Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Consiglio a tutti di non entrare finche' non abbiamo la ragionevole certezza che la buriana si finita.:titanic:ricordiamoci a marzo dove erano le quotazioni:eek:

Per quello che mi riguarda se il mercato collassa come a Marzo questa volta sono pronto ad aspettarlo, quando raggiungera' il fondo e al primo barlume di schiarita:help: sono intenzionato a entrare ma non prima.

Ho nel mirino queste: che nella mia modesta opinione dovrebbero essere il miglior compromesso fra rating rendimento e durata, e se perdono valore mi ci faccio la pensione.

Se poi avete qualche aggiunta da fare accomodatevi:)

Non ho messo BPVN DPB da 50 K perche' le ho gia' in portafoglio
 

Allegati

  • Screen shot 2010-05-07 at 11.19.49 PM.png
    Screen shot 2010-05-07 at 11.19.49 PM.png
    48,7 KB · Visite: 317

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Consiglio a tutti di non entrare finche' non abbiamo la ragionevole certezza che la buriana si finita

Scusa Max se intervengo (senza alcuno spirito polemico):
il tuo ragionamento è perfetto, ma come faremo ad avere la ragionevole "certezza" (come dici tu) che la buriana ( o il Meltemi, per passare da un vento siberiano ad un vento greco molto antipatico) sia finita?



1) Attraverso un metodo "qualitativo" ? (cioè considerando le notizie e gli impegni che arriveranno):
potremo dire che sarà passato il Meltemi quando arriveranno i soldi alla Grecia? oppure aspettare tre anni(pare che sarà così, se non di più) per vedere come reagiranno i mercati quando Atene tornerà sui mercati?

Se come ha detto Trichet(se ne è accorto..) in serata la crisi non riguarda più solo la Grecia, ma è diventata "sistemica", potremo considerare il meltemi passato se vi sarà l'impegno della Bce a fare operazioni sul mercato aperto?O è meglio attendere l'emissione di titoli "europei" (idea che ha iniziato a girare), o la creazione di una sorta di "Fondo Europeo". Potrei andare avanti.



2) Attraverso un metodo "quantitativo": la buriana sarà passata con ragionevole certezza quando la Borsa tornerà sopra 22.000 punti, o per dirla come noi perpetualisti quando Intesa 663 tornerà a 105.

:ciao:

P.S. Intanto a Bruxelles stanno litigando sulla bozza di chiusura del vertice...questo non è un segno certo che la buriana sia finita...
 

Mais78

BAWAG fan club
perche' se la grecia lo fa, devi scontare che lo possa fare anche spagna e portogallo ed italia.
L'italia con 1,3 trillioni di debito, se ristruttura del 30% significa una perdita di 390 billion euro... e dunque salta tutto

Cosa bisogna fare??? semplice quelli storditi della BCE devono fare quello che fa la FED ---) compra treasury, quello che fa BOE ---) compra GILTS
La bce deve comprare bond di grecia spagna e portogallo per calmierare il mercato e per fare scottare gli shortisti

Poi a mercati calmi grosso rientro del debito pubblico, non aggressivo come la grecia pero' un serio piano di rientro che tranquilizzi i mercati

SECONDO ME LO FARANNO E DUNQUE OGGI AL POSTO DI COMPRARMI DEI PERP, MI SONO COMPRATO IL GRECIA2.30 2030 INFLATION LINKED A 56 (GIA CI PERDO) . IL RISCHIO E' LO STESSO, SE MI FAANO HAIRCUT DEL 30% CI STO ANCORA DENTRO

Un haircut al debito non sarebbe un'invenzione della Grecia. E non vedo perche' l'Italia debba fare lo stesso. Un write off non e' mai un pasto gratis, comporta sempre dei danni reputazionali e conseguenze sul costo presente e futuro del debito, quindi va fatto solo in casi disperati, come quello della Grecia.

Io dico che la BCE deve tenere dritta la barra e non comprare un bel niente, va salvaguardato l'euro e anche le altre economie europee. Io che investo in bund preferisco sapere che la Germania non butta soldi nella cloaca greca.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
porchetto, fai come a novembre?
aspetta 3 o 6 o anche 9 mesi ... e poi la creaturina ritorna in forma, intanto ti incassi il cedolino ...
certo se volevi tradare ed avevi la sfera di cristallo si vendeva noi tutti a metà aprile e ora eravamo tutti più ricchi e contenti, ma visto che la sfera di cristallo non ce l'hanno data, sta' tranquillo che 2k di cedola ogni anno ti arrivano ... se non crolla tutto il sistema economico mondiale :lol:

ragazzi torno ora dalla festa degli alpini :rasta::party:a Bergamo
se stavo li ancora un'ora, era la morte :-R
io me le dimentico, le BPVN :up:
certo spiace vedere che da 82/83 son scese di 10 punti, il mio obiettivo è la call al 2017 :up:
il mio pmc è 64,50, dovessero scendere sotto quel prezzo, smobilizzo qualche HY e incremento :up:
da cassetto, mi piacevano molto la BPCE di amorgos34, ma anche la SNS 11,25 %.
Qualcuno ha poi in mente, cosi su 2 piedi, perpetue di emittenti buoni (van bene anche non eccellenti) con cedole superiori al 7 % facciale ???
Mi viene in mente DBORSE, ING, ci metto anche la lodi...cosi, per fare un suntino...:up:
 

Mais78

BAWAG fan club
Oggi ho aggiunto altro chip di DB8% alla mia collezione @ 95.5 e conto di prenderne altre nei prossimi giorni.

Non ho la presunzione di voler beccare il bottom, ma di sicuro a questi prezzi sono un ottimo investimento in senso assoluto.
 

Mais78

BAWAG fan club
Per chi ha dollari da investire ora la Allianz720 a 93 e' regalata.
Stamattina non sono riuscito a vendere la BAWAG (avevo messo 17.5 in presenza di denaro a 17.61 ma qualche buontempone e' arrivato all'ultimo secondo e mi ha fregato). A 17-18 e' sopravvalutata, si possono comprare titoli molto migliori, pero' sotto 17 non vendo.
 

discipline

Forumer storico
Io dico che la BCE deve tenere dritta la barra e non comprare un bel niente, va salvaguardato l'euro e anche le altre economie europee. Io che investo in bund preferisco sapere che la Germania non butta soldi nella cloaca greca.

Dando per scontato che in EU non si produce più nulla, l'economia reale, ad esempio quella delle tante aziende europee in generale che campano importando dall'Asia e che si rivolgono al mercato EU stesso, la vorrebbe una moneta che sia forte e credibile fuori dal proprio seminato... l'avversione e la diffidenza per l'euro sono invece destinati a crescere dopo questo giro. In Cina quelle aziende che accettavano il pagamento in euro, al solo scopo di favorire la propria clientela europea, hanno cambiato idea da un pezzo...
La Germania non è fatta mica solo di taxpayers e investitori di bund, ci sono tante imprese solide che esigono dal governo le condizioni per essere forti sul mercato. Scremare l'euro tutelerà pure i bund, ma l'economia tedesca non sono mica solo i bund people...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi ho aggiunto altro chip di DB8% alla mia collezione @ 95.5 e conto di prenderne altre nei prossimi giorni.

Non ho la presunzione di voler beccare il bottom, ma di sicuro a questi prezzi sono un ottimo investimento in senso assoluto.

Io vado un po' contro-corrente: in questo momento sto accumulando con moderazione l'azione Intesa. Oggi l'ho presa a 2:eek:.

Riprendo quanto ho scritto nel 3d gemello: a maggio dell'anno scorso, l'azione di Intesa era a 2,60 e i suoi perpetuals erano a 60. Adesso l'azione è a 2 (-20%) ed i P sono a 90 (+50%).

Per fare una considerazione molto terra-terra: mi sembra che o è sbagliato il prezzo dell'azione o è sbagliato quello dei suoi P.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Io vado un po' contro-corrente: in questo momento sto accumulando con moderazione l'azione Intesa. Oggi l'ho presa a 2:eek:.

Riprendo quanto ho scritto nel 3d gemello: a maggio dell'anno scorso, l'azione di Intesa era a 2,60 e i suoi perpetuals erano a 60. Adesso l'azione è a 2 (-20%) ed i P sono a 90 (+50%).

Per fare una considerazione molto terra-terra: mi sembra che o è sbagliato il prezzo dell'azione o è sbagliato quello dei suoi P.

questo è indubbiamente vero :)
però c'è da sottolineare anche che, come abbiamo visto, le P non sono direttamente proporzionali all'andamento delle azioni.
L'anno scorso era sceso tutto ok, ma adesso dobbiamo secondo me vederli in 2 comparti un pò più distanti...
p.s. penso che se torna il clima di marzo 2009, e INTESA torna ad 1,30 €, sarà dafficile che le sue P siano sopra i 60...:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto