Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
Solo una breve precisazione: compilare una sola riga della tabella excel che vedete in prima pagina (una riga corrisponde ad una singola emissione, in totale sono 350) richiede circa un quarto d'ora di lavoro.

In linea di massima ho cercato di inserire solo titoli di cui avevo informazioni complete, controllando sulla Offering Circular tutte le caratteristiche, dall'ISIN alla cedola post call, dalle quantità emesse al taglio minimo negoziabile, etc.

Capisco che qualcuno qui ha poco tempo da perdere :rolleyes:, ma che sinceramente si sprechino pagine e pagine per chiedere info che sono già state messe a disposizione di tutti, gratis, e con un enorme dispendio di energie e di tempo, beh, lo ammetto, mi fa girare i coglioni... :X

Se mancano delle info nella tabella è perchè non sono riuscito a trovarle. Come ho scritto più volte ogni contributo in questo senso è più che gradito :bow:

Ma chiedere cose che già ci stanno o che sono già comunque state ampiamente discusse nella discussione non fa altro che togliere spazio (e tempo) a noi ed a tutti gli altri. E personalmente lo trovo un comportamento inaccettabile e, come tale, da stigmatizzare pubblicamente.

Dovrebbero essere principi banali, di buona educazione e di buon senso, ma evidentemente è il caso di ribadirli con forza ancora una volta... :rolleyes:

:) non so se ti riferivi al mio intervento. probabilmente no, ma mi sento in dovere di fare una precisazione visto che da quel mio spunto è nato un temporale (spero estivo).
Chiedere che ne pensate di un titolo, in un settore dinamico come la finanza e dopo aver letto tutti gli interventi sul titolo da me citato dall'inizio del 2009 all'inizio dello scorso febbraio, significa un parere riferito all'oggi che non necessariamente deve coincidere con il parere di 12 mesi prima o solo di 2 mesi prima. Parliamo poi di un titolo quasi mai trattato nelle varie discussioni e di cui ho riportato le caratteristiche salienti.
Un saluto a tutti :)
 

nochicco

Forumer attivo
GRAZIE molto gentile

:bow::bow::bow::bow::bow::bow:
io personalemnte finche le cose non si chiariscono di greco non compro nulla. (già ho troppa robba per i miei gusti)
il gioco mi sa che non vale la candela. i perpetuals effettivamente hanno tenuto, anche se ultimamente stanno sbragando. ma se le cose si mettono male, i p. fanno una brutta fine....


per quanto riguarda le distressed

oevag, westlb e eurohypo le ho tutte e tre. sono calate tutte un pochino chi più chi meno.

per il lungo per me sono ancora interessanti, per il breve bisogna seguire la grecia che per me condiziona un po tutto....



non so se avete notato, che botte che hanno preso oggi i titoli bancari francesi.....





sns reaal
XS0310904155 paga il 6,258% call 17/07/2017 post call 3M Euribor + 2,29%



cumulativo, vuol dire che non perdi la cedola, se non dovesse pagare, la cumula, e al primo pagamento che effettuano ti danno gli arretrati
 

porchetto

la casa non fallisce
...sinceramente, non so se comprare tds greci in questo momento sia conveniente :-?
considero sempre meno " pericolanti"/volatili le p greche...
ALPHA, sotto i 50, è veramente golosa :wall:
nel mio ptf, mi son visto calare (penso denaro ad 81,50 circa) BPVN :wall:
però è da cassetto, e non mi preoccupo, anzi : se scende a 60 :banana:sovrappesiamo :up:
più che altro, resta il dubbio se tenere gli emittenti un pò cosi :
OEVAG 288 a 34,30
EUROHYPO 012 a 52,10
la mia idea era allineare OEVAG a WESTLB in € e ALPHA e switchare...ce la farò ??? o sale OEVAG :D o scendono ALPHA e WESTLB :wall:
nik ma che dici calare ma a quanto era arrivata :eek:
vedi a non controllare tutti i giorni le P :wall: ma che dici faccio in tempo a prendere profitto?
 

maxolone

Forumer storico
ciao bos
dubito fortemente che le banche greche abbiano venduto protezione ( assicurazione ) sullo stato greco...solo dei pazzi comprerebbero protezione sulla grecia da una banca greca...la correlazione e' praticamente pari a 1...sarebbe come dire che la grecia vendesse protezione su se stessa...chi gliela comprerebbe...???


allora come tutti sappiamo la grecia è in difficoltà, i cds sono alle stelle, (magari poterci operare) e molti con questi cds ci stanno guadagnando.



ma chi è che li ha emessi tutti questi cds, questa è la domanda da farsi.

questo è un articolo che ho trovato che parla al riguardo.


AIG ... TORNA DI MODA. INOLTRE ALCUNE AFFERMAZIONI PRESE IN GIRO PER IL MONDO ... | ALBA2000 LISTA CIVICA


questa è la parte più interessante:



la Grecia, a partire dal mese di ottobre, oggi è stato premiato, triplicando la "vincita". Ma è sul lato dei venditori che la scommessa sui CDS greci, risulta esplosiva. Non è ancora chiaro chi ha venduto le "assicurazioni" sulla Grecia, i CDS, ma in uno studio di Paribas, circolano voci che le banche greche abbiano assicurato grandi somme. Se ciò è vero, detenendo le stesse banche, oltre 40 miliardi di euro di debito pubblico, più o meno, l'intero patrimonio netto del mercato del credito greco, il fallimento dello stato, porterebbe alla completa fusione del sistema creditizio.
Ma la sorpresa relativa, resta la famigerata sezione londinese di AIG, la cui casa madre è stata nazionalizzata dal governo americano durante la crisi, dopo aver assicurato il sistema finanziario mondiale, contro il rischio di fallimento di mezzo sistema finanziario, di copertura patrimoniale e sull'insolvenza dei mutuatari americani.
Prima della crisi, sembra sempre secondo l'articolo suddetto, che la frenesia assicurativa di AIG nei confronti del debito sovrano in generale, fosse molto diffusa, non ne dubitiamo affatto. Se esistono realmente queste coperture sul debito greco, allora il governo americano avrebbe un forte interesse per non assistere al fallimento della Grecia.



Ma non è finita, secondo Commerzbank sarebbe un rischio incalcolabile per le banche tedesche, il default greco e la sua propagazione ad altri paesi europei, e di conseguenza per l'intera area euro. Secondo uno studio delle autorità di vigilanza tedesche, l'esposizione verso i PIIGS, raggiungerebbe la ragguardevole cifra di oltre 522 miliardi di euro. Messaggio ricevuto? Crediamo ancora possibile il fallimento greco?




Comunque sia, che si tratti di semplici voci, rumors o no, come testimonia l'autore dell'articolo, la fragilità del sistema CDS è evidente, chi assicura dovrebbe a sua volta essere assicurato, ma in particolarmodo non dovrebbe assolutamente assicurare ciò che non è in grado di onorare, quando il meteorite colpirà l'intera nazione.
Anche BusinessInsider riporta la notizia, riproponendo alcune fonti, ma la questione ora è per quale motivo, sapendo che AIG ha un rischio rilevante nei confronti della Grecia e che AIG è in pratica la stessa America, per quale motivo quindi, la speculazione finanziaria si è accanita contro la Grecia facendo esplodere il mercato dei CDS, di assoluto dominio americano?



detto ciò, me ne vado a letto, dalla mia ragazza almeno mi distraggo un pochino



:car::benvenuto::banana::godo::ola::sorpresa::jack::cin::yeah::zzz:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
io personalemnte finche le cose non si chiariscono di greco non compro nulla. (già ho troppa robba per i miei gusti)
il gioco mi sa che non vale la candela. i perpetuals effettivamente hanno tenuto, anche se ultimamente stanno sbragando. ma se le cose si mettono male, i p. fanno una brutta fine....

guarda bos, io di greco non h oniente, nè P nè tds.
i tds, vista anche la struttura poco liquida che ben si presta agli speculatori istituzionali, non li prenderei.
Farei un'eccezione, per quanto riguarda i trentennali 2040 dovessero scendere sotto i 60, inizierei ad accumulare :up:
ALPHA invece mi piace di più di EFG, sia come emittente che come struttura e prezzo : già a questi prezzi si può iniziare ad assaggiare...:futuro:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
nik ma che dici calare ma a quanto era arrivata :eek:
vedi a non controllare tutti i giorni le P :wall: ma che dici faccio in tempo a prendere profitto?

...una decina di gg. fa si vendeva sugli 83 porchetto :(
macchè vendere :down:
mantieni in ptf, ti da il 6,156 % di cedola :)
se si avvicina per sbaglio (non credo) ai 70 punti, prepara le cartuccie :up: che le spariamo :up:
 

Metriko

Forumer attivo
allora come tutti sappiamo la grecia è in difficoltà, i cds sono alle stelle, (magari poterci operare) e molti con questi cds ci stanno guadagnando.



ma chi è che li ha emessi tutti questi cds, questa è la domanda da farsi.

questo è un articolo che ho trovato che parla al riguardo.


AIG ... TORNA DI MODA. INOLTRE ALCUNE AFFERMAZIONI PRESE IN GIRO PER IL MONDO ... | ALBA2000 LISTA CIVICA


questa è la parte più interessante:



la Grecia, a partire dal mese di ottobre, oggi è stato premiato, triplicando la "vincita". Ma è sul lato dei venditori che la scommessa sui CDS greci, risulta esplosiva. Non è ancora chiaro chi ha venduto le "assicurazioni" sulla Grecia, i CDS, ma in uno studio di Paribas, circolano voci che le banche greche abbiano assicurato grandi somme. Se ciò è vero, detenendo le stesse banche, oltre 40 miliardi di euro di debito pubblico, più o meno, l'intero patrimonio netto del mercato del credito greco, il fallimento dello stato, porterebbe alla completa fusione del sistema creditizio.
Ma la sorpresa relativa, resta la famigerata sezione londinese di AIG, la cui casa madre è stata nazionalizzata dal governo americano durante la crisi, dopo aver assicurato il sistema finanziario mondiale, contro il rischio di fallimento di mezzo sistema finanziario, di copertura patrimoniale e sull'insolvenza dei mutuatari americani.
Prima della crisi, sembra sempre secondo l'articolo suddetto, che la frenesia assicurativa di AIG nei confronti del debito sovrano in generale, fosse molto diffusa, non ne dubitiamo affatto. Se esistono realmente queste coperture sul debito greco, allora il governo americano avrebbe un forte interesse per non assistere al fallimento della Grecia.



Ma non è finita, secondo Commerzbank sarebbe un rischio incalcolabile per le banche tedesche, il default greco e la sua propagazione ad altri paesi europei, e di conseguenza per l'intera area euro. Secondo uno studio delle autorità di vigilanza tedesche, l'esposizione verso i PIIGS, raggiungerebbe la ragguardevole cifra di oltre 522 miliardi di euro. Messaggio ricevuto? Crediamo ancora possibile il fallimento greco?




Comunque sia, che si tratti di semplici voci, rumors o no, come testimonia l'autore dell'articolo, la fragilità del sistema CDS è evidente, chi assicura dovrebbe a sua volta essere assicurato, ma in particolarmodo non dovrebbe assolutamente assicurare ciò che non è in grado di onorare, quando il meteorite colpirà l'intera nazione.
Anche BusinessInsider riporta la notizia, riproponendo alcune fonti, ma la questione ora è per quale motivo, sapendo che AIG ha un rischio rilevante nei confronti della Grecia e che AIG è in pratica la stessa America, per quale motivo quindi, la speculazione finanziaria si è accanita contro la Grecia facendo esplodere il mercato dei CDS, di assoluto dominio americano?



detto ciò, me ne vado a letto, dalla mia ragazza almeno mi distraggo un pochino



:car::benvenuto::banana::godo::ola::sorpresa::jack::cin::yeah::zzz:




Caro bos
gli speculatori non hanno bandiera , hanno nazionalita', ma non bandiera quindi possono tranquillamente speculare contro il propio paese ( USA ) o altri , e poi mettere i soldi al sicuro in un altra economia che non è a rischio ( Cina ) , io non credo che ci sia la volonta' di far defoltare la grecia , pero' una volonta' poco concentrata puo' rischiare di fallire o di non riuscire al 100%, chiaramete è possibilissimo che io dica C*****E e ringrazio il 3d per darmi la possibilita' di confrontarmi, cmq domani anzi a quest' ora devo dire oggi liquido tutte le mie posizioni, che grazie al grandissimo aiuto che ho trovato nei vari spunti da questo 3d, sono tutti in gain.
Poi tra 2 settimane rientro, se non è cambiato molto ricomprero' le stesse cose,ci smeno un po' sulle commissioni e spreed vari ma il gain fatto me lo consente ,se invece quello che abbiamo visto oggi continua per altre 2 settimane bhe allora....spero che la realta' tra 1-2-3 settimane al max sia una via di mezzo tra le due che citavo.

:ciao:, Dario.
 

negusneg

New Member
:) non so se ti riferivi al mio intervento. probabilmente no, ma mi sento in dovere di fare una precisazione visto che da quel mio spunto è nato un temporale (spero estivo).
Chiedere che ne pensate di un titolo, in un settore dinamico come la finanza e dopo aver letto tutti gli interventi sul titolo da me citato dall'inizio del 2009 all'inizio dello scorso febbraio, significa un parere riferito all'oggi che non necessariamente deve coincidere con il parere di 12 mesi prima o solo di 2 mesi prima. Parliamo poi di un titolo quasi mai trattato nelle varie discussioni e di cui ho riportato le caratteristiche salienti.
Un saluto a tutti :)

Ciao cumulate, no, non ce l'avevo con te.

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto