Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
No stavo solo prendendo bonariamente Zorba in giro perche' qualche giorno fa le citava come esempio di liquidita' mentre le innominabili non si riuscivano a prendere con molti dei broker italiani.

son di tre lettere ed inziano per A e finiscono per A ??? :D:lol:
p.s. sono scese anche loro, si fanno ancora più intrignati no mais ??? ;)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ciao Bia e grazie per commenti e suggerimenti.
Avevo valutato anch'io BPVN e SNS, pero non avendo molti siluri da 50k da sparare :) ho scelto di stare su una call lontana, Intesa o UCB o SocGen (ne devo scegliere 2 su 3) e soprattutto con un post call DA URLO per evitare sorprese ;) ... per questo preferisco la figlia adottiva di BPVN, la lodi taglio 1k e ottimo post call.... stesso concetto per sns....
ma ti ringrazio perche ogni commento è un passo per migliorare

SNS c'è quell'altra, la 11,25 % che ha un post call abbastanza favorevole per l'investitore :eek:...peccato emessa a novembre 2009 quindi non acquistabile :wall: (x il momento :up:)
 

Topgun1976

Guest
Un haircut al debito non sarebbe un'invenzione della Grecia. E non vedo perche' l'Italia debba fare lo stesso. Un write off non e' mai un pasto gratis, comporta sempre dei danni reputazionali e conseguenze sul costo presente e futuro del debito, quindi va fatto solo in casi disperati, come quello della Grecia.

Io dico che la BCE deve tenere dritta la barra e non comprare un bel niente, va salvaguardato l'euro e anche le altre economie europee. Io che investo in bund preferisco sapere che la Germania non butta soldi nella cloaca greca.

Meno Male che Chi Conta non La Pensa Come te
Aggiungo che la Tua Germania ha già Stanzato 8,4mil x il 2010 + altre due quote nel 2011 -12
Come lo Salvaguardi L'euro se non sostenendo le Aste,Facendo Calare gli Spread,e dando Fiato agli Stati?
Il Tuo Bund non è al Sicuro dalla Speculazione,Perchè se le Banche Tetesche che hanno in Pancia 40mil di Grecia,+ Svariati altri di Pigs,devono Svalutare ,voglio vedere dove và il tuo Bund...
Aggiungo che altri 8 Miliardi saranno dati da Assicurazioni(Allianz-Munich Re) e Banche tedesche(Dbank tra le + Attive) alla Grecia,con rinnovo linee di Credito e acquisto Tds

Riguardo alla Grecia,Tutti dicono che è un Debito Insostenibile,se vi imformate un Pò,capirete che gran parte di quel debito è creato da una Scellerata organizzazione del Pubblico Impiego,e da Una Copiosa Moda di Evadere.
Ora con i Paletti e La Supervisione della Ue,la Grecia si Risolleverà perchè è un terreno Vergine,e la manovra LAcrime e Sangue che tutti dicono è solo un Pò dura x i Pubblici che Però hanno Campato sulle spalle dello Stato x Decenni.
Daltronde non mi pare che tagliare 13-14 mensilità,abolire il bonus se si arriva in Orario,Abolire bonus natale-ferie-pasqua,abolire il Bonus di 1000e x Zitelle e Divorziate Pubbliche,Abolire il Bonus alle guardie forestali,Abolire pensioni ai Morti:rolleyes:,abolire sprechi pubblici come in un'isola dove su 11 Bambini,ci sono 45 insegnanti...(si avete capito bene)sia da lacrime e sangue,e non fattibile


Ne hanno di Spazio...senza parlare delle spese Militari

Il Vero errore è a Monte,come ha fatto la Ue a Consentire a tale stato di Entrare?

Questa è Solo una Mia Visione

Basta chiedere all'ottimo Top :D

:D:-o:):cool:;)

Dando per scontato che in EU non si produce più nulla, l'economia reale, ad esempio quella delle tante aziende europee in generale che campano importando dall'Asia e che si rivolgono al mercato EU stesso, la vorrebbe una moneta che sia forte e credibile fuori dal proprio seminato... l'avversione e la diffidenza per l'euro sono invece destinati a crescere dopo questo giro. In Cina quelle aziende che accettavano il pagamento in euro, al solo scopo di favorire la propria clientela europea, hanno cambiato idea da un pezzo...
La Germania non è fatta mica solo di taxpayers e investitori di bund, ci sono tante imprese solide che esigono dal governo le condizioni per essere forti sul mercato. Scremare l'euro tutelerà pure i bund, ma l'economia tedesca non sono mica solo i bund people...
;)

Io vado un po' contro-corrente: in questo momento sto accumulando con moderazione l'azione Intesa. Oggi l'ho presa a 2:eek:.

Riprendo quanto ho scritto nel 3d gemello: a maggio dell'anno scorso, l'azione di Intesa era a 2,60 e i suoi perpetuals erano a 60. Adesso l'azione è a 2 (-20%) ed i P sono a 90 (+50%).

Per fare una considerazione molto terra-terra: mi sembra che o è sbagliato il prezzo dell'azione o è sbagliato quello dei suoi P.

Dalla Mia Piccola esperienza,le P l'anno scorso sono scese tanto perchè c'era la concreta possibilità che non pagassero cedole,in questo momento non cè questa evenienza.
Gio e Ve ho tradato Intesa,Uno SPettacolo di Volatilità,penso che tra sei Mesi rimpiangeremo questi prezzi(Sempre che dalla Bc/Ue si Smuovano)
questo è indubbiamente vero :)
però c'è da sottolineare anche che, come abbiamo visto, le P non sono direttamente proporzionali all'andamento delle azioni.
L'anno scorso era sceso tutto ok, ma adesso dobbiamo secondo me vederli in 2 comparti un pò più distanti...
p.s. penso che se torna il clima di marzo 2009, e INTESA torna ad 1,30 €, sarà dafficile che le sue P siano sopra i 60...:rolleyes:
;)

Ti do' perfettamente ragione nessuno sapra' con esattezza quando finira' la buriana e quando comincera' l'eventuale risalita.:-?

Volevo solo esprimere il concetto generico che a Marzo sono rimasto terrorizzato e paralizzato dagli eventi, vedersi P. comprate a 100 ridotte a 20% credo che non faccia un bell'effetto sulle coronarie, e penso che molti colleghi e amici provassero le stesse sensazioni da fine del mondo.
Ho ripreso a comprare piu' per disperazione che per ragionamento.

Se ripetono il giochetto di indurre il "panic selling" non mi troveranno impreparato, dopo marzo abbiamo visto come si muove la speculazione delle "mani forti" quando avro' la sensazione che siamo al bottom con l'aiuto del forum comincero' a comprare:) e non mi c......ghero' sotto come l'altra volta:)

Grande Max Un 'Altro che sà cosa Vuol dire Passare da 100 a 20,ricordati che quella Paura ti Insegnerà Molto x il Futuro

Son due giorni che trado su quel titolo, arricchendo alla fine IW con tutte le commissioni spese...sono, in ultima battuta, sfinito e deluso poichè segno rosso da quasi tutte le parti e ho l'impressione di non aver ancora visto il fondo.
Purtroppo in situazioni del genere si perde sicurezza e si fanno cappellate che a mente fredda non si farebbero.
Perchè ad esempio vendere 8.000 pz. di intesa a 1.98?
Per il resto, cioè alla tua relazione loss azione/perpetue, mi parebbe congruo che il paracadute costituito dal coupon possa far rallentare la discesa all'obbligazione rispetto all'azione. I precedenti però istillano anche il dubbio che vi sia sull'obbbligazione un effetto ritardato, cosicchè il corso del titolo continuereebbe la sua discesa anche in una fase laterale dell'azione...che ti devo dire? io comunque un po' di BNP le ho prese e con i numeri che hanno appena sfornato mi sento tranquillo....per modo di dire...:titanic:
Al Max Cassetti vedrai che non te ne penti

all'epoca (marzo 2009) c'era il dubbio sulla tenuta delle banche (core tier e ricapitalizzazione necessaria) adesso mi sembra che il problema sia un fortissimo storno azionario del resto le p sono salite poco oltre a 100 proporzionalmente le azioni erano salite di piu
forse e giusto che sia cosi le azioni sono piu volatili
;)

Mi auguro che non si arrivi alla situazione (già vissuta) del Marzo 2009! :titanic: Anche perchè in simili frangenti tenere le palle ferme non è cosa semplice, almeno per quanto mi riguarda... :)

Poi mi dispiace non aver colto i segnali della bufera in arrivo e non aver venduto almeno il 50% delle P che ho in portafoglio, in una settimana hanno perso mediamente 10/15 figure :wall:
Sarebbe stata un ottima opportunità per portare a casa lauti gain e rientrare a prezzi decisamente più bassi. :(

Ormai hanno stornato troppo! quindi le tengo...:D

Mi lasciano abbastanza tranquillo (per ora) i bassi PMC e una discreta quantità di liquidità da impiegare se si arriva nuovamente ai SALDI! :up:

Complimenti ancora una volta a Topgun! ;)
Gallo Mi Spiace,che non hai smobilizzato almeno una Parte,ma Cmq ti Becchi i Ratei quindi Nun te Incazzà:lol:

Ciao Mais ritengo seriamente che bisogna RICONOSCERE a TOP che ha un ottima se non eccelente percezione del mercato e questo per chi trada e' una componente fondamentale......

Vet troppo Buono;)

Anche io. Come scritto, personalmente non ci provo nemmeno, forse perche' non trado.

Cmq senza nulla togliere all'istinto di Top, lui aveva venduto tutto tranne baca gia' a gennaio, non il giorno prima della crisi. Dopo questa discesa siamo ai livelli di gennaio febbraio. Ancora dovete convincermi che il mkt timing paga.
Nel lungo secondo me i cassettisti puri maxinblack e negus batteranno il trader Topgun.

Ai posteri l'ardua sentenza :D

Ehm,Non per dire,Quando Sono Uscito al 90% L'ho scritto,certo ho alleggerito Mano a Mano ma ho Mollato tutto quel giorno,le Baca le ho prese e mollate almeno una decina di Volte.
Ps ho fatto pure l'errore di Prendere un cip di Bcp a 71,ma non mi crea problemi.
Ognuno ha la Sua Operatività,e avendo Vissuto la crisi del 2009 mi sento molto meglio a Comprare al 20% o + in Meno ,non essendo un Cassettista.Nessuno Conosce il Futuro,e Nessuno sà che succederà domani e dove potranno andare titoli speculativi come le P.
Io Sono Un trader e mi piace Portare a Casa il Gain Vero,e non quello sulla Carta,ma ammiro i Cassettisti x come riecono a non schiacciare Sell,(Magari invecchaindo lo Farò anchio),ma per Ora Nein...

Che non si puo' comprare. Vendere non lo so, ci sono quantita' esposte ma non so se ti eseguono.
Ieri ne ho prese 5k a 54 solo per vedere se vendevano

Secondo me ci sono due spiegazioni
1) Non ne hanno piu'
2) Magari si vocifera nell'ambiente che Unicredit stia preparando un OPA... :D
:lol:
Ciao,

sono andato a vedere il mio portafoglio su IWBANK, non va poi così male...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sapete ogni quanto aggiornano?


:ciao:
Di Solito Ogni Sabato;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto