Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Traduco:

Capo della CBRT: si impegna a mantenere il tasso di politica al di sopra dell'inflazione prevista Capo CBRT: l'aspettativa di un allentamento precoce è priva di significato Capo CBRT: i timori di un taglio prematuro del tasso ingiusto Il governatore della banca centrale turca dice agli investitori che le preoccupazioni per l'allentamento prematuro della politica dovrebbero essere ignorate - Fonti RTRS
Consueta propaganda sunnita, insomma. La lira turca, intanto, continuerà a fare il suo dovere storico di lira turca, deperire.
 
Inflazione in diminuzione :

Turkey’s annual inflation rate at 16.59% in May

Turkey's annual inflation rate stands at 16.59% in May, down from 17.14% in April, the country’s statistical authority announced on June 3.
The annual figure in consumer prices decreased by 0.55 percentage points last month, according to the Turkish Statistical Institute (TÜİK).
On a monthly basis, the consumer price index went up by 0.89% in May. Economists polled by Anadolu Agency last week projected the inflation rate would be 17.17%.
 
"Ci attendiamo un forte trend al rialzo nelle esportazioni, un calo significativo nelle importazioni di oro e un rallentamento nei prestiti del commercio al dettaglio, per sostenere un miglioramento della bilancia esterna”, ha proseguito il capo della Bcrt, ripreso dal quotidiano turco “Hurriyet”.
 
Mediterraneo orientale: ministro Difesa Turchia, sforzi per risolvere problemi con dialogo

Ankara, 05 giu 13:34 - (Agenzia Nova) - I problemi nel Mar Egeo, nel Mediterraneo orientale e a Cipro dovrebbero essere risolti con il dialogo, e la Turchia si sta impegnando per farlo. Lo ha detto il ministro della Difesa turco, Hulusi Akar, parlando oggi al personale e ai partecipanti dell’esercitazione navale Denizkurdu (Lupo di mare) 2021, lanciata lo scorso 25 maggio nel Mar Egeo e nel Mediterraneo orientale. La Turchia è favorevole a risolvere tutti i problemi nella regione e nel mondo in accordo con il diritto internazionale, con metodi pacifici e in base alle relazioni di buon vicinato, ha proseguito. Riguardo ai recenti incontri tenuti con la Grecia, Akar ha detto che Ankara intende “concentrarsi sempre sull’agenda positiva”. “La soluzione più semplice e corretta per la pace e la stabilità” consiste nel “rispettare reciproci diritti e leggi”, ha detto Akar, e sviluppare “relazioni di buon vicinato”. La Turchia è favorevole a “condividere le ricchezze di quest’area geografica tra i Paesi della regione in modo giusto e nel quadro del diritto internazionale”, ha proseguito. In ogni caso, “siamo determinati e capaci di protegge i nostri diritti e interessi nella nostra Patria blu” (espressione che indica le rivendicazioni marittime di Ankara), anche a Cipro, ha detto il ministro della Difesa turco.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto