Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TUONO

Nuovo forumer
bid/ask era 94,5/95,25
con una BCC
Sono accreditato come investitore qualificato, ma anche in tale veste non era possibile acquistare emissioni entro l'anno con pezzatura da 1000 euro,ma solo da 50.000.
Ciao a tutti e grazie per lo splendido 3D che avete creato. Sono un neofita molto interessato all` argomento. Vorrei chiedere a DinoP come si comporta la BCC con cui opera riguardo la tassazione delle perpetual, tutte al 12,50% o tutte al 27% o ancora fa distinzione in base al prospetto? Logicamente la domanda è aperta anche a tutti coloro che operano con BCC. Ringrazio e spero prossimamente anche io di apportare qualche contributo al 3D.
 

samantaao

Forumer storico
Diciamo che un po' la conosco... :D

Il primo lotto credo di averlo comprato durante l'invasione dei Visigoti... :lol:

Rimando alla spiegazione del Negus per il prospetto, ma ricordo che Generali ha sempre pagato dividendi da quando esiste, anni di guerra compresi.

premetto che 50k per il mio ptf sono estremamente impegnativi, quindi ci vado con i piedi di piombo

sai cos'è? non mi piace guardare al passato, investo solo guardando avanti (x quel che posso), se poi il passato è tutto rose e fiori mi puzza ancor di più... il mondo cambia e nessuno ne è indenne. sta risalendo e oggi avevo chiamato iw x sentire le quotazioni ma x 2 volte ho aspettato 5 minuti senza poter parlare con nessuno... segno del destino?

vabbè nel frattempo le studio
grazie, sapere che apprezzi il titolo è comunque un buon segnale:up:

un grazie anche a chi ci aggiorna le quotazioni! :bow:
 

no perpetual no party

Forumer storico
premetto che 50k per il mio ptf sono estremamente impegnativi, quindi ci vado con i piedi di piombo

sai cos'è? non mi piace guardare al passato, investo solo guardando avanti (x quel che posso), se poi il passato è tutto rose e fiori mi puzza ancor di più... il mondo cambia e nessuno ne è indenne. sta risalendo e oggi avevo chiamato iw x sentire le quotazioni ma x 2 volte ho aspettato 5 minuti senza poter parlare con nessuno... segno del destino?

vabbè nel frattempo le studio
grazie, sapere che apprezzi il titolo è comunque un buon segnale:up:

un grazie anche a chi ci aggiorna le quotazioni! :bow:

ciao.
ti segnalo anche intesa e soc gen tra i titoli "solidi" da 50k e ottime cedole..
e a prezzi discreti.. anzi, intesa molto buona..
ma probabilmente li conosci gia da parecchio;););)
 

no perpetual no party

Forumer storico
Non mi sembra irragionevole pensare che Basilea III induca le banche a richiamare (oppure a opare/opsare) per prime le emissioni che contribuiranno meno, in futuro, al loro capitale di garanzia. Se così fosse, sarebbe utile posizionarsi su queste in anticipo. A meno che non si pensi che ]tutte le perp siano richiamate.
Ovviamente non sappiamo ancora quali saranno i criteri definitivi di Basilea, ma possiamo cercare di capire come stanno ragionando le banche.

ragionamento giustissimo..
resta da capire/intuire/prevedere/scommettere:D QUALI saranno le caratteristiche delle perp che le banche vorranno richiamare...

se fossi una banca io ragionerei cosi:

1- via SUBITO quelle con cedole molto alte....... !!!
il costo per mantenere il capitale di garanzia è la prima cosa che mi interessa far diminuire o sparire, se non ne ho piu bisogno.....!!!

2- poi in seconda battuta guardo la cumulabilità, cosi non corro rischi di dover pagare cedole future...

3- solo al terzo posto guardo la no loss abs... perche è l'eventualità meno probabile a cui dovrei ricorrere..

questa è la mia opinione... se fossi una banca..
no perpetual, no banking:lol::lol:
 

negusneg

New Member
premetto che 50k per il mio ptf sono estremamente impegnativi, quindi ci vado con i piedi di piombo

sai cos'è? non mi piace guardare al passato, investo solo guardando avanti (x quel che posso), se poi il passato è tutto rose e fiori mi puzza ancor di più... il mondo cambia e nessuno ne è indenne. sta risalendo e oggi avevo chiamato iw x sentire le quotazioni ma x 2 volte ho aspettato 5 minuti senza poter parlare con nessuno... segno del destino?

vabbè nel frattempo le studio
grazie, sapere che apprezzi il titolo è comunque un buon segnale:up:

un grazie anche a chi ci aggiorna le quotazioni! :bow:

In generale quello che hai scritto è giusto ma... qui si parla di Generali. Se c'è un emittente che dovrebbe farti dormire tranquillo è proprio questo. ;)

Francamente non ricordavo neanche le clausole ACSM, probabilmente a suo tempo (anche io le ho da sempre in portafoglio) non le ho neanche lette :D
 

DinoP

life is good
Ciao a tutti e grazie per lo splendido 3D che avete creato. Sono un neofita molto interessato all` argomento. Vorrei chiedere a DinoP come si comporta la BCC con cui opera riguardo la tassazione delle perpetual, tutte al 12,50% o tutte al 27% o ancora fa distinzione in base al prospetto? Logicamente la domanda è aperta anche a tutti coloro che operano con BCC. Ringrazio e spero prossimamente anche io di apportare qualche contributo al 3D.

non ho mai avuto problemi con la tassazione, sempre 12,5% su tutto il ptf.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto