Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

Giontra

Forumer storico
vai nelle pagine addietro e troverai un bel po di strategie che ho spiegato. Poi fammi il piacere non ti firmare "ex -dilettante" che sei ancora un dilettante allo sbaraglio, se il cambio try va a 2,34 cosa farai? incrementi? stoppi? qual'è la tua strategia se ce ne hai una ovvio, oppure investi in borsa come fossi al casinò, annualizzando i gain e scordandoti di annualizzare i loss? ;)

Sethi,
stiamo leggendo due discussioni diverse? ;)
 

sethi

Forumer storico
Grazie, grazie acurefan, grazie per aver distolto la tua attenzione per un momento dagli alti pensieri che ti occupano per gettare uno sguardo a questi poveri dilettanti allo sbaraglio. Noi ti siamo riconoscenti per il tuo illuminante consiglio. Perchè a questo serve un 3d: ad aiutarsi, a sostenersi, a consigliarsi, a condividere, etc. etc. Grazie per il tuo prezioso consiglio: compratevi un tavolino. Penso sia un tavolino da medium, non so dire se a tre o a cinque gambe, ma ce lo dirai tu nella prossima illuminazione che vorrai cortesemente elargirci. Compratevi un tavolino ... e metteteci sù una palla di vetro ... Caspita, siamo serviti, allora sì che potremo preveder il cambio eurtry oppure eurzar oppure eurquellochevuoi.
Grazie; sei stato prezioso!
Firmato: Gli ex-dilettanti-allo-sbaraglio



Guarda secondo me si sono fraintesi .......poi acurefan ha risposto perchè si è sentito attaccato ..........
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
ambeh tu che fai Giontra arrivi in un posto e vedi che un tipo grande mena a un tipo piccolo e che fai ti butti a difendere il tipo piccolo senza sapere che il piccolino ha rubato il portafoglio al grande? ma un po di informazione prima di rispondere e prendere partito no eh?

Porcospino si è sentito punto dal mio intervento evidentemente non avendo una strategia era meglio offendere che cercare di capire il mio ragionamento, poi io di strategie di porcospino non ne ho mai lette da nessuna parte siano esse di scalping, trading, cassetto, di btp o valute o bund. Per me quindi questo è dilettantismo che prima o poi lo porta alla bancarotta. QUindi non vedo di che ragionamento parli. Poi se parli che per lui il cambio va a " x" o "y" ah beh, se ognuno di noi dice una lettere dell'alfabeto " a" "b" "c".....prima o poi uno ci prenderà, ma non è un ragionamento è solo chiacchiere da bar.
Mi interessa invece la strategia che applichi alla previsione che fai e soprattutto quella del porcospino. Quindi per me resta dilettante allo sbaraglio.

Poi Giontra se tu invece hai un link dove Porcospino in passato abbia postato una STRATEGIA ti prego di segnalarmelo di modo che possa immeditamente scusarmi con porcospino. Intendo per strategia un livello di % del capitale da iinvestire con relativo incremento o stop loss deciso prima di entrare sia esso o di tempo o di valore e non a lavori in corso su come gira il vento o peggio ancora in base ad articoli di falsi guru ;) proprio come la mia strategia su USD studiata a tavolino che non ci fa preoccupare del cambio.
Con questo chiudo la polemica, quando vogliamo parlare di strategie sono a disposizione, ma di articoli da paraguru sui quali fare 4 chiacchiere da bar non so che farmene e l'ho dimostrato con l'esempio sopra.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Poi Giontra se tu invece hai un link dove Porcospino in passato abbia postato una STRATEGIA ti prego di segnalarmelo di modo che possa immeditamente scusarmi con porcospino. Intendo per strategia un livello di % del capitale da iinvestire con relativo incremento o stop loss deciso prima di entrare sia esso o di tempo o di valore e non a lavori in corso su come gira il vento o peggio ancora in base ad articoli di falsi guru ;) proprio come la mia strategia su USD studiata a tavolino che non ci fa preoccupare del cambio.
Con questo chiudo la polemica, quando vogliamo parlare di strategie sono a disposizione, ma di articoli da paraguru sui quali fare 4 chiacchiere da bar non so che farmene e l'ho dimostrato con l'esempio sopra.

E' questo il punto, io sono uno sprovveduto che si mette a disposizione degli altri dando delle informazioni. E' questo che mi piace fare, non per sembrare bravo, ma per avere con chi parlare alla pari. Come ti ho più volte spiegato, io non mi sento un guru, posto le opinioni dei guru che mi sembrano interessanti. Riguardo alla tua domanda sulle strategie, potrei non averne nessuna e non sarebbero affari tuoi. Invece

http://www.investireoggi.it/forum/operativita-degli-etf-armonizzati-short-e-o-leva-vt60741.html
 

sethi

Forumer storico
Ok poi vado perchè ho da fare:
Acurefan: Porcospino si è sentito punto dal mio intervento

dunque pr conto mio vi siete fraintesi, ed è partita una risposta esagerata che ha dato il via ad un scambio colorito di opinioni botta e risposta.
La cosa che più mi spiace è che elementi validi del forum si scornino per un semplice fraintendimento...........cmq vedete voi cosa fare se lasciare perdere o fare in modo che la cosa si ingrandisca.....
ciao a tutti
 
Aiutiamoci a capire meglio la giungla dei cambi delle valute al posto di appunto scontrarci tra noi...penso che nessuno si senta di sapere tutto,cerchiamo di collaborare tutti insieme scambiandoci informazioni,e poi ognuno prenderà le proprie scelte!
 

wartburg_12

forumer storico
Aiutiamoci a capire meglio la giungla dei cambi delle valute al posto di appunto scontrarci tra noi...penso che nessuno si senta di sapere tutto,cerchiamo di collaborare tutti insieme scambiandoci informazioni,e poi ognuno prenderà le proprie scelte!

Mi unisco a questo consiglio :)
Help ragazzi ! io tempo fa ho comprato un pò di BEI in rand, le ho tenute circa 40 gg e le ho rivendute guadagnandoci, idem c.s. per le BEI in TRY :up::up:

Adesso vedo che TRY scende parecchio e quasi quasi ... :) però non sono più aggiornato su COSA comprare, ho cercato un pò ma trovo solo rabobank (che si chiama coop qualche cosa .. :-? ) però a prices veery high ...

Io qualcosa compro ma mi ricordate please dove cercare le obb in TRY ?

Thanks a lot e continuate così .... penso sia un bene che ci siano punti di vista diversi ... come è anche un bene ricordare che questi sono danè e bisogna starci attenti ... :)
 

IlPorcospino

Forumer storico
Expected Turkish inflation in slight retreat

Inflation expectations for the Turkish markets have slightly retreated, according to a Central Bank survey released Tuesday. The 2011 year-end inflation is expected to be 6.56 percent, the survey showed, slightly down from the 6.61 percent estimated in the previous survey.
The results support the Turkish Central Bank’s policy of cutting interest rates while raising reserve requirements, as they showed that no distortion is observed in inflationary expectations. However, the survey displayed a sharp rise in year-end estimates for current account deficit, as the prediction rose to $48.55 billion. Those surveyed said they expect 5 percent gross domestic product growth for the whole of 2011.
For 2012, respondents said they expected a current account gap of $49.675 billion. For GDP growth in 2012, the respondents predicted an economic growth of 4.8 percent.
The survey is conducted bi-monthly with actors and decision-makers in the financial and corporate sector. The results released Tuesday were from the first survey of February.
Meanwhile, the Central Bank continued to buy dollars from the market. On Tuesday, it bought $50 million from banks at an average price of 1.5783 Turkish Liras per dollar in its daily auction. The Ankara-based bank got $235 million of offers at an average price of 1.5799 liras, it said in a statement.
 

Users who are viewing this thread

Alto