Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Nessuna, che senso avrebbe? Li osservo attentamente perché se deperiscono possono emergere occasioni di investimento parallele.

salve, anche io seguo, in watch list ho bei 07 mrz 2022 ma trovo impossibile entrare a "buon prezzo" * con software a comandare, forse c'è riuscito chi ha lasciato ordini inseriti multiday bassi,,,,,,tipo botta di kiulo, ma intraday non ci credo visto ho tenuto book aperto per giorni: hft bilanciano sempre prezzo su oscillazione valuta.

continuo a seguire e compro solo se mi va verso 87% perchè anche se try scende verso eur tornando a 100% a scadenza sono minus scalate, punto.
in culo alla balena a tutti

* buon prezzo con try non ha senso, basta vedere grafo che ha fatto da 6 anni a oggi per capire non era un investimento ma una remissione

Il nuovo governatore della banca centrale della Turchia umilia subito il presidente Recep Tayyip Erdogan, che ha silurato il suo predecessore Naci Agbal, per aver osato alzare i tassi al 19%, al fine di combattere il tasso di inflazione del paese, volato al 15,61%.
Sahap Kavioglu, scelto da Erdogan nella speranza di indurre la banca centrale a varare una politica monetaria più espansiva, ha fatto capire che un taglio dei tassi è tutto fuorché garantito, sottolineando che monitorerà il trend del tasso repo a una settimana, adottando così lo stesso strumento di Agbal per prendere le proprie decisioni sui tassi.

(Finanza.com)

:up:

Il nuovo governatore della banca centrale della Turchia umilia subito il presidente Recep Tayyip Erdogan, che ha silurato il suo predecessore Naci Agbal, per aver osato alzare i tassi al 19%, al fine di combattere il tasso di inflazione del paese, volato al 15,61%.
Sahap Kavioglu, scelto da Erdogan nella speranza di indurre la banca centrale a varare una politica monetaria più espansiva, ha fatto capire che un taglio dei tassi è tutto fuorché garantito, sottolineando che monitorerà il trend del tasso repo a una settimana, adottando così lo stesso strumento di Agbal per prendere le proprie decisioni sui tassi.

(Finanza.com)

:up:
''...umilia subito...''....mi pare oltremodo eccessiva una ''lettura'' di questo genere...
Personalmente ritengo, piu' banalmente, che la reazione dei mercati ha indotto una maggiore cautela...forse si rendono conto anche loro che seguendo pedissequamente l'erdopensiero si rischia grosso.
Comunque sia al mercato non basteranno parole rassicuranti....la fiducia e' comunque compromessa....solo i fatti conteranno

Ultima modifica:
''...umilia subito...''....mi pare oltremodo eccessiva una ''lettura'' di questo genere...
Personalmente ritengo, piu' banalmente, che la reazione dei mercati ha indotto una maggiore cautela...forse si rendono conto anche loro che seguendo pedissequamente l'erdopensiero si rischia grosso.
Comunque sia al mercato non basteranno parole rassicuranti....la fiducia e' comunque compromessa....solo i fatti conteranno

Concordo.
E' solo un gioco di sponda tra Erdogan e Kavioglu.

Ci mancava solo che tagliavano i tassi ... :specchio:
Cercheranno di gestire la situazione lasciandoli inalterati per un pò.
Purtroppo, senza alzarli.

Intanto, Euro/Try a 9,60.

* Douglas Winslow, direttore del Fitch Group of States, ha dichiarato in una e-mail che la decisione del 20 marzo di licenziare Agbal in meno di cinque mesi aumenta il rischio di una politica monetaria "più rilassata e meno ortodossa" nei prossimi mesi.

* "L'implicazione più chiara è che rafforza la posizione del presidente Erdogan riguardo ai tassi di interesse nel contesto delle sue opinioni poco ortodosse sulla loro connessione con l'inflazione, minando ulteriormente la credibilità della politica monetaria", ha detto Winslow.

Users who are viewing this thread

Back
Alto