Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

azetaelle

investitore(s)qualificato
....e pensare che ai primi di maggio quando sono uscito dalla BEI XS0356222173 in zar mi sembrava di aver già guadagnato alla grande...
...mi sto mangiando le falangi...:sad:
 

IlPorcospino

Forumer storico
mi costringi ad attivarmi......................
Attivati, attivati... abbiamo la testa dura e siamo pure duri di comprendonio; perciò diccelo e ripeticelo.
Io, come sai, non sono uscito del tutto, ma sono tranquillo. Uscirò al prox giro. Speriamo di centrare il timing; il fatto è che le cose variano velocemente perchè agiscono due fattori contemporaneamente. Ciao.
Un'ultima cosa: mi piacerebbe se scrivessi i post nella lingua di Montalbano.:D
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Attivati, attivati... abbiamo la testa dura e siamo pure duri di comprendonio; perciò diccelo e ripeticelo.
Io, come sai, non sono uscito del tutto, ma sono tranquillo. Uscirò al prox giro. Speriamo di centrare il timing; il fatto è che le cose variano velocemente perchè agiscono due fattori contemporaneamente. Ciao.
Un'ultima cosa: mi piacerebbe se scrivessi i post nella lingua di Montalbano.:D

non spaventarti, pensa solo che il 90% delle tue rendite ( lavoro, btp, affitti, ect..ect...) sono in € e gia questo ti deve calmare, visto che puoi incrementare all'infinito. Datti un TEMPO e non un livello. Metti caso oggi sei entrato con 5% del tuo capitale ( 6 mesi o 1 anno) dove andrai a vedere il cambio e se è > di 9,66 allora incrementi sia reinvestendo la cedola che magari mettendo un altro 5 % del tuo capitale. , altrimenti se cambio < 9,66 aspetti la cedola che verrà automaticamente convertita in €. L'ho spiegato con i dollari questa strategia due pagine fa, ma vale per qualsiasi altra valuta tenendo sempre a mente che il 90% dei nostri redditi sono in € ;)

Se invece è per speculazione mordi e fuggi, allora ASCOLTA SAL che è un mago dei livelli sia a scendere che a salire :up:, però per favore pensa sempre bene la percentuale che metti e che ti deve far dormire di notte perchè le valute hanno delle oscillazioni ampie nelgi ultimi anni ;) Però dosando bene le cartucce e sapendo quando incrementare, vincerai sempre ;)

http://www.investireoggi.it/forum/obbligazioni-lire-turche-rand-sudafricano-vt37375-48.html
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
io non sono uscito perchè....

......malgrado ci guadagnassi col cambio ci stavo rimettendo col pmc

ovviamente basta un gg lontano dal video e guarda che succede :wall:

devo assolutamente tener fede al mio nuovo motto.....domani non lo perdo di vista e, nel caso, esco

grazie Sal :bow:
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Me l'ero perso questo post.....

Poi una strategia da nonnino sull'USD semplice senza stare a sentire i vari guru del sali&scendi.
il 90% del nostro reddito è in € ( lavoro, affitto, rendita btp, ect...ect...) quindi partiamo dall'assioma : " Possiamo incrementare all'infinito i nostri investimenti in dollari"
Prendiamo lunedi il 20% del nostro capitale totale e lo cambiamo in $ a 1,23. Poi questo 20% lo diversifichiamo in maniera semplice 33% in treasury 36 4,5 a 104 , 33% in Italy33 5,375 a 95, 33% liquidi a conto corrente.
Una volta ogni sei mesi ( 17 novembre-17maggio) come ignoranti vediamo il cambio dove sta.
Il cambio è > di 1,23 bene compriamo altri dollari per 1% del nostro capitale e vediamo se ci conviene incrementare sempre nella maniera del 33% come sopra, ossia se i treasury e le italy costano meno di 104 ( 3,6% netto) e di 95 ( 4,9% netto) e il resto a conto corrente. e Così via ogni 6 mesi per i prossimi 24 anni.
Il cambio è < di 1,23 allora cambiamo le cedole in € senza incrementare la nostra % di capitale in dollari.

Cosa abbiamo ottenuto con questa strategia da nonnino? Semplicemente che con cambio > 1,23 noi aumenteremo la media del nostro cambio grazie alle cedole reinvestite e all 1% ogni sei mesi cambiato in dollari a un cambio maggiore di 1,23 ;). La liquidità ci serve nel caso di aumento dei tassi e quindi spalmandola sempre tra treasury e italy 33 ;)
Tra 6 mesi con cambio invece <1,23 le cedole si rivalutano automatiche grazie al cambio e così campiamo 100 anni e non ce ne frega nulla delle oscillazioni del dollaro che può andare a 0,8 come a 2, noi che abbiamo il nostro reddito al 90% in € non ce ne faremo un problema sia ad incrementare che a incassare le laute cedole rivalute :D:D:D:D:D


Signori e mi riferisco a chi ci legge in anonimato senza mai intervenire, pensate che nella finanza non c'è niente di inponderabile, tutti i rischi possono essere calcolati e tutti gli investimenti DEVONO essere studiati prima e non a lavori in corso ;)

Ovvio io parlo di investimento, e l'amico SAL mi consoce oramai, per speculazioni invece non ci capisco nulla, sono pensionato mica un giovanotto come voi :)
Buona domenica a tutti.

ps.: i titoli consigliati era per fare un esempio uno può anche diversifcare meglio era solo per dimostrare che dandosi come scadenza non un livello d'entrata o uscita ma il TEMPO, ossia 6 mesi, i Signore del vapore pagano dazio a noi "remore" che li seguiamo attaccati senza domandarci dove ci porteranno ma sicuri che molto difficilmente affonderemo restando attacati a loro ;) senza idee preconcette;)

Impariamo a essere REMORE e non illudiamoci di essere squali ;)

mi piace assai :clap:

confesso che me lo devi rileggere con calma ma dopo una lettura veloce l'impressione è positiva......'mo ci ragiono :D
 

wartburg_12

forumer storico
mi costringi ad attivarmi......................
" NOI NON SAPPIAMO QUELLO CHE FACCIAMO PERCHE' SONO GLI ALTRI CHE CI FANNO FARE QUELLO CHE LORO VOGLIONO " è chiudo il maiusccolo......................
in minuscolo
" nun ceni peggiu surdu di chiddu ca un moli sentiri "....................( non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire )
io l'ho avevo scritto a caratteri CUBITALI di uscire x rientare più alti...............
a buon intenditore poche parole............
M..kia chi aiu oi ....è na matinata ca scrivu accussì:lol::lol::lol::lol:

:) no problem, sei stato MOOOLTO chiaro :D
Forse non sono stato chiaro io : SO' CASSETTISTA ! tè capì ?

E comunque, come scrissi : pagate 95.49 con cambio 10.165
Ora costano circa 95, il cambio è a 9.645 ... continuo a guadagnarci :) (+ il 7.5% annuo :) ) e sò contento !

p.s. questo lo devo a te, ergo : TANK YOU !!!! :up:

p.s. se il proximo meeting si fa a Roma, tu ci vieni ?
p.p.s. c'è lo 'spostamento' a Sud per permettere a qualcuno di fare meno strada .... accorrete numerosi ! :D
 

SL66

oggi è un altro giorno
lo zar disse alla zarina ti prendo a randellate, ella rispose ficcatelo nel..........

non spaventarti,
Se invece è per speculazione mordi e fuggi, allora .................QUOTE]

queste sono le menti finanziarie ,ottime ,sempre da leggere e memorizzare:lol:;) e le parole che ognuno di noi vuol sentire

:) no problem,
...........continuo a guadagnarci :) ............. e sò contento !
p.s. se il proximo meeting si fa a Roma, tu ci vieni ?
avevo dato i primi di maggio il consenso sia xil 6 che x il 19.............
ma , c'è un ma ......................... il 5/06 faccio da padrino( senza santuzza in manu ) a un cresimante il 18/06 sono a Milano con family x la PRIMA " I PROMESI SPOSI " di Guardì, ma principalmente x il compositore dei testi e della musica PIPPO FLORA , un mio caro amico ..................

ritorniamo alla ns. valuta..............
rand.JPG


x i cassettisti ...........attualmente farei sogni tranquilli, basta leggere ciò che ACU....ha sempre scritto e postato ( x tutte le valute ).........
x chi fà trading overnight attendo il superamento dell BB centrale (gialla), in caso di mancata rottura ,IMMEDIATAMENTE COMPRO (IO ) per rivendere ..no sò a quanto ma sicuramente in proximità dei 9.2;)
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
x chi fà trading overnight attendo il superamento dell BB centrale (gialla), in caso di mancata rottura ,IMMEDIATAMENTE COMPRO (IO ) per rivendere ..no sò a quanto ma sicuramente in proximità dei 9.2;)

Due domande.
La prima: l'eventuale superamento, giusto per capire, dovrebbe esserci in giornata o più lentamente?

La seconda: (perdona/te se non ci arrivo da solo.....ho sempre paura di non considerare tutti gli aspetti e dimenticare qualcosa) ho due lotti della XS0215301580 in TRY. Il primo con pmc di circa 91 e cambio vicino a quello attuale. Il secondo con pmc vicino a quello attuale ma cambio di 2,21.
Volevo portare a casa qualcosina. Voi quale vendereste dei due??
Sono ammesse anche le risposte 'Entrambi' e 'Nessuno' :D
Grazie
 

SL66

oggi è un altro giorno
Due domande.
La prima: l'eventuale superamento, giusto per capire, dovrebbe esserci in giornata o più lentamente?

La seconda: (perdona/te se non ci arrivo da solo.....ho sempre paura di non considerare tutti gli aspetti e dimenticare qualcosa) ho due lotti della XS0215301580 in TRY. Il primo con pmc di circa 91 e cambio vicino a quello attuale. Il secondo con pmc vicino a quello attuale ma cambio di 2,21.
Volevo portare a casa qualcosina. Voi quale vendereste dei due??
Sono ammesse anche le risposte 'Entrambi' e 'Nessuno' :D
Grazie

domandona......cz.................
da trader il 2.21
da cassettista .....................nessuno........................
x toglierli dalle palle entrambe e aspettare i movimenti .....vista la situazione attuale................


................che ***** ho scritto ....................boooooooooohhhhhhh

ps: chiudo x lavoro..senno mi licenzio
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
domandona......cz.................
da trader il 2.21
da cassettista .....................nessuno........................
x toglierli dalle palle entrambe e aspettare i movimenti .....vista la situazione attuale................


................che ***** ho scritto ....................boooooooooohhhhhhh

ps: chiudo x lavoro..senno mi licenzio


siccome ultimamente non avevo approfittato di certe occasioni, pentendomene, oggi ho liquidato tutto tenendo fede al mio nuovo motto 'ciapa sù e porta a cà' :lol:

se poi ci saranno occasioni per rientrare benvengano
 

Users who are viewing this thread

Alto