Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso

ciao

Ciao a tutti l'unica cosa buona di questo periodo sono le varie cedole per il resto non so più cosa pensare se non chiudere il cassetto e aspettare sperando che non sia la scelta sbagliata! comunque l'ultima mia entrata era sul 29 5,25% il 13/7 a 95 e vediamo ora dovè:wall:
Comunque comunque le passiate buone ferie a tutti voi:up:

non c'è molto da dire, se si hanno i soldi, le palle e il pelo sullo stomaco si potrebbe comprare la qualsiasi.

Ricordate quando si diceva che l'Italia era uscita dalla crisi meglio degli altri?

Per me non è questione di avere o meno palle e pelo sullo stomaco; a me manca completamente la fiducia.

Ho deciso di non mediare per nulla al mondo.
Buona giornata.
non c'è molto da dire, se si hanno i soldi, le palle e il pelo sullo stomaco si potrebbe comprare la qualsiasi.

Ciao Hank !!
Certo il problema dei problemi per l'Italia è il debito pubblico e anche una certa precarietà del Governo....io comunque rimango fiducioso perchè siamo fondamentalmente un paese ricco, abbiamo la terza riserva aurea al mondo e facciamo parte del G8....certo ci sarà da soffrire ma non faremo la fine della Grecia. Io ieri in pieno panic selling ho comprato dl 37 per mediare il pmc : speriamo bene.

@Hank
Bisogna capire per quanto € sei esposto!
Personalmente sono all-inn sul 37 e sul 23 al 9%
prezzi: 81€-->btp37. & 126€ sul Btp23 al 9%

non penso che soffrirò molto a meno che si arrivi ad avere prezzi dei nostri titoli simili a quelli della grecia SENZA CHE I NOSTRI POLITICI FACCIANO NIENTE!

Dai non teniamo tutti i magoni dentro per la situazione difficile in cui ci troviamo...se vi va esterniamo e confrontiamo le nostre opinioni e previsioni...

Dai non teniamo tutti i magoni dentro per la situazione difficile in cui ci troviamo...se vi va esterniamo e confrontiamo le nostre opinioni e previsioni...

Ola Baro, non mi perdo una riga del thread dedicato al trading dei titoli di stato, anche se non posto mai.

Fondamentalmente penso che prima o poi ci riprenderemo, limportante è che le quotazioni dei nostri TDS nn scendano troppo da procurare troppo panico!

Ultimamente mi sono un pò allontanato dalle quotazioni dei nostri TDS allentando così la tensione, tanto prima o poi vendero in gain in conto capitale più le cedole annuali intascate facendo un mega GAIN!!!!. (anche se ho un -10% sul '37)

Sono fiducioso e penso che ci sia ampio spazio per ridurre gli sprechi al governo! (provincie, pensioni d'oro, la macchina "stato" deve essere Efficiecente!)
Bisogna capire quanto siano convnti i nostri politici a farlo!
per ora vedo solo metter mani in tasca della gente, perciò --> si aspetta!

Ora la cosa più impellente per mè è raccimolare liquidità in cc per far fronte in caso sfortunato a spese impreviste in maniera tale da e nn toccare i Btp ,e star trancuillo d'animo è sopportare eventuali ulteriori cali dei nostri TDS.
:ciao:

Ultima modifica:
Personalmente sono rassegnato all'idea di diventare vecchio (e rimbambito) con il 37 e il 41 in ptf.
Anch'io i risparmi li sto accumulando sul CC; credo sia ingiustificata la fiducia riposta nei titoli di altri stati dell'area euro. Se brucia l'appartamento sotto e quello sopra al tuo non si può stare tranquilli ugualmente.

Ola Baro, non mi perdo una riga del thread dedicato al trading dei titoli di stato, anche se non posto mai.

Fondamentalmente penso che prima o poi ci riprenderemo, limportante è che le quotazioni dei nostri TDS nn scendano troppo da procurare troppo panico!

Ultimamente mi sono un pò allontanato dalle quotazioni dei nostri TDS allentando così la tensione, tanto prima o poi vendero in gain in conto capitale più le cedole annuali intascate facendo un mega GAIN!!!!. (anche se ho un -10% sul '37)

Sono fiducioso e penso che ci sia ampio spazio per ridurre gli sprechi al governo! (provincie, pensioni d'oro, la macchina "stato" deve essere Efficiecente!)
Bisogna capire quanto siano convnti i nostri politici a farlo!
per ora vedo solo metter mani in tasca della gente, perciò --> si aspetta!

Ora la cosa più impellente per mè è raccimolare liquidità in cc per far fronte in caso sfortunato a spese impreviste in maniera tale da e nn toccare i Btp ,e star trancuillo d'animo è sopportare eventuali ulteriori cali dei nostri TDS.
:ciao:
Ho piena fiducia nei nostri titoli che ora sono moooolto sotto ma nel giro di qualche mese credo che la situazione si normalizzerà, perlomeno lo spero. In queste settimane ho comprato tutto quello che potevo di Btp (ultimo il2017) che a questi prezzi non si era mai visto con una cedola del 5,25%....del resto la Grecia ci ha temprato quindi i nostri tds ci fanno un po' arrabbiare ma abbiamo molta pazienza....la mia filosofia è di cassettista dinamico, cioè se posso fare gain tradando bene e lo faccio altrimenti cassetto per il futuro e uso altra liquidità per andare su altri titoli e così via. Comunque pazienza e non vendere in loss.

:ot:

Domanda che volevo farvi da tempo ma mai posta per vergogna:
Volevo farmi una watchlist, voi che sito usate?

Personalmente sono rassegnato all'idea di diventare vecchio (e rimbambito) con il 37 e il 41 in ptf.
Anch'io i risparmi li sto accumulando sul CC; credo sia ingiustificata la fiducia riposta nei titoli di altri stati dell'area euro. Se brucia l'appartamento sotto e quello sopra al tuo non si può stare tranquilli ugualmente.
Così avrai una ragione in più per vivere e controllare l'andamento dei tuoi lunghi...a parte gli scherzi vedrai che prima o poi si risolleveranno . Per il discorso sull'affidabilità di altri Stati abbiamo visto in questi giorni le borse di tutta europa essere rossissime, perfino il teutonico Dax era giù...potrebbe essere stato un bene così si sbrigano a fare quello che devono, eurobond e governance europea...

:ot:

Domanda che volevo farvi da tempo ma mai posta per vergogna:
Volevo farmi una watchlist, voi che sito usate?
Watchlist Titoli - Borsa

Non so se è quello che cercavi ma io non uso watchlist ne foglio di maino anche perchè non faccio trading intraday, per intenderci non vendo se faccio gain solo di una figura...perchè non avevi il coraggio di chiedere ? Nessuno è qui per fare il prof io ne so meno di voi, dobbiamo aiutarci a vicenda e esternare la nostra operatività poi ognuno si farà un idea per sè.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto