Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Probabilmente la responsabilità è mia... :(
Chiedo scusa a tutti! non volevo innescare nessuna polemica!

:ciao: riprenderò a lurkare...

Ma no Gallo :D neanche con te ce l'avevo.

Mi fa solo rabbia l'atteggiamento di chi (per fortuna molto pochi :bow: nel complesso questo è un gran bel gruppo :tutti:) chiede sempre senza mai fare una ricerca o dare una mano...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ho dato un occhio ai miei titoli in PTF: perdite di oggi contenute. Baca, SNS e le altre sono poi ai livelli di 1/2 settimane fa. Le ciofeche scese un pochino, ma hanno fatto meglio di quelle buone. HY stabile.

Facevo meglio a non seguire nulla.

concordo, però oggi prese le ALPHA (cip) a 46.10 e BACA a 59,10 :up:
Certo, se si guarda a quelle che erano sopra 100 e quindi da considerarsi + solide - intesa, deutsche boerse e altre - fa specie vedere che hanno perso 3/4 punti d'un botto :wall:
peccato per il mio BP 290, però per me tra un mese, se si sitema la Grecia, siamo ancora ai livelli di 10 gg. fa :up:
 

dierre

Forumer storico
Anche altri con la versione 2003 non hanno l'opzione scarica come foglio di excel. Se può serivre quando mais-reef aggiornano, chi di noi ha il 2007 può postare la versione excel sul thread. Allego i prezzi di ieri. Aprendolo mi segnala un errore e non mostra alcuni prezzi, non ho capito perchè:rolleyes:
Max

Ottima idea... grazie :up:
 

negusneg

New Member
Grazie a tutti per le preziose informazioni e considerazioni che ogni giorno mi fornite, nonchè per le nozioni che ho appreso in tutto questo tempo di lettura del forum.
Vorrei porre una domanda; avendo un bel portafoglio di perpetual pensate davvero che adesso sia il momento di vendere?
Per chi detiene tali investimenti al fine di ottenere una rendita interessante reputate che sia lo stesso il caso di alleggerire per poi rientrare?
Il dubbio è che questo movimento repentino ma tutto sommato abbastanza contenuto se rapportato alla situazione contingente non sia sufficiente a giustificare uno smobilizzo in massa di posizioni che hanno un discreto spread bid ask ed un movimento abbastanza scollegato dal mercato azionario.
Grazie

Ciao Marco, e benvenuto nel forum :benvenuto:

Condivido il tuo dubbio ed infatti la mia risposta è no ad entrambe le domande che hai posto: se si sono rispettate le "regole" più volte sottolineate (non comprare ciofeche, non esagerare con le quantità, diverisificare fra diversi buoni emittenti, etc.) non vedo alcun buon motivo per vendere adesso. Si rischia solo di spendere un bel po' di soldi in commissioni per poi rientrare a prezzi più alti a crisi finita.

Non a caso gli spread denaro lettera stanno schizzando alle stelle, ma anche questo è già stato spiegato più volte, dipende dalla scarsa liquidità della maggior parte di questi titoli.

Se le perpetual greche non sono crollate è solo perchè spesso non è possibile venderle. E allora, come dice una famosa pubblicità, "tutto il resto non ha prezzo", ma non è una buona cosa... :-o

P. S. A tutt'oggi non ho venduto nulla, e non credo di farlo a breve. Piuttosto ho una discreta riserva di liquidità che potrei utilizzare al momento opportuno in caso di sbalzi esagerati delle quotazioni (ma non ci spero più di tanto, marzo 2009, purtroppo, è stata l'occasione della vita :rolleyes:).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto