* L'Armenia ha le "prove" che la Turchia stia fornendo supporto militare all'esercito azero in Nagorno-Karabakh, ha detto il primo ministro armeno N. Pasinyan in un'intervista al quotidiano francese Le Figaro.
* "Abbiamo prove", ha detto Pasinian, "stanno usando droni e F-16 turchi per bombardare aree civili nell'Alto Karabakh", ha detto.
* "Ankara ha fornito a Baku veicoli militari, armi e consiglieri militari. Sappiamo che la Turchia ha addestrato e trasportato migliaia di mercenari e terroristi dalle aree che controlla nel nord della Siria", ha detto Pasinyan.
* "Macron ha detto che chiederà "spiegazioni" sulla questione al presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
" È stata superata una linea rossa "e questo è" inaccettabile ", ha detto oggi ai giornalisti.
* "Il desiderio della Turchia è rafforzare il proprio ruolo e la propria influenza nel Caucaso meridionale e cambiare così lo status quo in vigore da più di un secolo", ha affermato.
* Il primo ministro armeno ha ribadito che per il suo Paese l'idea di un cessate il fuoco è ancora presto. "Il Nagorno-Karabakh" non può essere disarmato perché ciò porterebbe al genocidio ", ha detto.
Pasinyan ha fatto riferimento a "quello che è successo nel 1915, quando più di 1,5 milioni di armeni furono massacrati nel primo genocidio del XX secolo".