Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Turchia: Banca centrale conferma tasso di riferimento al 5,75%

mar 29 mag 2012
La Banca centrale turca ha annunciato di aver confermato il tasso di riferimento al 5,75%. La decisione è in linea con le attese del mercato. Stabile anche il tasso sui prestiti overnight, confermato all’11,5%, e quello debitore, pari al 5%.
 
Turchia: +251% per il settore industriale negli investimenti diretti esteri

Lunedì 28 Maggio 2012
La Banca Centrale ha reso noto il 15 maggio che gli investimenti diretti esteri (F.D.I) della Turchia nel solo settore industriale hanno registrato un aumento del 251% rispetto all’anno precedente, raggiungendo circa i 2.5 miliardi dollari.
Complessivamente, gli investimenti diretti in Turchia nel primo trimestre hanno raggiunto i 3.9 miliardi dollari.
Un aumento record di 1.2 miliardi dollari nel primo trimestre del 2012 (dai 6 milioni di dollari dello stesso periodo del 2011) e’ stato registrato nei sottosettori della produzione del tabacco, delle bevande e degli alimenti nel primo trimestre di 2012. Su base mensile nel primo trimestre, gli investimenti nel settore industriale son aumentati del 102 per cento in Marzo rispetto ai due mesi precedenti.
Gli investimenti nel settore dei servizi sono diminuiti del 70.5% nel primo trimestre di 2012 rispetto allo stesso periodo di un anno prima, calando ad 1,4 miliardi di dollari. La diminuzione e’ stata principalmente dovuta a minori investimenti nei settori della finanza e delle assicurazioni, che hanno visto un calo dell’86,5 per cento, scendendo a soli 596 milioni di dollari dagli originari 4,4 miliardi.
La Gran Bretagna risulta essere il principale investitore estero, con 1.9 miliardi dollari, seguita dall’Olanda con 430 milioni, mentre gli investimenti provenienti dalla Francia sono stati soltanto di 30 milioni di dollari contro i 760 milioni dollari dell’anno precedente e che avevano fatto del Paese il terzo piu’ importante investitore in Turchia nel 2011. (ICE ISTANBUL)
 
Anche il Sud Africa sta rallentando in maniera evidente


Il plurale della parola BRIC, ovvero la S di Sud Africa, non sta certamente indicando un buon stato di salute dell’economia ed uno degli indicatori più reali delle condizioni del mercato è rappresentato dal consumo annuale di elettricità (vedi grafico).
A marzo la variazione anno su anno è stato pari al -4.4%, una tendenza al ribasso che omrai prosegue dal marzo del 2010, ma che è nettamente peggiorata dall’inizio del 2012. Questo dato riflette il rallentamento della domanda interna con le vendite al dettaglio praticamente invariate a marzo ed in calo nel primo trimestre del 2012 del 1.2% se confrontate con il trimestre precedente.
 
comprereste titoli in try ora?
Se si quali?
E se si perché?

Vorrei diversificare il portafogio introducendo valute diverse dall'euro...
Mi potreste indirizzare per favore?
 
Questi perseverano, ma per ora pare che abbiano ragione loro
ma anche chi ha mantenuto la posizione sulla Lira Turca. :)


19/07/2012 Turchia, Banca centrale lascia tassi invariati
La Banca centrale della Turchia ha lasciato al minimo storico il tasso di interesse, mantenendo invariati anche i tassi overnight e quelli sui prestiti, rispettivamente a 5,75%, al 5% e all'11,5%. Lo ha reso noto la stessa banca centrale.
 
Avevo delle BEI 05/08 .Il rimborso avveniva proprio nel periodo della grande truffa .Mi sono state rimborsate al cambio di 201 .
Speravo ri ricomprare in isk non avendo valutato la gravità della situazione visto che avevo altro da fare ma poi sappiamo tutti come è andata a finire.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto