Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

fennoito

Nuovo forumer
buongiorno a tutti
volevo un parere su questo
XS0233609691
oppure se mi indicate voi dalla vostra esperienza io ne ho poca su obbligazioni del genere
mi interessebbe una obbligazione con il massimo rendimento possibile scadenza massima 2012 possibilita di 5k e di tenerlo fino a scadenza
grazie
 

IlPorcospino

Forumer storico
buongiorno a tutti
volevo un parere su questo
XS0233609691
oppure se mi indicate voi dalla vostra esperienza io ne ho poca su obbligazioni del genere
mi interessebbe una obbligazione con il massimo rendimento possibile scadenza massima 2012 possibilita di 5k e di tenerlo fino a scadenza
grazie

Per una cosa così, bisogna aspettare la parola di SL.
Io ho avuto solo esperienza della EIB 1Apr15 9,625% XS0215301580 che mi ha servito bene, ma non entra nei tuoi requisiti.
Quello che posso dire che la XS0233609691 su FINECO oggi è poco liquida e che il cambio nell'attuale periodo non è favorevole.
SL saprà dirti certamente di più e meglio ma aspettiamo che si svegli ché non gli funziona la sveglia :lol:
 

fennoito

Nuovo forumer
Per una cosa così, bisogna aspettare la parola di SL.
Io ho avuto solo esperienza della EIB 1Apr15 9,625% XS0215301580 che mi ha servito bene, ma non entra nei tuoi requisiti.
Quello che posso dire che la XS0233609691 su FINECO oggi è poco liquida e che il cambio nell'attuale periodo non è favorevole.
SL saprà dirti certamente di più e meglio ma aspettiamo che si svegli ché non gli funziona la sveglia :lol:
OK GRAZIE
scusa ma perche dici che non entra nei miei requisiti?
ho guardato quella segnalata da te mi sembra ottima il 2015 potrebbe andare bene lo stesso
e questa la ritiene buona
se mi dai conferma vado
grazie
 

IlPorcospino

Forumer storico
OK GRAZIE
scusa ma perche dici che non entra nei miei requisiti?
ho guardato quella segnalata da te mi sembra ottima il 2015 potrebbe andare bene lo stesso
e questa la ritiene buona
se mi dai conferma vado
grazie
Volevo dire che scade il 2015, non il 2012.
Per la tempistica di acquisto però aspetta SL che segue il TRY.
Ora il cambio (€/TRY) è 1,93; io lo acquistai a 1,97.
 

IlPorcospino

Forumer storico
ok molte grazie:D
Volevo aggiungere una cosa: quando compri una di queste obbligazioni, di rating AAA, ti esponi al rischio prezzo e al rischio cambio (non al rischio emittente). Per la mia esperienza, limitatissima, il cambio può variare molto. Se come dici, la porterai a scadenza, cmq dovresti seguire il cambio con le tecniche che in questo 3d in altri post sono state evidenziate.
 

fennoito

Nuovo forumer
Volevo aggiungere una cosa: quando compri una di queste obbligazioni, di rating AAA, ti esponi al rischio prezzo e al rischio cambio (non al rischio emittente). Per la mia esperienza, limitatissima, il cambio può variare molto. Se come dici, la porterai a scadenza, cmq dovresti seguire il cambio con le tecniche che in questo 3d in altri post sono state evidenziate.
si io potrei arrivare a mettere sopra un cippino come scrive SL
ma dei cambi mi sembra troppo difficile per me fare questi calcoli:titanic:
 

SL66

oggi è un altro giorno
leggo solo adesso......ma vi siete già accordati:D:D:lol::lol:

..quando uno intende investire su delle obbligazioni in valuta è ed è importante valutare il rischio PAESE, sviluppo economico , perchè è l'influenza principale sulla valuta (es: GRECIA / EURO :titanic: )...i
in questo caso il tuo ISIN è TURCO, paese in fase di sviluppo economico FORTE , ma di testa musulmana ( non è razzismo )......quindi sempre attenti agli sviluppi Politici/Religiosi..................
cosa dire............ attualmente il cambio ha una forte Resistenza a 2 euro ed un supporto a 1.90/88..........in questo range di oscillazioni si potrebbero effettuare gli acquisti......


