Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (18 lettori)

fennoito

Nuovo forumer
ecco avrei scelto questi 2 e per non fare torto a nessuno uno in lire turche e uno in zar
tutti e due di un cippino cadauno
io ho come banca fineco
il primo che avrei scelto e il seguente :D

metto isin :XS0477957616 questo e in lire turche scadenza 10 settembre 2013
questo e un po sopra la parita' 102,01 e con il cambio a 1,923
aspetto pero qualche giorno per vedere se il cambio viene piu favorevole come consigliato da voi

i secondi che avrei scelto sono i seguenti :D

questo e il primo in zar metto isin :XS0178483649 scadenza ottobre 2013
questo e un pelino sotto la parita'
questo e il secondo in zar metto isin :XS0222802877 scadenza giugno 2015
questo e invece a 96,22

cose ne pensate di tutti e tre? :up:

una cosa che non sono riuscito bene a capire per me sono le prime obbligazioni in valuta diversa dall'euro
alla scadenza il capitale ti viene in automatico versato sul conto corrente con il cambio del giorno oppure ti viene lasciato sul dossie titoli e posso poi rinvestire nelle varie valute oppure fare il cambio quando per me e piu conveniente?:titanic:
grazie
 
Ultima modifica:

IlPorcospino

Forumer storico
Allora, la situazione sulla piattaforma FINECO, per i più completi di dati, è la seguente
RAND
1275159579rand.jpg

TRY
1275159660try.jpg


La scelta sembra ottima, tranne che il TRY risulta poco liquido; ma non so se ciò dipende dai dati di venerdì perchè non ci sono i dati in FINECO nel grafico del titolo.

Non ho mai aspettato la scadenza, ma penso che ti versino il corrispettivo in euro alla data della scadenza + 3 gg. Vediamo cosa dicono gli amici del 3d.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Allora, la situazione sulla piattaforma FINECO, per i più completi di dati, è la seguente
RAND
1275159579rand.jpg

TRY
1275159660try.jpg


La scelta sembra ottima, tranne che il TRY risulta poco liquido; ma non so se ciò dipende dai dati di venerdì perchè non ci sono i dati in FINECO nel grafico del titolo.

Non ho mai aspettato la scadenza, ma penso che ti versino il corrispettivo in euro alla data della scadenza + 3 gg. Vediamo cosa dicono gli amici del 3d.

corretto ma non t+3 bensì come valuta quella del gg della scadenza

ovviamente il cambio è quello del gg di scadenza, a meno che uno non apra un conto in try/zar
 

fennoito

Nuovo forumer
Allora, la situazione sulla piattaforma FINECO, per i più completi di dati, è la seguente
RAND
1275159579rand.jpg

TRY
1275159660try.jpg


La scelta sembra ottima, tranne che il TRY risulta poco liquido; ma non so se ciò dipende dai dati di venerdì perchè non ci sono i dati in FINECO nel grafico del titolo.

Non ho mai aspettato la scadenza, ma penso che ti versino il corrispettivo in euro alla data della scadenza + 3 gg. Vediamo cosa dicono gli amici del 3d.
ho capito o perlomeno penso
potrei a questo punto scegliere la XS0215301580
quindi da cio che capisco comperi a prezzo basso e rivendi a prezzo piu alto guadagnando sulla valuta come fare il forex ma con le obbligazioni

grazie :clap: :maestro:
 

IlPorcospino

Forumer storico
ho capito o perlomeno penso
potrei a questo punto scegliere la XS0215301580
quindi da cio che capisco comperi a prezzo basso e rivendi a prezzo piu alto guadagnando sulla valuta come fare il forex ma con le obbligazioni

grazie :clap: :maestro:

Sì, io ci faccio trading, perciò tengo d'occhio il volume scambiato.
Ma esistono altri modi di lavorare con i titoli; ti posto la strategia di acurefan: vatti a leggere i suoi post che si riferiscono al cassettista.
Ragionaci su considerando le tue reali esigenze e i tuoi reali obiettivi senza lasciarti fuorviare. Poi, scegli.

Poi una strategia da nonnino sull'USD semplice senza stare a sentire i vari guru del sali&scendi.
il 90% del nostro reddito è in € ( lavoro, affitto, rendita btp, ect...ect...) quindi partiamo dall'assioma : " Possiamo incrementare all'infinito i nostri investimenti in dollari"
Prendiamo lunedi il 20% del nostro capitale totale e lo cambiamo in $ a 1,23. Poi questo 20% lo diversifichiamo in maniera semplice 33% in treasury 36 4,5 a 104 , 33% in Italy33 5,375 a 95, 33% liquidi a conto corrente.
Una volta ogni sei mesi ( 17 novembre-17maggio) come ignoranti vediamo il cambio dove sta.
Il cambio è > di 1,23 bene compriamo altri dollari per 1% del nostro capitale e vediamo se ci conviene incrementare sempre nella maniera del 33% come sopra, ossia se i treasury e le italy costano meno di 104 ( 3,6% netto) e di 95 ( 4,9% netto) e il resto a conto corrente. e Così via ogni 6 mesi per i prossimi 24 anni.
Il cambio è < di 1,23 allora cambiamo le cedole in € senza incrementare la nostra % di capitale in dollari.

Cosa abbiamo ottenuto con questa strategia da nonnino? Semplicemente che con cambio > 1,23 noi aumenteremo la media del nostro cambio grazie alle cedole reinvestite e all 1% ogni sei mesi cambiato in dollari a un cambio maggiore di 1,23 ;). La liquidità ci serve nel caso di aumento dei tassi e quindi spalmandola sempre tra treasury e italy 33 ;)
Tra 6 mesi con cambio invece <1,23 le cedole si rivalutano automatiche grazie al cambio e così campiamo 100 anni e non ce ne frega nulla delle oscillazioni del dollaro che può andare a 0,8 come a 2, noi che abbiamo il nostro reddito al 90% in € non ce ne faremo un problema sia ad incrementare che a incassare le laute cedole rivalute :D:D:D:D:D


Signori e mi riferisco a chi ci legge in anonimato senza mai intervenire, pensate che nella finanza non c'è niente di inponderabile, tutti i rischi possono essere calcolati e tutti gli investimenti DEVONO essere studiati prima e non a lavori in corso ;)

Ovvio io parlo di investimento, e l'amico SAL mi consoce oramai, per speculazioni invece non ci capisco nulla, sono pensionato mica un giovanotto come voi :)
Buona domenica a tutti.

ps.: i titoli consigliati era per fare un esempio uno può anche diversifcare meglio era solo per dimostrare che dandosi come scadenza non un livello d'entrata o uscita ma il TEMPO, ossia 6 mesi, i Signore del vapore pagano dazio a noi "remore" che li seguiamo attaccati senza domandarci dove ci porteranno ma sicuri che molto difficilmente affonderemo restando attacati a loro ;) senza idee preconcette;)

Impariamo a essere REMORE e non illudiamoci di essere squali ;)
 

fennoito

Nuovo forumer
Sì, io ci faccio trading, perciò tengo d'occhio il volume scambiato.
Ma esistono altri modi di lavorare con i titoli; ti posto la strategia di acurefan: vatti a leggere i suoi post che si riferiscono al cassettista.
Ragionaci su considerando le tue reali esigenze e i tuoi reali obiettivi senza lasciarti fuorviare. Poi, scegli.
grazie adesso provero a leggere i suoi vecchi post anche ho capito poco perche oltre a essere un po vecchietto io sono pure un po stordito:D:ciao:
 

fennoito

Nuovo forumer
Io faccio
(((prezzo/100)*nominale)+rateo)/cambio-esborso€
vale a meno dei costi dell'operazione
ad es.

nominale = 100.000 rand
rateo = 6000 rand
prezzo = 95,50
cambio = 9,3919
esborso alla data d'acquisto = 10.300€

(0,9550*100.000+6.000)/9,3919 - 10.300 = 507,2 €

Salvo errori ed omissioni. Vanno detratti i costi dell'operazione di vendita; i costi di acquisto sono in esborso€.

Per l'excel non faccio molto altro ma sono disponibile.
scusami ho tutto chiaro nella tua formula lo provata con i tuoi dati ed e ok:D
ma il valore del rateo nel tuo caso 6000 dove lo prendi o come fai a calcolarlo
grazie
 

IlPorcospino

Forumer storico
scusami ho tutto chiaro nella tua formula lo provata con i tuoi dati ed e ok:D
ma il valore del rateo nel tuo caso 6000 dove lo prendi o come fai a calcolarlo
grazie

Tu hai FINECO come me; quando hai un titolo in portafoglio, il rateo te lo calcola ad ogni apertura dello stesso; ad es., nel mio caso:
1275218616immagine1.jpg


Come vedi dal mio ultimo post è passato a 6.091.
 

fennoito

Nuovo forumer
Tu hai FINECO come me; quando hai un titolo in portafoglio, il rateo te lo calcola ad ogni apertura dello stesso; ad es., nel mio caso:
1275218616immagine1.jpg


Come vedi dal mio ultimo post è passato a 6.091.
a ok molto bene questo lo vedo dopo aver fatto l'investimento
io pensavo di vederlo gia prima che fosse stato possibile tipo simularlo
grazie per la tua grande disponibilita:up::clap::violino:
 

Users who are viewing this thread

Alto