Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

2K2

We will arrive in the fog
...un default con i cds a 436 lo vedo improbabile.Sa di bufala ,c'e' ben altro dietro.Tanto piu che Erdogan l'FMI lo vede come il peggiore dei mali.
Ah ma il Council on Foreign Relations è specializzato nelle "bufale" , è risaputo ! Infatti ho all'uopo indicato il livello attuale dei CDS , che tu hai giustamente apprezzato come piuttosto bassi per poter anche solo ipotizzare un prossimo default della Turchia.

Peraltro i soldi dello FMI penso che arriveranno, perchè immagino che sia il neomnistro delle Finanze sia il neo Governatore della BCT li abbiano richiesti. Ci sono infatti aree del territorio turco colpite dal terremoto che abbisognano di investimenti per rifacimento infrastrutture, ricostruzioni e altro. Oramai Erdogan in campo economico ha messo la coda tra le gambe, si deve affidare alle cure dei nuovi nominati ( entrambi di formazione USA) se no avrebbe continuato con gli stessi metodi vigenti ante elezioni.
 

2K2

We will arrive in the fog

Turchia-Cina: ambasciatore Musa, raggiunti 45 miliardi di dollari di commercio bilaterale​

Ankara, 14 lug 10:25 - (Agenzia Nova)- Il volume del commercio bilaterale fra la Turchia e la Cina "ha raggiunto circa 45 miliardi di dollari". Lo ha dichiarato l’ambasciatore di Turchia in Cina, Ismail Hakki Musa, all’agenzia di stampa turca “Anadolu”, durante la Conferenza per gli affari sino-turchi, a Istanbul. Le relazioni diplomatiche tra i due Paesi “potrebbero intensificarsi nel prossimo periodo”, ha detto Musa, aggiungendo che Ankara nel frattempo “porta avanti i suoi sforzi per organizzare visite a livello ministeriale e presidenziale”. Il diplomatico turco ha quindi ricordato che il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e l’omologo cinese, Xi Jinping, si erano già incontrati nel 2019, durante la visita di Erdogan in Cina, e, successivamente, al vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, a Samarcanda. “Le relazioni (tra i due Paesi) si stanno sviluppando in diversi ambiti politici, economici, commerciali, culturali, scientifici e accademici, in modo sempre più profondo. La parte in più rapido sviluppo è, ovviamente, quella economica e commerciale”, ha aggiunto Musa, sottolineando l’importanza di promuovere gli investimenti cinesi e il turismo, per compensare almeno in parte il significativo disavanzo commerciale di Ankara. (segue) (Tua)
 

2K2

We will arrive in the fog
Washington, 14 lug 17:01 - (Agenzia Nova) - Il mancato rinnovo dell’accordo per il trasporto del grano nel Mar Nero, sottoscritto da Russia e Ucraina nel 2022 con la mediazione di Ankara e in scadenza la prossima settimana, avrebbe conseguenze negative importanti sui Paesi in via di sviluppo, che dovrebbero confrontarsi con un incremento dei prezzi del cibo e una rafforzata insicurezza alimentare. Lo ha detto il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, parlando con i giornalisti a Giacarta. “Se Mosca andrà avanti con le sue minacce, a pagare il prezzo sarebbero i Paesi in via di sviluppo”, ha detto il capo della diplomazia statunitense. Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha affermato oggi che le autorità russe hanno mostrato disponibilità a rinnovare l’accordo, anche se non è ancora arrivata una conferma ufficiale del Cremlino. “Ci stiamo preparando ad accogliere il presidente russo, Vladimir Putin, ad agosto, e abbiamo concordato sulla necessità di estendere l’accordo per il trasporto del grano nel Mar Nero”, ha detto, parlando con i giornalisti dopo la preghiera del venerdì. (Was)
 

m.m.f

Forumer storico
Ah ma il Council on Foreign Relations è specializzato nelle "bufale" , è risaputo ! Infatti ho all'uopo indicato il livello attuale dei CDS , che tu hai giustamente apprezzato come piuttosto bassi per poter anche solo ipotizzare un prossimo default della Turchia.

Peraltro i soldi dello FMI penso che arriveranno, perchè immagino che sia il neomnistro delle Finanze sia il neo Governatore della BCT li abbiano richiesti. Ci sono infatti aree del territorio turco colpite dal terremoto che abbisognano di investimenti per rifacimento infrastrutture, ricostruzioni e altro. Oramai Erdogan in campo economico ha messo la coda tra le gambe, si deve affidare alle cure dei nuovi nominati ( entrambi di formazione USA) se no avrebbe continuato con gli stessi metodi vigenti ante elezioni.

...importante che gli arrivino gli F -16
 

m.m.f

Forumer storico
Ah ma il Council on Foreign Relations è specializzato nelle "bufale" , è risaputo ! Infatti ho all'uopo indicato il livello attuale dei CDS , che tu hai giustamente apprezzato come piuttosto bassi per poter anche solo ipotizzare un prossimo default della Turchia.

Peraltro i soldi dello FMI penso che arriveranno, perchè immagino che sia il neomnistro delle Finanze sia il neo Governatore della BCT li abbiano richiesti. Ci sono infatti aree del territorio turco colpite dal terremoto che abbisognano di investimenti per rifacimento infrastrutture, ricostruzioni e altro. Oramai Erdogan in campo economico ha messo la coda tra le gambe, si deve affidare alle cure dei nuovi nominati ( entrambi di formazione USA) se no avrebbe continuato con gli stessi metodi vigenti ante elezioni.


...io prendo atto di quello che pensi tu,io invece la penso molto diversamente.Ognuno la pensa a modo proprio.
 

Fabrib

Forumer storico
Turkey boosted its fuel taxes by almost 200% on Sunday, a move that will magnify inflationary pressures and further strain household budgets.
The new special consumption taxes on different types of fuel — including gasoline and diesel — were published in the Official Gazette.
 

2K2

We will arrive in the fog
Turkey boosted its fuel taxes by almost 200% on Sunday, a move that will magnify inflationary pressures and further strain household budgets.
The new special consumption taxes on different types of fuel — including gasoline and diesel — were published in the Official Gazette.
è sbagliato ! l'aumento è del 20 % ! :rolleyes:

👇


Acquisisci schermata Web_17-7-2023_104258_www.dailysabah.com.jpeg
 

Users who are viewing this thread

Alto