Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
copio ed incollo da là, poi essendo OT e pure di parte, non dico più nulla

Il possibile fallimento della Grecia potrebbe paralizzare il sistema finanziario globale e avviare una nuova recessione globale, come è avvenuto con il crollo della banca d'investimenti Lehman Brothers nel 2008, ha avvertito il commissario delle finanze dell'UE, Olli Rehn.

"Nel settembre 2008, le autorità statunitensi non sapevano proprio cosa sarebbe seguito dopo il fallimento della banca d'investimento Lehman Brothers», ha detto Rehn alla rivista Suomen Kuvalehti, poco prima del vertice dei leader della zona euro per ratificare il meccanismo di sostegno della Grecia.

Rehn ha aggiunto che il crollo di Lehman «paralizzò il sistema finanziario globale e ha portato alla peggiore recessione dal 1930.
Allo stesso modo, le conseguenze di un fallimento della Grecia "sarà simile se non peggiore."
 

Topgun1976

Guest
Ma quale strada? Il mercato era salito troppo senza sosta, e' normale che prenda fiato, e quando vuole scendere si aggrappa a qualsiasi notizia. Come a novembre. Riparliamone tra qualche mese quando vendero' le Intesa a 110.

LA Strada è Quella dell'Haircut....che sarebbe seguita da tutti gli altri...


Sul Fatto che si dovesse scendere mi pare che io L'abbia detto un bel Pò di tempo Fà...;)
 

Mais78

BAWAG fan club
copio ed incollo da là, poi essendo OT e pure di parte, non dico più nulla

Il possibile fallimento della Grecia potrebbe paralizzare il sistema finanziario globale e avviare una nuova recessione globale, come è avvenuto con il crollo della banca d'investimenti Lehman Brothers nel 2008, ha avvertito il commissario delle finanze dell'UE, Olli Rehn.

"Nel settembre 2008, le autorità statunitensi non sapevano proprio cosa sarebbe seguito dopo il fallimento della banca d'investimento Lehman Brothers», ha detto Rehn alla rivista Suomen Kuvalehti, poco prima del vertice dei leader della zona euro per ratificare il meccanismo di sostegno della Grecia.

Rehn ha aggiunto che il crollo di Lehman «paralizzò il sistema finanziario globale e ha portato alla peggiore recessione dal 1930.
Allo stesso modo, le conseguenze di un fallimento della Grecia "sarà simile se non peggiore."

Ma quale lehman brothers, pensate veramente che lehman abbia causato tutto questo? E' successo quello che e' successo perche' e' scoppiata la bolla del credito. in una economia sana lehman poteva anche fallire e non se ne sarebbe accorto nessuno. il problema e' che l'intera economia era ed e' malata.
 

Topgun1976

Guest
Mi spieghi cosa c'entra? :-?

Ragazzi, sono passato per un saluto veloce. Purtroppo non ho molto tempo ultimamente. Buon weekend a tutti

Se Vuoi vendere intesa a 110 devi sperare che tutto si risolva x il Meglio...Altrimenti ..

Il resto te lo spiego quando avrai + tempo
 

Mais78

BAWAG fan club
Sul Fatto che si dovesse scendere mi pare che io L'abbia detto un bel Pò di tempo Fà...;)

Tu sei bravo con il market timing e ti ammiro. Io anche se ho il 50% di possibilita' di indovinarci, come tutti, non ci provo.
Anche se alla fine la gente si ricorda solo di quando uno ci prende e non il contrario.
 

Topgun1976

Guest
Tu sei bravo con il market timing e ti ammiro. Io anche se ho il 50% di possibilita' di indovinarci, come tutti, non ci provo.
Anche se alla fine la gente si ricorda solo di quando uno ci prende e non il contrario.

Era sin troppo semplice,ma veramente non capisco come uno come te(Competente )possa dire una simile ... come quella sulla Grecia e su Lb...

;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto