Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

NoToc

old style
Turchia: Banca centrale alza tasso ufficiale di riferimento al 19 per cento

Ankara, 18 mar 13:06 - (Agenzia Nova) - La Banca centrale della Repubblica di Turchia ha deciso di aumentare dal 17 per cento al 19 per cento il tasso ufficiale di riferimento per affrontare il calo della lira turca e l’aumento dei prezzi. In una nota, la Banca centrale turca ha affermato che le prospettive di crescita globale e i prezzi delle materie prime internazionali sono aumentati a causa degli sviluppi positivi sperimentati nel processo di vaccinazione con le politiche monetarie e fiscali espansive. Nella nota la Banca centrale ha sottolineato che le crescenti aspettative di inflazione globale hanno causato incertezze riguardo alle politiche monetarie dei Paesi sviluppati e fluttuazioni dei mercati finanziari globali. "L'attività economica sta seguendo corso positivo. Con l'allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia, si prevede un aumento dell'attività economica nei servizi e nei settori correlati. Tuttavia, i rischi sull'attività economica rimangono importanti a seconda dei possibili sviluppi riguardanti il decorso della pandemia. Nel frattempo, l'aumento dei prezzi per i prodotti importati continua a incidere negativamente sul saldo delle partite correnti, mentre la crescita del credito, rallentata a causa dell'inasprimento delle condizioni finanziarie, ha recentemente mostrato una tendenza al rialzo”, ha riferito la Banca centrale turca. (segue)
 

NoToc

old style
Turchia: Banca centrale alza tasso ufficiale di riferimento al 19 per cento (2)

Ankara, 18 mar 13:06 - (Agenzia Nova) - “Le condizioni della domanda interna, gli effetti cumulativi sui costi, in particolare il tasso di cambio, l'aumento dei prezzi internazionali dei prodotti alimentari e di altre materie prime e gli alti livelli delle aspettative di inflazione continuano a influenzare negativamente il comportamento dei prezzi e le prospettive di inflazione”, prosegue la nota. Nella nota, la Banca centrale ha aggiunto che il Comitato di politica monetaria ha deciso di attuare una forte stretta monetaria aggiuntiva, tenendo conto dei rischi al rialzo posti da questi sviluppi sulle aspettative di inflazione, sul comportamento dei prezzi e sulle prospettive di inflazione a medio termine. Nell'annuncio, la Banca centrale ha sottolineato che l'orientamento restrittivo della politica monetaria sarà mantenuto per lungo tempo fino a quando non vi saranno segnali di un calo permanente dell'inflazione e della stabilità dei prezzi. "L'equilibrio tra il tasso di politica monetaria e l'inflazione sarà mantenuto in modo da preservare il forte effetto disinflazionistico, fino alla stabilità permanente dei prezzi e all'obiettivo del 5 per cento”, ha riferito la Banca centrale.
 

Abulico

Forumer storico
Robin Brooks

We've been very positive on Turkey's new economic policy team & today's CBRT hike again underscores that.
Hiking is never easy, but it's critical here, given that longer-term US interest rates are completely unanchored & may rise a lot more.
Kudos to the CBRT.
 

Fabrib

Forumer storico
La moglie deve averlo fatto incazzare di prima mattina e poi c'è andato di mezzo anche il Governatore.

ANKARA (Reuters) - President Tayyip Erdogan pulled Turkey out of an international accord designed to protect women, the country’s official gazette said on Saturday, despite calls from campaigners who see the pact as key to combating rising domestic violence.
 

Users who are viewing this thread

Alto