cambio.
Dopo 9 mesi quasi penso che la mia strategia che utilizza il tempo e se ne frega del cambio sia la migliore, e pensare che non ho ne blog e ne scrivo analisi e ne mi spaccio per guru per dilettanti allo sbaraglio. Pensati chi si fosse messo short seguendo il guru 1 a 1,23 stava rovinato oggi. E chi si fosse messo long da 1,23 avrebbe guadagnato ma fino a 1,41 di oggi e non fino a 1,474 come prevedeva quel guru numero 2 e come scegliere quale guru seguire? Ah boh tirando una monetina, mentre invece la mia strategia nel medio periodo è vincente incurante degli altibassi del cambio che nessuno puo prevedere ma solo indovinare ed io degli indovini in borsa non so che farmene.
Questa è una strategia da esempio classico di come il TEMPO non ci fa preoccupare e guadagnare tranquillamente, l'euforia è dei dilettanti......
 

sethi

Forumer storico
Comunque partendo dal presupposto che ho una forte condivisione con i sistemi utilizzxati da acurefan anche se io ho la mia operatività, dicevo partendo da questo presupposto tenete sempre in considerazione il fatto che si tratta il mercato dei cambi che è il mercato in assoluto + imprevedibile che ci sia .
A detta di parecchi il mercato dei cambi presenti alta volatilità (e lo abbiamo visto parecchie volte) per cui l'unico consiglio che mi sento di darvi è di investire quote molto basse del capitale ....pensate che io in 3 anni che sto investendo in lira turca ho circa 1.9% del caèpitale investito e sullo zar circa l'1% del capitale investito.
Probabilmente con un try a 2.3 aumenterò la diversificazione dello 0.1/0.2% non di +.

Per quanto mi riguarda dato che di problemi in questo momento (8mesi) ne ho già a iosa la sera voglio cercare di dormire sonni tranquilli.
 

Users who are viewing this thread

Alto