Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

chico.i

Nuovo forumer
Poi oltre al TEMPO se invece vuoi un livello allora fai questo calcolo semplice.
Sei entrato sulla kfw a 95 mettiamo caso ossia 6,9% netto di cedola che moltiplicato per 5 cedole ancore fanno un comodo 34,5% +5% di rivalutazione a scadenza ossia 39,5% netto.
Sei entrato con cambio a 9,4 hai come cuscino fino a 13,1 dato dalla cedola + rimborso a 100 a scadenza. Quindi puoi stare tranquillo anche nel caso hai solo un altra cartuccia da sparare che fino a 13,1 paga KFW ;)
Ora puoi darti come punto d'ingresso il 50% tra 9,4 e 13,1 ossia 11,25 per mediare( incrementare) ;) altrimenti anche se l'anno prossimo il cambio sarà a 10,5 e tu non avrai incrementato, hai solo percepito una cedola del 6,9% - 11% rivalutazione ossia del 6,15% netto ;) e aspetti.......

quello che voglio dire che ci sono tante opzioni per uscire in gain da quest'operazione, anche se hai sbagliato timing o percentuale di capitale se hai pazienza e rifletti a tavolino vedi che hai sempre tu il coltello dalla parte del manico.......e devi affondarlo senza pietà e non restituirlo ai Signori del Vapore i quali non avranno pietà di te. ;)

quindi o scegli il tempo o un livello per incrementare se seguirai una strategia precisa , non POTRAI PERDERE...........ah ovvio a patto che kfw non fallisca :D:D:D:D

Mr. Acurefan: eletto Ministro della semplificazione :up::up::up:
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Scusa Sal, non capisco....

domani inserisco primo quarto di cippett...O e non ....ino
il secondo lo piazzo a 10.15.........:)no::no: ci arriva ).........il terzo e ultimo da decidere ...te ne dico 2:
1) a 10.70/75.................
2) a 9.70
3) a 9.20

Il primo (preso??) in area 9,92-10 giusto?
Il secondo a 10,15
Il terzo 10,70-10,75
Il quarto a 9,70?? :mmmm:

A 9,70 non bisognerebbe a quel punto VENDERE??
 

SL66

oggi è un altro giorno
Il primo (preso??) in area 9,92-10 giusto?
Il secondo a 10,15
Il terzo 10,70-10,75
Il quarto a 9,70?? :mmmm:

A 9,70 non bisognerebbe a quel punto VENDERE??

semplice frankie;)-................
il primo ancora non lo preso ..sto aspettando na bella direzione (o rimbalzo o rottura )
vada x il secondo....................e può andare x il terzo ( 10.7/75 )

ma se al secondo non arriva( 10.15 ) diventa seconda entrata i 9.70
e vendo a 9.20:)
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ecco...

semplice frankie;)-................
il primo ancora non lo preso ..sto aspettando na bella direzione (o rimbalzo o rottura )
vada x il secondo....................e può andare x il terzo ( 10.7/75 )

ma se al secondo non arriva( 10.15 ) diventa seconda entrata i 9.70
e vendo a 9.20:)

....ora è chiaro! :)
 

SL66

oggi è un altro giorno
IL RAND MI HA ROTTO LE SCATOLE ....................................a RANDELLATE LO PRENDO IO.......................



preso cippettinino......................almeno se ne parlo ne parlo in quanto presente in ptf..................
cambio a 9.8942.............compreso tutto
prezzo 95.9754.........................
.....per la precisione.........................

ps: OPERAZIONE SBAGLIATA MA E' UN CIPPETTININO

sbagliata x motivi detti precedentemente.............
 

chico.i

Nuovo forumer
IL RAND MI HA ROTTO LE SCATOLE ....................................a RANDELLATE LO PRENDO IO.......................



preso cippettinino......................almeno se ne parlo ne parlo in quanto presente in ptf..................
cambio a 9.8942.............compreso tutto
prezzo 95.9754.........................
.....per la precisione.........................

ps: OPERAZIONE SBAGLIATA MA E' UN CIPPETTININO

sbagliata x motivi detti precedentemente.............
Buongiorno SL66, se mi è concesso, ti faccio una domandina per ampliare un attimo il quadro della situazione....:mmmm:
Su un capitale ipotetico di 100000€,considerando commissioni 0.19 (min. 9€ max. 19€) a quanto corrisponde un "cippettino"... è sensato non vendere o comprare mai per importi inferiori a 5000€?
O considerando la variabile del cambio potrebbe essere conveniente fare operazioni anche per importi inferiori?
Grazie :bow::bow:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Buongiorno SL66, se mi è concesso, ti faccio una domandina per ampliare un attimo il quadro della situazione....:mmmm:
Su un capitale ipotetico di 100000€,considerando commissioni 0.19 (min. 9€ max. 19€) a quanto corrisponde un "cippettino"... è sensato non vendere o comprare mai per importi inferiori a 5000€?
O considerando la variabile del cambio potrebbe essere conveniente fare operazioni anche per importi inferiori?
Grazie :bow::bow:
cippettino 10k ( euro ) = 100.000 rand circa

le mie entrate descritte in 3 nei post precedenti dovevano essere o saranno di 25k euro;)

.....importi inferiori si perdono x commissioni ............minimo minimo 50000rand = 5000 euro
 

chico.i

Nuovo forumer
....passeggiando verso 10.15...
1274448096rand.jpg
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
IL RAND MI HA ROTTO LE SCATOLE ....................................a RANDELLATE LO PRENDO IO.......................



preso cippettinino......................almeno se ne parlo ne parlo in quanto presente in ptf..................
cambio a 9.8942.............compreso tutto
prezzo 95.9754.........................
.....per la precisione.........................

ps: OPERAZIONE SBAGLIATA MA E' UN CIPPETTININO

sbagliata x motivi detti precedentemente.............

Cosa c'è di sbagliato?? non era così che dovevi fare il primo ingresso??
Cos'hai preso? la KFW?

Io sono rientrato sulla kfw a 95,01 cambio 9,9852
 

SL66

oggi è un altro giorno
Cosa c'è di sbagliato?? non era così che dovevi fare il primo ingresso??
Cos'hai preso? la KFW?

Io sono rientrato sulla kfw a 95,01 cambio 9,9852
.cosa c'è di sbagliato ?????????????????
non hai letto il post precedente .dove scrivevo che aspettavo la direzionalità ( post 520 )?????
.....se liusura conferma questo livello ....forse ci siamo ............
czzzzz ....è stato respinto a 10.08.....................quindi ....tu hai acqstato bene .io ho perso 10 cent. sul cambio..........per quanto riguarda il costo dell'obbligazione ., scusa ma non ci bado mai , quando essa si scosta di una o due figure.........................................questi puntini dicono che entro lunedì dirò una grossa caz....ta :eek::eek:che tutti quanti mi prenderanno in giro:(:(:(........ma solo gli amici rideranno;):)
ma prima devo studiare BENE....
 

Users who are viewing this thread

Alto