Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha espresso il desiderio di aprire "una nuova pagina" con l'Unione europea durante una conversazione telefonica avuta ieri con il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, nella prima comunicazione del leader turco con un alto funzionario europeo dopo le sanzioni imposte alla Turchia al vertice UE

* "La Turchia vuole aprire una nuova pagina con l'Ue" e di "riprendere i colloqui con l'UE esaminando la situazione nel suo insieme "e" sulla base di interessi comuni ", secondo una dichiarazione della presidenza turca.

* "Ci auguriamo che l'UE "Adotterà un atteggiamento costruttivo e prudente nei confronti della Turchia", ha detto il presidente turco

* Il presidente turco ha ribadito la disponibilità di Ankara per colloqui esplorativi con la Grecia, sostenendo che la parte greca evita costantemente i negoziati.
 

tommy271

Forumer storico
* La Turchia non si tirerà indietro sulla questione del sistema missilistico S-400 russo e adotterà misure di ritorsione dopo aver considerato le sanzioni statunitensi, ha detto oggi il ministro degli Esteri turco Mevlüt Çavuşoλουlu.

* In un'intervista a Kanal 24, Cavusoglou ha affermato che la decisione di imporre sanzioni era sbagliata legalmente e politicamente, definendola un attacco ai diritti sovrani della Turchia, aggiungendo che le misure non avrebbero alcun effetto su Ankara.

* Per quanto riguarda la normalizzazione delle relazioni bilaterali della Turchia con gli Stati Uniti, Cavusoglou ha commentato che ciò può essere fatto se Washington lo desidera, ma a condizione che gli Stati Uniti soddisfino le aspettative di Ankara nella sua politica nei confronti della Siria.
 

Abulico

Forumer storico
Turkish foreign exchange reserves $47,41B... (prec.$46,39B)

turkey-foreign-exchange-reserves.png


UsdTry adesso 7,74....ai minimi di quasi un mese
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
* "Oggi stiamo completando lo stanziamento di sei miliardi di euro dell'Unione europea per sostenere i rifugiati e la loro accoglienza in Turchia", ha affermato l'ambasciatore Nikolaus Meyer-Landrut, capo della delegazione dell'Unione europea in Turchia.

* L'annuncio del pagamento da parte dell'UE dell'intero importo degli aiuti arriva una settimana dopo che Bruxelles ha imposto le sanzioni ad Ankara per le azioni "illegali e aggressive" della Turchia nel Mediterraneo orientale contro la Grecia e Cipro.

* In base all'accordo, la Turchia ha accettato il ritorno nel suo territorio di tutti i migranti in arrivo dalle isole greche, compresi i richiedenti asilo siriani.
In cambio, l'Unione europea avrebbe pagato 6 miliardi di euro alla Turchia per migliorare le condizioni di vita dei 3,6 milioni di rifugiati ospitati sul suolo turco.
 

tommy271

Forumer storico
* Il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha assicurato al suo omologo turco Mevlüt Çavuşoλουlu che le sanzioni imposte da Washington ad Ankara lunedì per l'acquisto del sistema antiaereo russo S-400 non sono finalizzate a "indebolirne le capacità".

* Durante una conversazione con il ministro degli Esteri turco Ahmet Davutoglu questa settimana, Pompeo "ha sottolineato che lo scopo delle sanzioni è impedire alla Russia di assicurarsi entrate, accesso e influenza" nell'apparato di difesa turco, ha detto giovedì il suo portavoce del Dipartimento di Stato, Kale Brown.

* Le sanzioni "non hanno lo scopo di indebolire le capacità militari o il livello di prontezza al combattimento della Turchia o di altri alleati e partner statunitensi", ha aggiunto il portavoce.

* Il Segretario di Stato americano "ha inoltre esortato la Turchia a risolvere il problema dell'S-400 in modo coerente con la cooperazione per la difesa dei nostri paesi per decenni" e "a tornare a rispettare il suo obbligo di membro della NATO di acquistare attrezzature compatibili con la sua appartenenza alla NATO ".
 

Users who are viewing this thread

Alto