BEI 9,625% 2015 TRY

BEI 14% 06/16-TRY TRY

BEI 10% 2010-2013 TRY

BEI 9% 2009-2013 TRY

BEI 8,5% 04/14 ZAR

BEI 7,5% 16 ZAR-

BEI 8% 13 ZAR-

BEI 10,5% 11 ZAR ZAR-

BEI 15,75% 2011 TRY

BEI 12,50% 2011 TRY

BEI 8% 04.11.2010 ZAR

BEI 10% 2011 TRY TRY

BEI 17% 2012 -TRY TRY-

BEI 14,25% 2011 TRY

BEI 10% 2011 ZAR-

BEI 13% 1999/2010 ZAR-

BEI 17,5% 2010 TRY TRY

I TITOLI SOPRA RIPORTATI sono stati scelti tra quelli che alla data di ieri ( oggi non lo sappiamo ) hanno un rendimento netto minimo che va da 5.3% a quasi 9 %
x rendimento netto intendiamo cambio valuta ,cedole composte ( reinvestimento delle cedole ), prezzo di kiusura dell'obbligazione.............

quindi ampia scelta di spaziare ....ALTO RISCHIO CAMBIO......alti rendimenti...
come sicuramente avrai letto io attenziono ai forumisti che si affacciano al primo acqsto , sempre, quello che ho evidenziato in rosso

in bocca al lupo........ da sal
 

IlPorcospino

Forumer storico
si io potrei arrivare a mettere sopra un cippino come scrive SL
ma dei cambi mi sembra troppo difficile per me fare questi calcoli:titanic:

leggo solo adesso......ma vi siete già accordati:D:D:lol::lol:

..quando uno intende investire su delle obbligazioni in valuta è ed è importante valutare il rischio PAESE, sviluppo economico , perchè è l'influenza principale sulla valuta (es: GRECIA / EURO :titanic: )...i
in questo caso il tuo ISIN è TURCO, paese in fase di sviluppo economico FORTE , ma di testa musulmana ( non è razzismo )......quindi sempre attenti agli sviluppi Politici/Religiosi..................
cosa dire............ attualmente il cambio ha una forte Resistenza a 2 euro ed un supporto a 1.90/88..........in questo range di oscillazioni si potrebbero effettuare gli acquisti......


BEI 9,625% 2015 TRY

BEI 14% 06/16-TRY TRY

BEI 10% 2010-2013 TRY

BEI 9% 2009-2013 TRY

BEI 8,5% 04/14 ZAR

BEI 7,5% 16 ZAR-

BEI 8% 13 ZAR-

BEI 10,5% 11 ZAR ZAR-

BEI 15,75% 2011 TRY

BEI 12,50% 2011 TRY

BEI 8% 04.11.2010 ZAR

BEI 10% 2011 TRY TRY

BEI 17% 2012 -TRY TRY-

BEI 14,25% 2011 TRY

BEI 10% 2011 ZAR-

BEI 13% 1999/2010 ZAR-

BEI 17,5% 2010 TRY TRY

I TITOLI SOPRA RIPORTATI sono stati scelti tra quelli che alla data di ieri ( oggi non lo sappiamo ) hanno un rendimento netto minimo che va da 5.3% a quasi 9 %
x rendimento netto intendiamo cambio valuta ,cedole composte ( reinvestimento delle cedole ), prezzo di kiusura dell'obbligazione.............

quindi ampia scelta di spaziare ....ALTO RISCHIO CAMBIO......alti rendimenti...
come sicuramente avrai letto io attenziono ai forumisti che si affacciano al primo acqsto , sempre, quello che ho evidenziato in rosso

in bocca al lupo........ da sal

Come vedi SL è una miniera; naturalmente ha ragione a sottolineare la valutazione del paese cui il bond si riferisce: la Turchia va bene e SL la conosce bene.
Senti, anch'io vorrò rientrare sul TRY che ho venduto due giorni fa. Ora siamo a 1,9311, quando staremo tra 1.95 e 2 ne riparliamo. Abbi pazienza, anzi, come dice giuseppe, tripla pazienza!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto