Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

tranquillo SB.....
deviad ha postato bene e ci può stare , anzi spero che ci sarà un ritorno a 2.30/40 ma sempre dopo aver toccato i 2............:):D

come al solito posterò l'uscita o eventuale entrata........il forum è bello per questo lo scambio di idee +/- aggressive su un titolo porta ad ognuno di noi a fare delle riflessioni secondo il proprio grado di rischio......
posso dire che fin questo momento tutto sembra ad un traghettamento del TRY a quota 2.15 e successiva quota 2:)

tranquillo SB.....
deviad ha postato bene e ci può stare , anzi spero che ci sarà un ritorno a 2.30/40 ma sempre dopo aver toccato i 2............:):D

come al solito posterò l'uscita o eventuale entrata........il forum è bello per questo lo scambio di idee +/- aggressive su un titolo porta ad ognuno di noi a fare delle riflessioni secondo il proprio grado di rischio......
posso dire che fin questo momento tutto sembra ad un traghettamento del TRY a quota 2.15 e successiva quota 2:)

grazie se segnali, senza impegno ovvio, un caffè virtuale ad Antalya :cool:

Auguri di buon Natale agli amici delle lire turche e del rand :up:
vedo che ognuno ha una propria strategia, benissimo è questo che fa crescere la qualità del thread...........poi solo il tempo e il mercato ci dirà quale delle strategie era quella giusta, però siam partiti tutti col piede giusto ed è gia molto :up:

Io tempo fa comprai una 17% in try emessa da Bei.... la valuta ha subito dei su e giu' notevoli, nel frattempo la valutazione del bond è arrivato a 118/120...
Presi proprio quella per l' altissima cedola, non fidandomi molto nè dei grafici nè tantomeno della correlazione try USD (che in un qualche modo è vera..), ma solo di una matematica spiccia che mi portava ad assumere che male che andasse portavo a casa almeno un 5-7%...
Non ando' cosi' ma un pochino meglo...insomma una scommessa ben ripagata.... :)

tranquillo SB.....

Se non si era capito io invece sto prevedendo proprio lo scenario opposto.
Essendo in una fase di compressione, potrebbe rompere al rialzo andando a 2.40 - 2.60 e poi scendere.
Per chi è fuori è bene aspettare, coloro che invece sono dentro devono farsi due conti. Ergo non si possono fare delle considerazioni generali che vadano bene per tutti.
C'è chi può voler optare per l'antico adagio "pochi maledetti e subito" se si è in gain e chi invece, a fronte dell'eseguità della percentuale del capitale investito, può scegliere di rimanere dentro.
L'importante è sempre quello di uscire in gain o in pari da qualsiasi investimento. Un piccolo profitto è sempre meglio di un loss o di un calcio nel sedere.
Il punto è che chi fa un investimento se è in gain e ne esce con un loss è uno stolto...

Se non si era capito io invece sto prevedendo proprio lo scenario opposto.
Essendo in una fase di compressione, potrebbe rompere al rialzo andando a 2.40 - 2.60 e poi scendere.
Per chi è fuori è bene aspettare, coloro che invece sono dentro devono farsi due conti. Ergo non si possono fare delle considerazioni generali che vadano bene per tutti.
C'è chi può voler optare per l'antico adagio "pochi maledetti e subito" se si è in gain e chi invece, a fronte dell'eseguità della percentuale del capitale investito, può scegliere di rimanere dentro.
L'importante è sempre quello di uscire in gain o in pari da qualsiasi investimento. Un piccolo profitto è sempre meglio di un loss o di un calcio nel sedere.
Il punto è che chi fa un investimento se è in gain e ne esce con un loss è uno stolto...

si è capito ,si è capito, mica siamo scemotti..........................:D
ma , concedi che la mia fantasia naviga un pochino'?:D:D

prima i 2 e poi QUELLO CHE VUOLE FARE , FACCIA.................importante che ci siano delle oscillazioni o in su o in giù a me non interessa tanto,( se sono flat ), ma se sono dentro è D.I.F.F.I.C.I.L.E. che sbaglio, quindi prima sotto i 2.15 - 2.1 e poi 2.02/2
scusa la MODESTIA:D:lol:;)

ps: vedi che non è fantasia ma INVESTIMENTO.

iniziato piano di accumulo di US TR NTS 19 3.125 a 95,1 comprese commissioni isin US912828KQ20. Ho iniziato a comprare per 1% di capitale ho intenzione di comprare altro 3% col tempo e ogni -4pb ossia 91,1 - 87,1 - 83,1 .
Il cambio dei dollari è quello di oggi 1,44 in quanto gli altri dollari al supercambio 1,58 stanno gia investiti nelle italy33 in USD.
Continua la strategia diversificazioni in dollari ed emittenti in dollari. A 95,1 da un rendimento del 2,87% netto e visto che stiamo a tassi 0 quasi, penso che in futuro qualcosa più in basso come quota capitale si potrà prendere, infatti ho le 3 cartucce ;) è un investimento da pensionato ossia si porta a scadenza e ogni 6 mesi si rpende la cedola e la si cambia in € nel caso il cambio sia inferiore a 1,44 altrimenti la si tiene in dollari e si incrementa il treasury in questione nel caso sia arrivato ai prezzi prestabiliti. Ripeto 1% capitale come inizio e altre 3 cartucce di uguale valore per un totale di 4% se tutto andrà come deve andare tra qualche anno. ;)

ps: intanto i rand e le lire turche fanno il lroo sporco lavoro :D:D:D:D:D

non è un invito a comprare e neanche a seguirmi, ma se proprio volete farlo è un invito ad AVERE UNA PROPRIA STRATEGIA D'ENTRATA E DI USCITA indipendentemente dalla mia che può rivelarsi buona per me ma sbagliatissima per qualcun'altro, oppure peggio ancora sbagliata per tutti e due :D:D:D:D:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto