Educational e FAQ TUTORIAL Investire in obbligazioni: prima di tutto conosci te stesso (4 lettori)

Giontra

Forumer storico
Una piccola parentesi ma questa obbligazione greca Ggb Mz11 Eur 3,8 isin GR0110019214 prezzo al 09/02/2011 - € 99.65 - deve ancora una staccare una cedola? e di conseguenza il rendimento sarebbe dovuto a quella cedola in pochi giorni?

Non riesco a capire cosa intendi dire.
Si, con il rimborso c'è l'ultima cedola.
A comprarla oggi deve ancora maturare un rateo cedolare
da oggi al giorno della scadenza.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Una piccola parentesi ma questa obbligazione greca Ggb Mz11 Eur 3,8 isin GR0110019214 prezzo al 09/02/2011 - € 99.65 - deve ancora una staccare una cedola? e di conseguenza il rendimento sarebbe dovuto a quella cedola in pochi giorni?



quello che volevo dire e che se compro questo titolo oggi a 99.65 e ne compro per semplicità 10.000€ prenderro ua cedola del 3,8% cioè 380€ più la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di rimborso.


(Devo ancora aprofondire il discorso del rateo cedolare).
 

Giontra

Forumer storico
quello che volevo dire e che se compro questo titolo oggi a 99.65 e ne compro per semplicità 10.000€ prenderro ua cedola del 3,8% cioè 380€ più la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di rimborso.


(Devo ancora aprofondire il discorso del rateo cedolare).

No,
vai vedere come si calcola il rendimento di una obbligazione.
Se ne era parlato all'inizio, con Koncert :)
 

novizia

Nuovo forumer
:ciao:
Un saluto a tutti al volo!

Giorni frenetici con una mole di lavoro ingovernabile!
Ma va benissimo così!

Appena posso vi leggo! E nel fine sett. cercherò di definire il lavoro inziato con il BL a 10 anni.

E forza BTP!:D
 

Giontra

Forumer storico
Il 3 di febbraio ti ho scritto, tra l'altro:

Hai un cct che scade a mesi e il 20% di liquidità.
Progetti?
Pacu83 ed io abbiamo dato dei pareri a Lux-Trader
relativamente a possibili criteri di investimento.
Come la vedi?
In più Nik51 ha fatto delle considerazioni.
Hai opinioni a riguardo?:)

Ciao comincio dal fondo:mediato btp 37 a 81,80 (1°acquisto a 87,60) preso con 5% di liquidità.Sui consigli dati a lux non mi piace fare acquisti in one-shot,preferisco fare 2 o 3 ingressi di pari importo,poi se durante la vita del titolo si può vendere con un buon margine direi che lo farei volentieri, ad esempio ad agosto se avessi venduto con guadagni medi del 8% non sarebbe stato affatto male;ovvio che a saperlo:D,sul discorso di avere in ptf causa aumenti dei tassi, dei tv brevi sono d'accordo infatti il cct a scadenza maggio lo reinvestirei in cct magari il 16 che ne dite?Sulle consid.di Nik51,direi che sulla maggior sicurezza del tds italiano A+ confronto azione la vedo ugualenon sul 25% di azioni sul ptfma questo fa parte della sua maggior propensione al rischio.Sul btp indicizzato c'e il rischio anche di un maggior o minor rendimento in base all'inflazione,comunque io in ptf uno lo metterei sempre.
:ciao:devo andare,buona notte!

Hai fatto un bel lavoro.
Sui titoli a tasso variabile.....
io non li amo molto,
ma se a te convince va bene.

mediato btp 37 a 81,80 (1°acquisto a 87,60)
ben fatto direi.

Di cosa ti vuoi occupare ora? :)
 

f4f

翠鸟科
vi leggo quando posso :)
nel uikkèn metto ancora mano al foglio dei tassi: a mio parere si possono trovare degli spunti interessanti se
e dico se
non lo si considera la sfera di cristallo ma uno strumento da tenere pronto nella cassetta degli attrezzi

ciao a tutti :)
 

Users who are viewing this thread

Alto