Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Questo è il Grafico di Isp,come vedete il 27/4 stava a 2,7 in questi giorni stà a 2,1 2,2 ,Ha perso dal 20 al 25% circa
Ora la Sua P la 663 era a 103 circa e ora dovrebbe stare sui 94,stiamo Larghi facciamo -10%.
Come vedete i dati non mentono.
Molto Similare al Comparto Hy,infatti se guardate x esempio i bond fiat,vedrete che sono sui minimi di periodo,tra le 2 asset class preferisco di gran lunga le P,ma essendo meno semplici da controllare e tradare ho preferito investire prima sugli Hy.
Quando ci sarà un Pò di Calma risalirà l'Hy e a ruota le P,Secondo Me..;)

:up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Questo è il Grafico di Isp,come vedete il 27/4 stava a 2,7 in questi giorni stà a 2,1 2,2 ,Ha perso dal 20 al 25% circa
Ora la Sua P la 663 era a 103 circa e ora dovrebbe stare sui 94,stiamo Larghi facciamo -10%.
Come vedete i dati non mentono.
Molto Similare al Comparto Hy,infatti se guardate x esempio i bond fiat,vedrete che sono sui minimi di periodo,tra le 2 asset class preferisco di gran lunga le P,ma essendo meno semplici da controllare e tradare ho preferito investire prima sugli Hy.
Quando ci sarà un Pò di Calma risalirà l'Hy e a ruota le P,Secondo Me..;)

azz.
sembra di veder parlare me stesso...l'unica differenza è che non sono trader come te :lol:
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao Max, per rispondere alla Tua domanda:
a me piacciono, della lista papabili, quelle che ti metto in oggetto.
Nota che l'isin ING è 219 finale (credo problema di copia/incolla) e della BPCE preferisco la 558.

Una domanda: su onvista riesci a costruirti una lista di monitoraggio o tutte le volte bisogna inserire isin per isin?:wall: Come ca.c.c.h.i.o. fai a seguirle tutte, io ne ho un decimo delle tue e non riesco a stargli dietro !

Grazie per un consiglio. Ciao. :)
Non per fare il saccentello informatico io di xcel non ci capisco una mazza e di formazione sono un classicista.

Ho trovato due modi per monitorare liste di titoli grosse in tempo reale.

Io uso il MAC ma penso per PC sia uguale vai su onvista o altri preferisco onvista inserisci l ISIN del titolo che ti interessa ottieni la schermata con prezzo del giorno e grafico del titolo richiesto

Fai aggiungi bookmark ,ti si presenta una finestra di dialologo che ti chiede dove vuoi mettere il bookmark tu avrai gia' gia' preparato per esempio una cartella titolata Perpetual ciofeghe, oppure perpetual tedesche, oppure perpetual da 50K etc etc io ho 50 cartelle e piu' per varie classi di investimento.

metti il tuo bookmark nella cartella di riferimento e se per esempio sei un collezionista di ciofeghe come me aggiungi sempre ciofeghe nella stesa cartella.

Arriverai ad avere 50 pagine di onvista di 50 ciofeghe nella cartella perp ciofeghe a questo punto piazzi la cartella ciofeghe sul tool bar che e' quella barra sotto l 'indirizzi e google ,dipende dal browser uso Camino ma Firefox e' uguale

Quando apri la cartella vedi in fondo in basso "open in tabs" clikki e ti apparirarnno sotto la toolbar tutte di seguito una serie di tastini attivi ci clikki e vedi le pagine di on vista una di seguito all altra puoi averne anche 100 dipende dalla velocita di connessione

Una volta che te le ha aperte tutte te ci clikki sopra e vai su e giu' per la tua rassegna di ciofeghe velocissimo.

Altro metodo vai su Stuttgart borse ti registri ti fai un portafoglio virtuale o vero, lo consiglio perche prende anche i bond in valuta fa il cambio al momento in base alle fluttuazioni giornaliere ci metti prezzo di acquisto etc e ti fai una bella lista di P ma anche di altre cose basta siano quotate a Stuttgart e ce l'hanno quasi tutte

Puoi vare la stessa cosa con on vista ti registri e' ancora piu' figo fai una watchlist su myonvista e insieme c'e pure il grafico della P

Io non mi smanetto mai con EXCEL ci sono i crucchi che sono bravissimi
 

negusneg

New Member
(...) di formazione sono un classicista.

Anche io ho fatto il liceo classico (Galvani, lo stesso di Casini :lol:) :eek:

Molte cose da commentare, datemi un momento (eh, bia06...:D), ho avuto altre cose di cui occuparmi (tutto bene, neh... ;)), appena posso scrivo (forse domani, o domenica).

P. S. Credo che sia ora di riaprire una discussione SERIA sulle notizie (e le prospettive) macroeconomiche...

P. P. S. Buon WE a tutti :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Commerzbank prepares repayment of state aid

Frankfurt - Commerzbank prepares the repayment of state aid. The AGM approved on Wednesday evening, first, that the Board of the Bank's share capital increase may be up to 400 million euros to 1.535 billion euros, as announced by Commerzbank. Second, the shareholders the Board, convertible bonds and bonds in the amount of the approved to issue up to four billion euros.
Commerzbank had received in the financial crisis € 18.2 billion from bank rescue fund SoFFin.
The state has since been involved with 25 percent plus one share in Commerzbank.
Commerzbank boss Martin Blessing plans to repay the assistance until at least 2012.
Commerzbank had made a loss last year of 4.5 billion euros.

In the first quarter of this year, she returned to profitability.


Google Traduci
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Commerzbank prepares repayment of state aid

Frankfurt - Commerzbank prepares the repayment of state aid. The AGM approved on Wednesday evening, first, that the Board of the Bank's share capital increase may be up to 400 million euros to 1.535 billion euros, as announced by Commerzbank. Second, the shareholders the Board, convertible bonds and bonds in the amount of the approved to issue up to four billion euros.
Commerzbank had received in the financial crisis € 18.2 billion from bank rescue fund SoFFin. The state has since been involved with 25 percent plus one share in Commerzbank. Commerzbank boss Martin Blessing plans to repay the assistance until at least 2012.
Commerzbank had made a loss last year of 4.5 billion euros.

In the first quarter of this year, she returned to profitability.


Google Traduci

per la ns. eurohypo, dovrebbe essere buona novella...:)
 

warren baffo

Forumer storico
"2) Per quanto se ne possa dire la correlazione azione-perpetue è molto forte ancor di più di qualsiasi altro tipo di obbligazione (ma questo in fondo è banale)

Buongiorno a tutti, complimenti per il forum, vi ho letto molto, vediamo se posso contribuire.
riguardo correlazione, tornerei alla logica di base:
la borsa è valutata sostanzialmente (sulla esistenza e) sulla QUANTITA' di utili futuri ; le P sull'esistenza di utili futuri (più o meno, correlato azionario) e un po' su andamento tassi (correlato obbligazionario) e un po' su prospettive regolamentari (non facile da correlare all'azionario, forse inversamente?) .
La correlazione è possibile nelle fasi di mkt in cui c'è dubbio di utili futuri, quando essi sono molto probabili crolla a favore di quella con obbligazionario.

Cioè se il mkt prevede che Intesa perda l'1% o guadagni il 5% sia P che azionario si muovono molto inisieme; se prevede che faccia il 10% o il 20% di utile per le P non cambia quasi nulla, per le azioni parecchio.

quindi a mio parere un correlazione che funziona solo in certi casi particolari di fatto non c'è...

scusate le banalità per molti, spero interessi a qualcuno
 

Vet

Forumer storico
PAINT IT BLACK......HO l'impresione che molti cari amici di questo meraviglioso forum in questo momento vivino appunto una situazione PAINT IT BLACK....francamente non ho un idea certa di cosa ci possa riservare il futuro....ma portando la mia esperienza personale in questo momento tanto per fare un esempio ho in carico e in sovracarico INTESA 8,3%.......a 100 circa .....non l'ho venduta perchè non mi interessava venderla quando era a 104-106...poco tempo fà.......non ho la minima intezione di venderla ora che è a 95....e neanche a 70....tanto per capirci....lo stesso vale per altre perpetue con rendimenti e qualità simili.....facessero pure il caz....che vogliono e vendano quelle dei lori clienti e dei fondi.........poi un BRAVO A chi l'ha venduta a 104 e la ricompra ora a 95......e naturalmente che non si imbrodi troppo chi ha avuto la capacità e fortuna di farlo.......verò PAISA
Quindi niente ...vedere tutto nero .......le ns amiche perpetue ci hanno già vacinato a questi e ancor più grossi (vedi marzo- aprile 2009) SBALZI.....poi recuperano , ma nel frattempo pioggie di interessi........o preferite gli interesi di un bund......tetesco....

Comunque rimango della mia idea supportata dalla mia poca esperienza....della correlazione con l'azionario di gran lunga più forte delle ob.perp. rispetto a tutti gli altri tipi di ob.
 

Zorba

Bos 4 Mod
PAINT IT BLACK......HO l'impresione che molti cari amici di questo meraviglioso forum in questo momento vivino appunto una situazione PAINT IT BLACK....francamente non ho un idea certa di cosa ci possa riservare il futuro....ma portando la mia esperienza personale in questo momento tanto per fare un esempio ho in carico e in sovracarico INTESA 8,3%.......a 100 circa .....non l'ho venduta perchè non mi interessava venderla quando era a 104-106...poco tempo fà.......non ho la minima intezione di venderla ora che è a 95....e neanche a 70....tanto per capirci....lo stesso vale per altre perpetue con rendimenti e qualità simili.....facessero pure il caz....che vogliono e vendano quelle dei lori clienti e dei fondi.........poi un BRAVO A chi l'ha venduta a 104 e la ricompra ora a 95......e naturalmente che non si imbrodi troppo chi ha avuto la capacità e fortuna di farlo.......verò PAISA
Quindi niente ...vedere tutto nero .......le ns amiche perpetue ci hanno già vacinato a questi e ancor più grossi (vedi marzo- aprile 2009) SBALZI.....poi recuperano , ma nel frattempo pioggie di interessi........o preferite gli interesi di un bund......tetesco....

:up::up:

Io sono molto sereno. Avevo già preventivato un paio d'anni di turbolenze. A parte la vendita di Ing 127 a 61, per il resto ho tenuto tutto.

Poi c'è da dire che per poter alleggerire in alto e rientrare basso, bisogna stare con il fucile puntato (le finestre sono poche). Per me, ad es. lunedì i MM alzeranno di nuovo la lettera....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto