Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
* La Turchia respinge la "decisione discriminatoria e illegale" dell'Unione europea adottata al vertice della UE e chiede all'Unione di agire come un onesto mediatore nel conflitto in corso nel Mediterraneo orientale, ha affermato in una dichiarazione il ministero degli Esteri turco.
 

tommy271

Forumer storico
* Il ministero degli Esteri turco ha affermato in una dichiarazione che la proposta di conferenza dei paesi del Mediterraneo orientale è un'opportunità per affrontare le questioni marittime nella regione, aggiungendo che Ankara è pronta per i negoziati con la Grecia senza precondizioni.
 

tommy271

Forumer storico
* Reuters, citando quattro diverse fonti, ha riferito che ieri il governo USA era vicino ad annunciare nuove sanzioni contro la direzione dell'industria della difesa e il presidente Νsmail Demir.

* In effetti, due fonti che hanno familiarità con la questione hanno detto a Reuters che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha già dato il via libera alle sanzioni.
 

tommy271

Forumer storico
* Erdogan durante una visita alla capitale azera, Baku ha parlato con i giornalisti.

* Erdogan ha osservato che la Turchia non è un paese normale ma è tra i massimi membri della NATO e sia il presidente Trump che Obama hanno già elogiato il ruolo di Ankara nella NATO.

* Ha anche detto che non sapeva come sarebbero andate le cose sino a quando Trump non avesse lasciato la Casa Bianca, osservando che la Turchia ha compiuto passi positivi su molte questioni durante la presidenza Trump.

* Ha anche messo in dubbio la questione delle sanzioni, sottolineando di avere un rapporto affettuoso con Biden, che è andato a trovarlo a casa sua quando era malato.

* "Penso che vedremo come andranno le cose quando la transizione [del potere] sarà finita", ha detto Erdogan, aggiungendo che "aspetteremo pazientemente e vedremo".

* Ankara considera le eventuali sanzioni statunitensi contro la Turchia, un alleato della NATO, un atto di mancanza di rispetto, ha detto Recep Tayyip Erdogan, secondo il Daily Sabah.
 

tommy271

Forumer storico
* "La Turchia è impegnata in azioni e sfide unilaterali ed ha intensificato la sua retorica contro l'UE, gli Stati membri dell'UE e contro i leader europei", si legge nel testo delle conclusioni del Vertice che sono state rese pubbliche

* "Continuano le azioni unilaterali e provocatorie nel Mediterraneo orientale, inclusa la Zona economica esclusiva di Cipro".

* Allo stesso tempo, il Consiglio europeo rileva che la Turchia ha ritirato Oruç Reis dalla regione" e insiste sul fatto che "l'allentamento dell'escalation sia mantenuto per consentire la ripresa e la continuazione dei colloqui esplorativi diretti della Turchia con la Grecia".
 

NoToc

old style
Aggiungo che si tratta di sanzioni molto leggere al momento ... dato che l'argomento verrà ripreso nei prossimi vertici se non cambierà l'atteggiamento turco.

Questo impone, comunque, ulteriore pressione alla Banca Centrale se vorrà sostenere la valuta.

sì , per l'Europa trattasi di nuove sanzioni ad alcune personalità turche legate alle operazioni di trivellazione
poi a marzo del prox anno il Consiglio UE farà il punto della situazione, valutando se Ankara avrà migliorato suo atteggiamento o meno

quanto alla Bct , prox riunione il 24/12 e lì vedremo se alzerà ancora un po' i tassi
 

tommy271

Forumer storico
* "I nostri diritti devono essere riconosciuti. Ora ci sono molti diritti che gli Stati membri dell'UE devono concedere alla Turchia", ha detto Erdogan ai giornalisti dopo la preghiera del venerdì.

* "I paesi ragionevoli dell'UE hanno impedito questo gioco mostrando un atteggiamento positivo", ha aggiunto, riferendosi alle richieste di sanzioni contro la Turchia da parte di Grecia, Francia e Cipro.


* In un discorso ai funzionari al potere del Partito AK, il presidente turco ha affermato che eventuali sanzioni da parte di Stati Uniti e Unione europea danneggerebbero entrambe le parti e non gioverebbero a nessuna delle due, e che le relazioni non dovrebbero essere sacrificate di conseguenza.

* Erdogan ha invitato i politici degli Stati Uniti e dell'UE a prendere le distanze dall'influenza delle lobby anti-turche, dicendo che non ci sono problemi che non possono essere risolti attraverso il dialogo e la cooperazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto