Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
eh gia... verissimo quello che hai notato, steff
nel mi port ho visto risalire molto bene dai minimi, in ordine:

DB 8 poi venduta perche era anche oltre il mio pmc ..
SOC GEN 9,375
ING 8
BPCE 9,25
EUREKO 6
BANCAJA 778 ...che praticamente non si muove perche ha spread altissimi!!


rimaste al palo, sempre in ordine ma stavolta peggiorativo:

BA-CA 4k8 ....mi dispiace dirlo, ma ha avuto un tracollo da paura e stenta a risalire.. l'irs sotto il 3 forse non aiuta molto...
INTESA 506 ... la mia piu grande delusione, assolutamente perdente nel recupero rispetto a DB e SOC GEN e anche ING... C'è QUALCOSA che NON sappiamo su intesa?!?!?!? :eek::eek::eek:
LODI 512 .... è rimasta indietro, solo ieri ha avuto un po di sprint...

se qualcuno ha info recenti sui titoli che sono rimasti indietro, prego postare please.. :up::up:


Abbi fede e ...credici ...vedrai che si avvererà ;)...non il se ma il quando...è l'unico punto a nostro sfavore

:ciao:

Stacco per altri 10 giorni....Buon trading a tutti
 

no perpetual no party

Forumer storico
Abbi fede e ...credici ...vedrai che si avvererà ;)...non il se ma il quando...è l'unico punto a nostro sfavore

:ciao:

Stacco per altri 10 giorni....Buon trading a tutti

ciao Russia! buone e meritate ferie...:up::up:

e non portarti via il pc.... abbi fede per 10 gg ...
e all'11esimo accenderai il pc e vedrai:

l'acqua trasformarsi in vino,
il moltiplicarsi dei pani e dei pesci,
le ba-ca a 60... :lol::lol::lol::lol::lol:

BUONE FERIEEEEE:up::up::up:
 

maxinblack

Forumer storico









BASTA CON LA QUALITA':V

Parliamo un po' di ciofeche, tanto lo so che vi piacciono:lol::lol:

Sapete che sto sfoltendo il mio portafoglio, avevo selezionato per la vendita anche queste 2 di cui ho un cippino




IKB DEUTSCHE INDUSTRIEBANK



WKN:273032ISIN:XS0171797219

Anglo-Irish Bank LT2 Floater 2014 WKN: A0BDY8 ISIN: XS0194937503​




Mi sono accorto dopo che sono entrambe LT2 e che fino ad adesso hanno pagato la cedola


Volevo fare una domanda al forum.

Come vi regolate con le LT2 di banche disastrate?

Teoricamente un titolo LT2 non potrebbe mai non pagare la cedola in quanto provocherebbe il default della istituzione emittente.

Ed infatti finora hanno pagato mentre i Tier1 sono sospesi, condiderando che IKB a 78% questi prezzi rende il oltre il 13% mentre AIB se presa a 48%
praticamente raddoppia il Coupon: 3M EURIBOR +95 BP. i rendimenti non sono male.

DOMANDA;

Se il rischio e' sterilizzato dallo status LT2 vale la pena comprarli e tenerli a questi prezzi:-? E' un inefficienza del mercato che dei LT2 di banche disastrate ma salvate dai soldi pubblici quotino cosi bassi? Lo status di LT2 puo' essere revocato per cause di emergenza?
Ci sono altre emissioni con medesime caratteristiche?
 

samantaao

Forumer storico
posso suggerirti di studiare anche la ex pop commercio industria ha tagli da 1k call nel 2011 e (se non richiamata come potrebbe essere con UBI) post call 5 e spicci + euribor
ci stavo facendo un pensierino per incrementare il mio ptf di perp

sai quante volte ci ho provato in passato?
sempre lettera non operativa
però in questi ultimi gg non so dirti se la mollavano
 

samantaao

Forumer storico
P con loss-senza loss e probabilità di richiamo

il futuro delle P sarà fortemente condizionato dall'impatto di basileaIII
mi chiedo che influenza possa avere la clausola di loss abs
siamo pittosto convinti che se le P un bel giorno venissero contabilizzate come un normale debito, gli emittenti avrebbero tutta la convenienza nel richiamarle (a parte rari casi ove hanno cedole estremamente basse)
ma tutte le P diventeranno normale debito?
quali sarebbero gli aspetti diferenzianti?
mi viene da pensare che le P senza loss abs abbiano più probabilità di diventare normale debito e quindi di essere richiamate
quindi sarebbe un aspetto fondamentale per chi punta al YTC... e soprattutto di forte influenza sulle quotazioni

sparo capzate?
considerazioni già fatte che mi sono perso per strada?
 

maxinblack

Forumer storico
Caro Forum.

Eccomi dal mio peregrinare sui forum tedeschi mi sono fatto una mezza idea su queste 2, si tratta delle 2 emissioni "certificati di partecipazione" o Genusscheine come li chiamano della DSB German Vessel Bank situata in AMBURGO Germania uno dei piu' grossi porti commerciali del nord europa.

La cosa che trovo interessante e' che e' stata acquisita da Commerzbank che ne possiede il 92% il resto e' di HVB con il progetto di non venderla e di fonderla con Dresdner Bank.


a) WKN A0D4TQ, il 4,7% di tasso di interesse, di rimborso, 2021/06/30 = 100% + 4,7% x (1 + 180/365) = circa 107,0178%
Volume di emissione = 50 milioni di euro, 50K tagli, la partecipazione alla perdita netta (perdite essere scontato)
QUOTA 46% rendimento 15,46


b) WKN A0HGNA, il 4,7% di tasso di interesse, il rimborso su 2021/02/07 = 100% + 4,7% x (1 + 182/365) = circa 107,0436%
il volume di emissione = 30 milioni di euro, tagli da 50K, la partecipazione alla perdita netta (perdite essere attualizzati)
QUOTA 46% rendimento 15,46


Da quanto ho capito questa banca ha sofferto a causa della crisi del comparto armatoriale, vedi il downgrade di Moody CHE DA ANCHE UN QUADRO GENERALE DELLA SITUAZIONE non ha dato interessi nel 2009 ma non ha nemmeno prodotto una loss absorption.


Che dire? La mia opinione spannometrica per quello che conta e' che un paese orientato all 'esportazione di qualita' come la Germania non puo' fare assolutamente a meno di una infrastruttura portuale come Amburgo,

Tantomeno la principale banca tedesca parliamo di COBA nei panni di DSB stara' fuori dai giochi, se no perche' l'avrebbe comprata?

Con la ripresa dell dollaro le esportazioni saranno piu' facili, le economie mondiali si riprenderanno. e la germania tornera; ad esportare a pieno ritmo e Amburgo tornera' alla normalita'.:up:ottimista.

COBA non mi sembra propriamente una banchetta che ne dite?
 

Allegati

  • Screen shot 2010-06-19 at 1.03.11 PM.png
    Screen shot 2010-06-19 at 1.03.11 PM.png
    206,8 KB · Visite: 503
  • Screen shot 2010-06-19 at 12.43.09 PM.png
    Screen shot 2010-06-19 at 12.43.09 PM.png
    151,9 KB · Visite: 468
  • Screen shot 2010-06-19 at 12.41.33 PM.png
    Screen shot 2010-06-19 at 12.41.33 PM.png
    132,6 KB · Visite: 485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto