Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Svalutare e aumentare i tassi della banca Centrale.
Nel frattempo rinsaldare i legami con Iran e Qatar per avere oil e prestiti in $.
Ci sono altre idee migliori?

Fare accordi con la Russia per avere Oil pagando in "cartastraccia" TRY (mi pare di averlo letto qualche giorno fa). Chiaramente più in visione geopolitica che economica.
Pregare i paesi Arabi ad aiutarlo in nome della religione ed in visione antiamericana.

Svalutare e aumentare i tassi della banca Centrale.
Nel frattempo rinsaldare i legami con Iran e Qatar per avere oil e prestiti in $.
Ci sono altre idee migliori?

Il problema non'è ottenere oil.........è pagarlo (come ben sai si paga in $) e la beneficenza non la fà nessuno.

Se non si sbrigano ad ancorare la TRY ad una valuta forte, ho paura che le idee migliori glie le fanno venire.

La Turchià ancora è salvabile, ma se la strategia è quella.....sarà la prossima Argentina.

A Maio: pagare pertolio in TRY, neanche alla casa dello scherzo.

Il problema non'è ottenere oil.........è pagarlo (come ben sai si paga in $) e la beneficenza non la fà nessuno.

Se non si sbrigano ad ancorare la TRY ad una valuta forte, ho paura che le idee migliori glie le fanno venire.

La Turchià ancora è salvabile, ma se la strategia è quella.....sarà la prossima Argentina.

....dipende che cambio applicano:-D:-D:-D
Si dice sia malato seriamente,non e' da escludere (umanamente parlando dispiace sempre )che il cervello non gli funzioni bene,non sto scherzando.

Fare accordi con la Russia per avere Oil pagando in "cartastraccia" TRY (mi pare di averlo letto qualche giorno fa). Chiaramente più in visione geopolitica che economica.
Pregare i paesi Arabi ad aiutarlo in nome della religione ed in visione antiamericana.

Putin non regala oil, specie ad un membro della Nato e suo avversario storico.
Lascerà sprofondare ed attendere il momento giusto.

La soluzione per Erdogan è peggare la Lira all'Euro.
Ma, anche qui, tanta acqua deve passare sotto i ponti.

Magari contestualmente a cercare soldi in giro cercare anche di fare le riforme per tenere in piedi il paese...

Le riforme da fare, non sono quelle che ha in mente Erdogan.
Deve fare un passo indietro... al momento non ipotizzabile.
Il suo potere è accresciuto , come pure il consenso interno.

Le riforme da fare, non sono quelle che ha in mente Erdogan.
Deve fare un passo indietro... al momento non ipotizzabile.
Il suo potere è accresciuto , come pure il consenso interno.

E allora saltera' per aria assieme al Argentina,il Venezuela mi pare sia gia' saltato,qualcun altro seguira'.Saltano tutti .
A dargli una mano il dollaro che si rafforza certo non si indebolisce.

Non ho nessuna antipatia e nemmeno simpatia per gli USA,auspico che solo per una mera questione di par condicio gli torni tutto indietro.

Ultima modifica:
Svalutare oltre questi livelli ??

Le banche falliscono a causa dei loro bilanci che vanno inevitabilmente in profondo rosso, le aziende falliscono a causa del costo delle materie prime (pagate in $).

Non mi pare una strada percorribile.

Il 13 settembre ci sara' la riunione banca centrale e sempre a settembre che alle valute emergenti piacere non fa',un rialzino dei tassi USA,il penultimo di quest'anno.Vediamo cosa avranno da dire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto