Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

sethi

Forumer storico
Come vedi SL è una miniera; naturalmente ha ragione a sottolineare la valutazione del paese cui il bond si riferisce: la Turchia va bene e SL la conosce bene.
Senti, anch'io vorrò rientrare sul TRY che ho venduto due giorni fa. Ora siamo a 1,9311, quando staremo tra 1.80 e 1.90 ne riparliamo. Abbi pazienza, anzi, come dice giuseppe, tripla pazienza!


molto interessante questo post......anch'io ho le 9.625 2015 e sono in buon gain ora aspetto che la TRY scensda nel range e incremento in minima parte e questa quota sarà dedicata al trading:)
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Come vedi SL è una miniera; naturalmente ha ragione a sottolineare la valutazione del paese cui il bond si riferisce: la Turchia va bene e SL la conosce bene.
Senti, anch'io vorrò rientrare sul TRY che ho venduto due giorni fa. Ora siamo a 1,9311, quando staremo tra 1.80 e 1.90 ne riparliamo. Abbi pazienza, anzi, come dice giuseppe, tripla pazienza!

molto interessante questo post......anch'io ho le 9.625 2015 e sono in buon gain ora aspetto che la TRY scensda nel range e incremento in minima parte e questa quota sarà dedicata al trading:)

scusate ragazzi non vi seguo

sarebbe meglio acquistare SOPRA i 2,00 e vendere SOTTO gli 1,90
 

sethi

Forumer storico
quando arriva in prossimtà della resistenza ossia 1 euro 2 lire turche io acquisterei sempre piccole somme se poi la sfonda saresti in perdita ma l'entrata non sarebbe malvagia.........
quando arriva in prossimità del supporto 1.8/1.9 potresti vendere e aspettare un riavvicinamento a 2...io l'ho intesa così
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
quando arriva in prossimtà della resistenza ossia 1 euro 2 lire turche io acquisterei sempre piccole somme se poi la sfonda saresti in perdita ma l'entrata non sarebbe malvagia.........
quando arriva in prossimità del supporto 1.8/1.9 potresti vendere e aspettare un riavvicinamento a 2...io l'ho intesa così

dai vs post sembra di leggere che sia meglio acquistare con cambio ad es. 1,80 e vendere quando si riavvicina a 2,00

volevo chiarire che è il contrario per chi ci stesse leggendo: meglio ovviamente acquistare con cambio vicino a 2,00 (o superiore........io le ultime le avevo a 2,21) e vendere quando scende ad es. a 1,80-1,90

solo per chiarire ;)
 

sethi

Forumer storico
dai vs post sembra di leggere che sia meglio acquistare con cambio ad es. 1,80 e vendere quando si riavvicina a 2,00

volevo chiarire che è il contrario per chi ci stesse leggendo: meglio ovviamente acquistare con cambio vicino a 2,00 (o superiore........io le ultime le avevo a 2,21) e vendere quando scende ad es. a 1,80-1,90

solo per chiarire ;)


Si è quello che intendo pure io ......probabilmente quando ho scritto scenda nel range poteva essere frainteso...........cmq importante è essersi spiegati :
buy a 2 e oltre
sell a 1.8 ma si accendono le lampadine già a 1.9
 

chico.i

Nuovo forumer
Buongiorno a Tutti!!!!
Una domandina tecnica sullo strumento PD2 a SL66, o a chi lo usa...
il book dal sito FineKo visualizza il cambio del momento.....
1275041546book.jpg

ma non riesco a trovare la stessa info in PD2....:wall::wall:
ora per lo ZAR non è un problema la valuta è censita.... ma per TRY...:mmmm::mmmm:
Grazie a chiunque mi dirà di svegliarmi proponendomi la soluzione.... :D:D:D
 

IlPorcospino

Forumer storico
dai vs post sembra di leggere che sia meglio acquistare con cambio ad es. 1,80 e vendere quando si riavvicina a 2,00

volevo chiarire che è il contrario per chi ci stesse leggendo: meglio ovviamente acquistare con cambio vicino a 2,00 (o superiore........io le ultime le avevo a 2,21) e vendere quando scende ad es. a 1,80-1,90

solo per chiarire ;)

Mi sono espresso malissimo.

La mia esperienza con il TRY è stata di comperare a 1,97 e vendere a 1,93; avrei venduto ancora meglio tra 1,8/1,9.
Poichè il TRY ora è a 1,9376, per acquistare aspetterei il ritorno a 1,97-2.00.
Poi, venderei , come dice SL, tra 1,8/1,9.
Il cambio è €/TRY.

Scusate la fretta che spesso fa fare degli errori che possono essere dannosi agli amici del 3d.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Buongiorno a Tutti!!!!
Una domandina tecnica sullo strumento PD2 a SL66, o a chi lo usa...
il book dal sito FineKo visualizza il cambio del momento.....
1275041546book.jpg

ma non riesco a trovare la stessa info in PD2....:wall::wall:
ora per lo ZAR non è un problema la valuta è censita.... ma per TRY...:mmmm::mmmm:
Grazie a chiunque mi dirà di svegliarmi proponendomi la soluzione.... :D:D:D

Non uso il PD2
L'EURTRY lo trovi in tempo reale qui:
Grafici di valute estere, monete, divise estere
 

fennoito

Nuovo forumer
leggo solo adesso......ma vi siete già accordati:D:D:lol::lol:

..quando uno intende investire su delle obbligazioni in valuta è ed è importante valutare il rischio PAESE, sviluppo economico , perchè è l'influenza principale sulla valuta (es: GRECIA / EURO :titanic: )...i
in questo caso il tuo ISIN è TURCO, paese in fase di sviluppo economico FORTE , ma di testa musulmana ( non è razzismo )......quindi sempre attenti agli sviluppi Politici/Religiosi..................
cosa dire............ attualmente il cambio ha una forte Resistenza a 2 euro ed un supporto a 1.90/88..........in questo range di oscillazioni si potrebbero effettuare gli acquisti......


BEI 9,625% 2015 TRY

BEI 14% 06/16-TRY TRY

BEI 10% 2010-2013 TRY

BEI 9% 2009-2013 TRY

BEI 8,5% 04/14 ZAR

BEI 7,5% 16 ZAR-

BEI 8% 13 ZAR-

BEI 10,5% 11 ZAR ZAR-

BEI 15,75% 2011 TRY

BEI 12,50% 2011 TRY

BEI 8% 04.11.2010 ZAR

BEI 10% 2011 TRY TRY

BEI 17% 2012 -TRY TRY-

BEI 14,25% 2011 TRY

BEI 10% 2011 ZAR-

BEI 13% 1999/2010 ZAR-

BEI 17,5% 2010 TRY TRY

I TITOLI SOPRA RIPORTATI sono stati scelti tra quelli che alla data di ieri ( oggi non lo sappiamo ) hanno un rendimento netto minimo che va da 5.3% a quasi 9 %
x rendimento netto intendiamo cambio valuta ,cedole composte ( reinvestimento delle cedole ), prezzo di kiusura dell'obbligazione.............

quindi ampia scelta di spaziare ....ALTO RISCHIO CAMBIO......alti rendimenti...
come sicuramente avrai letto io attenziono ai forumisti che si affacciano al primo acqsto , sempre, quello che ho evidenziato in rosso

in bocca al lupo........ da sal
ti ringrazio molto io ho letto tutti o quasi i suoi post precedenti
e sarei indeciso fra i turchi e il sud africa
potrei a questo punto farne 2 da 1 cippino cadauno :D :D
allora a questo punto non mi cambia niente aspettare ancora qualche giono ed aspettare come dice "ilporcospino"per il fatto della valuta piu favorevole
grazie
 

fennoito

Nuovo forumer
Come vedi SL è una miniera; naturalmente ha ragione a sottolineare la valutazione del paese cui il bond si riferisce: la Turchia va bene e SL la conosce bene.
Senti, anch'io vorrò rientrare sul TRY che ho venduto due giorni fa. Ora siamo a 1,9311, quando staremo tra 1.95 e 2 ne riparliamo. Abbi pazienza, anzi, come dice giuseppe, tripla pazienza!
mi puoi avvertire cosi ti seguo a ruota
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto