Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (1 Viewer)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Prego, accomodati, siamo tutto orecchi :D

forza lux se hai dubbi che nn ti permetono di andare avamnti chiedi a me, in privato che ti dico cosa gurdare e poi tu linki le tue riflassioni sul threda.
magari ti potrebbe servire qulche sito dove si uò vedere l'evoluzione della valuta o altro.:)
 

trez17

Forumer attivo
Confermo,
a parte Novizia
avete proprio battuto la fiacca :D.
Il Bond Ladder Strategy è una forma passiva di costruzione del portafoglio.
Mi pare di ricordare che Yunus e anche io,
all'inizio della discussione suggerimmo a Koncert di approfondirne la conoscenza.
Leggiti questa discussione
http://www.investireoggi.it/forum/bond-laddering-un-esempio-vt53287.html
e poi aspettiamo di vedere il tuo portafoglio virtuale,
e di leggere le tue considerazioni a riguardo. :)

ciao giontra,il bond ladder è il tipo di portafoglio che farebbe il caso mio quindi sarebbe di mio interesse approfondire questa tipologia di strategia.
per quanto riguarda le considerazioni devo studiare ancora per postarle,il problema è che ho poco tempo a disposizione,scusa per poco impegno profuso vedrò di migliorare,comunque grazie in anticipo:up:
 

Giontra

Forumer storico
ciao giontra,il bond ladder è il tipo di portafoglio che farebbe il caso mio quindi sarebbe di mio interesse approfondire questa tipologia di strategia.
E quindi forza, fai sinergia con Novizia.
Attendiamo i risultati :)


.....,il problema è che ho poco tempo a disposizione,scusa per poco impegno profuso vedrò di migliorare,comunque grazie in anticipo:up:
Qui ognuno mette il tempo che ha.
Non ci sono vincoli, non ci sono obblighi.
Le mie erano esclusivamente considerazioni di metodo. :)
 

trez17

Forumer attivo
bond ladder

E quindi forza, fai sinergia con Novizia.
Attendiamo i risultati :)



Qui ognuno mette il tempo che ha.
Non ci sono vincoli, non ci sono obblighi.
Le mie erano esclusivamente considerazioni di metodo. :)

:ciao:Mi sembra di capire che quindi dovrei investire lo stesso capitale per diversi tipi di btp(scadenze mensili e annuli diverse)che porterebbero un flusso cedolare costante da reinvestire l'anno successivo in un btp con scadenza superiore di 1 anno al + lungo in ptf,dico male?:help:
 

Giontra

Forumer storico
:ciao:Mi sembra di capire che quindi dovrei investire lo stesso capitale per diversi tipi di btp(scadenze mensili e annuli diverse)che porterebbero un flusso cedolare costante da reinvestire l'anno successivo in un btp con scadenza superiore di 1 anno al + lungo in ptf,dico male?:help:

Come inizio dici bene :D
Leggiti il 3d che ho segnalato,
analizza vantaggi e svantaggi relativamente a quello che ritieni
essere la tua esigenza e il tuo profilo.
Non scordare le varie ed eventuali,
relazionaci,
deliziaci. :)
 

Hank

Contengo Solfiti
Bond laddering

A grandi linee ho capito anch'io così. Rimane il fatto che si investe tutto in un paese messo ne' bene ne' male ... il nostro.
 

Giontra

Forumer storico
Ciao,per motivi di lavoro arrivo sempre dopo a rispondere comunque sulla legge di murphy vado a farmi una ricerca,sui futuri acquisti direi che dovrei diversificare l'orizzonte temporale di scadenza come dite voi,ora come ora non saprei dove mettere la liquidità,se non incrementare nei btp che già possiedo. consigli?grazie:)
Guarda che il riferimento alla legge di Murphy era una cosa scherzosa.:lol:
Comunque se non la conosci,
fatti una ricerca a proposito.
Spiega un sacco di cose, non solo e non tanto della finanza,
ma della vita tucur.
 

Users who are viewing this thread

Alto