Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Erdogan all'Ue: "La Turchia è pronta a dialogo senza condizioni"
Lettera del presidente: "ma sono la Grecia e Cipro sud" ad aver portato a un aumento della tensione
30 settembre 2020, 12:19

La nazione Cipro Sud non esiste.

Esiste la Repubblica di Cipro, capitale Nicosia, riconosciuta dalla Comunità Internazionale (ed appartenente alla UE),
Ed esiste un territorio occupato militarmente dalla Turchia denominato Cipro Nord, non riconosciuto da nessuno ... eccetto la Turchia.
 

NoToc

old style
La nazione Cipro Sud non esiste.

Esiste la Repubblica di Cipro, capitale Nicosia, riconosciuta dalla Comunità Internazionale (ed appartenente alla UE),
Ed esiste un territorio occupato militarmente dalla Turchia denominato Cipro Nord, non riconosciuto da nessuno ... eccetto la Turchia.
Penso che lo sappia anche Erdogan
 

NoToc

old style
(ANSA) - ISTANBUL, 30 SET - "Vorrei sottolineare ancora una volta che siamo pronti a un dialogo con la Grecia senza precondizioni". Lo scrive il presidente turco Recep Tayyip Erdogan in una lettera inviata ai leader dell'Ue, alla vigilia del Consiglio europeo che discuterà delle tensioni nel Mediterraneo orientale e di possibili sanzioni contro Ankara.
Nel messaggio, inviato ai responsabili delle istituzioni di Bruxelles e ai capi di stato e di governo dell'Unione, ad eccezione di Grecia e Cipro, il leader di Ankara sottolinea l'importanza delle relazioni Ue-Turchia e "i progressi fatti al riguardo" sotto i suoi governi. (ANSA).
 

NoToc

old style
Turchia: in settembre indice Pmi al 52,8 e ripresa decisa del settore manifatturiero
Ankara, 01 ott 14:58 - (Agenzia Nova)- La ripresa del settore manifatturiero in Turchia è continuata nel mese di settembre. Lo riferisce uno studio condotta dalla Camera dell'industria di Istanbul (Iso) in collaborazione con la società di raccolta ed elaborazione dati britannica "Ihs Markit". Secondo quest'ultima, il Purchasing Managers Index (Pmi) per la manifattura turca si è attestato a 52,8 in settembre, al di sopra del 50 che separa l'espansione dalla contrazione economica. In agosto il Pmi era al 54,3. Attestandosi al di sopra del 50, l'indice ha indicato che la ripresa dagli effetti del coronavirus è continuata per il quarto mese consecutivo. Secondo lo studio, la ripresa è stata trainata soprattutto da un aumento della domanda dopo il picco del coronavirus ed ha innescato un'accelerazione decisa nella produzione di posti di lavoro. (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

tommy271

Forumer storico
* L'Armenia ha le "prove" che la Turchia stia fornendo supporto militare all'esercito azero in Nagorno-Karabakh, ha detto il primo ministro armeno N. Pasinyan in un'intervista al quotidiano francese Le Figaro.

* "Abbiamo prove", ha detto Pasinian, "stanno usando droni e F-16 turchi per bombardare aree civili nell'Alto Karabakh", ha detto.

* "Ankara ha fornito a Baku veicoli militari, armi e consiglieri militari. Sappiamo che la Turchia ha addestrato e trasportato migliaia di mercenari e terroristi dalle aree che controlla nel nord della Siria", ha detto Pasinyan.

* "Macron ha detto che chiederà "spiegazioni" sulla questione al presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
" È stata superata una linea rossa "e questo è" inaccettabile ", ha detto oggi ai giornalisti.

* "Il desiderio della Turchia è rafforzare il proprio ruolo e la propria influenza nel Caucaso meridionale e cambiare così lo status quo in vigore da più di un secolo", ha affermato.

* Il primo ministro armeno ha ribadito che per il suo Paese l'idea di un cessate il fuoco è ancora presto. "Il Nagorno-Karabakh" non può essere disarmato perché ciò porterebbe al genocidio ", ha detto.
Pasinyan ha fatto riferimento a "quello che è successo nel 1915, quando più di 1,5 milioni di armeni furono massacrati nel primo genocidio del XX secolo".
 

NoToc

old style
L'Italia promuove il dialogo più ampio tra Ankara e Ue L'Italia "promuove un più ampio dialogo tra Turchia e Ue" ha aggiunto il ministro Di Maio. Ricordando che ieri il Consiglio europeo ha "concordato l'avvio di un'agenda politica positiva con la Turchia", Di Maio ha sottolineato che l'Italia considera la Turchia "un interlocutore chiave dell'Ue sul fronte della sicurezza e del fenomeno migratorio". - See more at: Libia, Di Maio: "Essenziale una stretta cooperazione tra Italia e Turchia"
 

tommy271

Forumer storico
Oggi la nostra liretta cerca di contenere le spinte speculative, mantenendo i guadagni dei giorni scorsi (rispetto ai max storici assoluti).
La situazione resta instabile, con il Sultano messo sotto pressione (magari inizierà a ragionare).

Lira/Dollaro 7,7659
Euro/Lira 9,0969
 

Users who are viewing this thread

  • Alto