Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

spero solo che quel valore in TRY sia stato anche calcolato in percentuale e che dietro ci sia una strategia pensata che vada bene alle tue esigenze di portafoglio. Attento sboom che poi è facile passare dal " mi avete convinto" a.......... " maledetto il giorno che vi ho letto" :D:D:D:D:D:D:D:D

chiaro, acurefan, le seguivo da un po per fatti miei, Vi sollevo da qualunque responsabilità:D se poi va maluccio :wall:..cmq 10.000 try = 4.608 € non mi espongo mai per cifre grosse su un singolo terget :D

chiaro, acurefan, le seguivo da un po per fatti miei, Vi sollevo da qualunque responsabilità:D se poi va maluccio :wall:..cmq 10.000 try = 4.608 € non mi espongo mai per cifre grosse su un singolo terget :D

Il problema di questo investimento non è tanto l'emittente quanto la valuta.
Come sta messa la try?

Il problema di questo investimento non è tanto l'emittente quanto la valuta.
Come sta messa la try?

EUR/TRY | Grafico - Yahoo! Finanza

negli ultimi 5 anni non è mai andata sopra 2.35 e molte volte ha fatto 1,95 di recente,mi pare Ficth ha aumentato il suo grade che è passato a Bb+,mi pare, migliorandolo di due steps, poivado un po a sentimento, calcolo della lavandaia senza TV :D, se per tutto il periodo del bond mi paga cedole e capitale a 2,40 contro euro il rendimento annuo semplice è superiore a 6%, non prenderò il nobel per la finanza ma solo le cedole :D spero.. altrimenti Manitù pensaci tu :ciao:

Analisi tecnica del cross EUR/TRY. Da shortare attorno a 2.40.
Pertanto comprare adesso obbligazioni in TRY non è saggio...

Facendo 2 conti, comprando a 2.40 e investendo 10000 €, abbiamo.

10000 x 2.40 = 24000.

Se abbiamo come stop loss 2.60, abbiamo:
26000 - 24000= 2000; 2000/2.60 = 769 € circa.
Se la cedola è del 17%, abbiamo:
10000 * 0.17 = 1700 - 769 = 931 €.
Questo supponendo che quando riscuotiamo la cedola il valore dell'EUR/TRY è di 2.60.
Il problema maggiore lo si avrebbe nel caso in cui la quotazione dell'obbligazione scendesse e l'Euro si rafforzasse contro il TRY.
A questo punto i loss si sommerrebbero.

Allegati

• EUR_TRY.png
    EUR_TRY.png
    116,4 KB · Visite: 459
Ultima modifica:
vi leggo da un po e mi avete convinto
10.000 try eseguito 97,90 cambio 2,1745:cool:

come semi novellino non è male, grazie per le info e gli aggiornamenti:up:

leggo solo ora

ottimo sboom :up::up:

ed il post successivo mi tranquillizza dato che l'acqto è dovuto ad un tuo studio e non x aver letto di qua o di la:)

deviad ................
non pensare ai 2.60 ( try ) ma pensa all'ultima linea verde tracciata che passa a 2 euro

e se la rompesse ????????

pensa in positivo ( perchè son vivo , perchè son vivo ):lol::lol::)

e poi complimenti vedi ACU quanti amanti del rischio calcolato?

...è un piacere sapere che altri la pensano come noi, CARTA E PENNA E 2+2=4

deviad ................
non pensare ai 2.60 ( try ) ma pensa all'ultima linea verde tracciata che passa a 2 euro

e se la rompesse ????????

pensa in positivo ( perchè son vivo , perchè son vivo ):lol::lol::)

e poi complimenti vedi ACU quanti amanti del rischio calcolato?

...è un piacere sapere che altri la pensano come noi, CARTA E PENNA E 2+2=4
Suppongo vada a 2.40 perché una volta tracciate le pitchfork e le linee di supporto e resistenza c'è l'80% che trovato supporto su di una linea si passi a quella successiva.
Nel nostro caso, a senso, almeno sull'arancione ci arriva.
Se tu sei già dentro mi dispiace. :\
Io sono flat e quindi sono obiettivo.

Ultima modifica:
Suppongo vada a 2.40 perché una volta tracciate le pitchfork e le linee di supporto e resistenza c'è l'80% che trovato supporto su di una linea si passi a quella successiva.
Nel nostro caso, a senso, almeno sull'arancione ci arriva.
Se tu sei già dentro mi dispiace. :\
Io sono flat e quindi sono obiettivo.

non dispiacerti ..........................
perchè è quella linea ARANCIONE il mio obiettivo ...............
magari ............entro fine anno la toccasse .................:)

chiudererei l'anno :):):up::up::up:
così come da me tracciato ......anzi molto , ma molto in più delle aspettative proposte ad inizio 2009;)

leggo solo ora

ottimo sboom :up::up:

ed il post successivo mi tranquillizza dato che l'acqto è dovuto ad un tuo studio e non x aver letto di qua o di la:)

non sono un esperto, però leggendo sto imparicchiando, almeno spero continuo a leggere e studiare, certo non le cose che ha postato deviad , tropoo complesse per me, e non tempo oltretutto, cmq spero che si sbagli visto che è fuori ben per noi se va bene , tanti auguri a tutti belli e turchi :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto