Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

acurefan

there's nothing left but faith.......
e poi scusa ma perchè parli di valore assoluto e non di % ? che ti rappresenta 40000 TRY nominali del tuo capitale? il 10% ? il 100%? Io ho specificato che la prima cosa da fare è stabilire bene la % d'investimento evidentemente questi 40000 try rappresentano una % non consona per il tuo profilo d'investitore. Quindi prima di tutto hai sbagliato nel non pensare bene alla % da investire, magari se avessi comprato 10000 try al posto di 40000 pe il capitale che hai a disposizione ora non saresti nervoso ;)
A me quelli che parlano di valore assoluto li calcolo zero perchè non significa nulla, in quanto per me 1000€ possono volver dire tutto o niente non sapendo qual'è ne il tuo tenore di vita ne il tuo capitale e neanche del perchè investi in TRY. Se è perchè ne parla il salumiere sotto casa o perchè credi ai soliti 4 dei forum o perchè invece hai una tua strategia ;)
Ultima cosa semplice, se sei entrato per scalping allora non avresti dovuto rispondermi in quanto la mia strategia è rivolta solo a chi INVESTE e non a chi fa il mordi e fuggi ;)
restiamo calmi che gli interessi corrono lo stesso, quindi perchè farci venire la presisone alta ;)
 
Ultima modifica:

C-J

QE QE QE ...
@acurefan

sono nervoso? ***** se sono nervoso le ho prese per gainare sul cambio! Ma anche tutto il resto va male...
A parte le incazzature, try zar plz aud mxe brl ecc.... tutte da monitorare anche quotidianamente perchè l'investimento nel lungo periodo oracomeora non vale per nessuna valuta.
La tua filosofia è troppo tranquilla, io con le cedole ci mangio mica ci vado in vacanza come la maggior parte di voi...

2,46 sta scendendo ........ :cool:
 
Un pò di preoccupazione..

Qualcuno saprebbe dirmi come mai qst rialzo della lira turca? Sn un pò preokkupato soprattutto se nell'aspettare un abbasso in un giorno prossimo mi ritrovo kn una specie di fallimento della lira turca e quindi una perdita totale del mio capitale..Quindi la mia domanda è:posso stare tranquillo anke se continua ad aumentare? preciso ke la mia media di cambio sta sul 2.17... :( Rimango in attese di risposte grazie..
 

sethi

Forumer storico
Scusate ....e premetto io sono un caro amico di acurefan e parcchie strategie di investimento le abbiamo studiate insieme....bene dopo questa premessa ne faccio un altra .....sono 25 anni che investo e speculo sui mercati obbligazionari.

Ora non sono diventato ricco ma ho una rendita definiamola interessante grazie alle cedole.

caro C-J ti volglio dire una cosa semplice ma proprio semplice se tu hai acquistato la lira turca x guadagnare sul cambio probabilmente un hedge ha acquistato la lira turca per farla affondare .....ora o tu hai una disponibilità a leva di diversi miliardi o è meglio se pensi e ritieni di guadagnare sempre quando prendi una moneta speculativa dicevo è meglio che i soldini li lasci sul conto corrente, anzi megli ancora te li porti a casa e coltivi la terra ....li hai una sicurezza matematica al 99% di guadagnare qualcosa.
 

sethi

Forumer storico
Qualcuno saprebbe dirmi come mai qst rialzo della lira turca? Sn un pò preokkupato soprattutto se nell'aspettare un abbasso in un giorno prossimo mi ritrovo kn una specie di fallimento della lira turca e quindi una perdita totale del mio capitale..Quindi la mia domanda è:posso stare tranquillo anke se continua ad aumentare? preciso ke la mia media di cambio sta sul 2.17... :( Rimango in attese di risposte grazie..



Secondo te se io fossi un gestore di un hedge found verrei qui su un forum di finanza a risponderti.......................Scusate vi consiglierei una cosa semplice ma veramente semplice ......Svegliatevi!

No ma veramemte se uno si rompe le scatole x cercare di trasmettervi delle teorie giuste o sbagliate che siano e viene preso a pesci in faccia ............io questo proprio non lo tollero!

Dico era il caso di rispondere in questa maniera ad acurefan o a me in un futuro proiprio quando siamo noi a consigliare prudenza attenzione e infinite volet ho scritto quanto scrivo non è oro colato , non ho la palla di cristallo .....
quante volte l'ho scritto............veramente una delusione!
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Qualcuno saprebbe dirmi come mai qst rialzo della lira turca? Sn un pò preokkupato soprattutto se nell'aspettare un abbasso in un giorno prossimo mi ritrovo kn una specie di fallimento della lira turca e quindi una perdita totale del mio capitale..Quindi la mia domanda è:posso stare tranquillo anke se continua ad aumentare? preciso ke la mia media di cambio sta sul 2.17... :( Rimango in attese di risposte grazie..

Per quanto mi riguarda, internet e il forum mi interessano perchè posso trovare notizie che altrimenti farei fatica a cercare in maniera approfondita. Lette le notizie, analizzo il mio portafoglio, e, in base al rischio che mi sono dichiarato disposto ad assumere (mai più dell'1% su una moneta diversa dall'euro, o su un singolo emittente), penso e valuto cosa posso fare.
Nessuno di noi sa cosa farà la lira turca e credo che nessuno di noi sia talmente ricco da potersi permettere un investimento al 100% sulla lira turca.
Oggi ho trovato un indicatore su internet, aggiornato al 16.7, dal quale sembrerebbe (notare il condizionale) che la lira turca sia sottovalutata al prezzo del 16.7.
L'indicatore usato è il PPP.
Il Purchasing Power Parity è uno degli indicatori che si usano per cercare di capire se una moneta è sottovalutata rispetto ad un'altra.
Ha però un leggerissimo difetto; fornisce risultati diversi a seconda di chi lo analizza (ogni organizzazione, banca, o chi per esso, usa strumenti di analisi diversi e i risultati possono pertanto differire).
Qui Wikipedia fornisce una breve descrizione del PPP:
Purchasing power parity - Wikipedia, the free encyclopedia

e qui c'è il grafico delle varie monete contro euro:
Purchasing Power Parity Implied Currency Valuations - VectorGrader

per quanto riguarda vectorgrader non lo conosco e non so se è affidabile, lascio a te l'analisi e la valutazione del caso.

Per finire, la risposta alla tua domanda:
Non lo so.

Io sono tranquillo perchè ho investito una parte inferiore all'1% del mio portafoglio sulla try. Preferirei fosse salita, ma diversificando in maniera sensata, accade sovente che una cosa scende e l'altra sale.

Quindi sarebbe bene che tu studiassi per bene un altro argomento:
Asset allocation - Wikipedia, the free encyclopedia

(sempre wikipedia va bene per cominciare).
 

C-J

QE QE QE ...
Risposta

Scusate ....e premetto io sono un caro amico di acurefan e parcchie strategie di investimento le abbiamo studiate insieme....bene dopo questa premessa ne faccio un altra .....sono 25 anni che investo e speculo sui mercati obbligazionari.

Ora non sono diventato ricco ma ho una rendita definiamola interessante grazie alle cedole.

caro C-J ti volglio dire una cosa semplice ma proprio semplice se tu hai acquistato la lira turca x guadagnare sul cambio probabilmente un hedge ha acquistato la lira turca per farla affondare .....ora o tu hai una disponibilità a leva di diversi miliardi o è meglio se pensi e ritieni di guadagnare sempre quando prendi una moneta speculativa dicevo è meglio che i soldini li lasci sul conto corrente, anzi megli ancora te li porti a casa e coltivi la terra ....li hai una sicurezza matematica al 99% di guadagnare qualcosa.

Ricevuto. A mercati calmi risponderò.
saluti
 

stefmas

Forumer storico
Ho incrementato la mia posizione in lira turca con cambio intorno a 2,25 qualche tempo fa... Non mi aspettavo un'accelerata così brusca nella perdita di valore, ma le cedole sono alte e amortizzano comunque la perdita del cambio... E ho investito a medio termine con una percentuale del portafoglio abbastanza tranquilla, quindi resto sereno e fiducioso :)

Poi c'è sempre la speranza di risentir parlare di voci di entrata nell'euro della Turchia.. :p
 

Users who are viewing this thread

Alto