Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
kbc 8%

ciao ragazzi

mi sembra che abbiamo lasciato indietro un titoletto di cui poco abbiamo parlato...

KBC BE0934378747 8% call 14/05/2013 post call 8%
cum no loss abs

da confrontare con ING (per data call e cedola, non x solidità;))

pero quota sui 91 rispetto ai 95 di Ing.. potrebbe essere interessante

qualcuno lo ha in portafoglio e ha notizie?!
 

Rastafari

The sea is my land
secondo me vuol dire questo : la Frequenza si riferisce al pagamento della cedola .
A = pagamento annuale
T = pagamento trimestrale
A + T significa che inizialmente la cedola è pagata annualmente poi successivamente il pagamento diventa trimestrale .
Questo accade nel post call logicamente nel caso di call non esercitata .
( mi corregano senza problemi gli esperti se non fosse corretto quanto ho detto )
:up:
 

Gaudente

Forumer storico
Da quanto ho capito questa banca ha sofferto a causa della crisi del comparto armatoriale, vedi il downgrade di Moody
Attenzione, il downgrade di Moodys fa riferimento alla sottocapitalizzazione della banca ma e' datato 9 giugno 2009, in data 10 luglio 2009 e' stato deliberato un aumento di capitale di 400 milioni di euro interamente sottoscritto dalla controllante Commerzbank
Deutsche Schiffsbank - Contact
Solid capital base
The distributable profit of Deutsche Schiffsbank for the year 2009 amounts to EUR 0.0 million (previous year EUR 0.3 million). The bank strengthened its liable funds considerably in August 2009 in order to be well prepared in these challenging times. On 10 July 2009 it was decided at an extraordinary General Meeting to increase the subscribed capital by EUR 400 million. The funds came exclusively from the Commerzbank group, which now holds 92 per cent of the shares in Deutsche Schiffsbank. The liable equity capital amounted to EUR 1,424 million at the reporting date (previous year EUR 1,128 million). As of 31 December 2009, the capital ratios pursuant to SolvV were 13.7 per cent (total capital) and 9.2 per cent (core capital).


Quindi la situazione e' meno fosca di quanto non l'abbia dipinta Moodys nel giugno 2009.
Leggendo il comunicato stampa relativo ai risultati del primo trimestre, mi pare evidente che la politica della banca sia quella di accantonare la totalita' dell'utile operativo al fondo rischi su crediti (evidentemente molti dei loro mutui su navi sono in negative equity o quasi, oltretutto le navi si deprezzano col tempo molto piu' rapidamente degli immobili).
Questo fa si' che i possessori dei titoli citati non vedranno cedole per quest'anno e per chissa' quanti altri ancora, pero' non credo ci siano rischi di perdite patrimoniali.
Bisognerebbe vedere sul prospetto se le cedole non pagate sono perdute o se invece si cumulano, e per quanti anni.
 

Gaudente

Forumer storico
Se ho ben capito questi genussscheine sarebbero certificati di partecipazione ai profitti https://www.commerzbank.de/en/hauptnavigation/aktionaere/aktie/genussscheine/genussscheine.html ho trovato un fondo di investimento specializzato , a pag.5 del documento pdf http://www.allianzglobalinvestors.de/b2bWeb/download?docid=1053420&alias=GesVerkUnterl11002849.pdf c'e' il dettaglio del portafoglio, i prezzi pero' sono i minimi dell'aprile 2009 , immagino che ora siano quasi tutti molto piu' cari.
 

Gaudente

Forumer storico
citazione interessante...

Eurohypo AG Gen.Sch.E.556838 03/31.12.2013 (Aktien, Börse, Zertifikate, Wirtschaft, Nachrichten)
Commerzbank and its subsidiaries, as agreed upon with the EU Commission, are not allowed to dissolve reserves in order to pay hybrid coupons if they are loss-making in FYs 2009 and 2010. However, it may dissolve reserves in order to avoid nominal value haircuts; Commerzbank officially confirmed in writing that it will do everything possible to avoid nominal value haircuts (which could be changed in a worst-case scenario, of course). Hence, if Commerzbank were to incur a loss in the mentioned years, no coupons are to be paid on deep subs, including SoFFin, Allianz' silent participation, ex-DRSDNR HT1 (Allianz' guarantee would kick in, see below), and UT2s issued by Commerzbank and the former Dresdner. They same is true for Eurohypo and Deutsche Schiffsbank.
Ovvero in caso di perdite queste possono essere assorbite dalle riserve patrimoniali anziche dai genussscheine , fermo restando il divieto di utilizzarle per pagare le cedole.
 

ferdo

Utente Senior
premetto che 50k per il mio ptf sono estremamente impegnativi, quindi ci vado con i piedi di piombo

sai cos'è? non mi piace guardare al passato, investo solo guardando avanti (x quel che posso), se poi il passato è tutto rose e fiori mi puzza ancor di più... il mondo cambia e nessuno ne è indenne. sta risalendo e oggi avevo chiamato iw x sentire le quotazioni ma x 2 volte ho aspettato 5 minuti senza poter parlare con nessuno... segno del destino?

vabbè nel frattempo le studio
grazie, sapere che apprezzi il titolo è comunque un buon segnale:up:

un grazie anche a chi ci aggiorna le quotazioni! :bow:

bè, dubitare di Generali mi sembra fuori luogo
 

maxinblack

Forumer storico
ciao ragazzi

mi sembra che abbiamo lasciato indietro un titoletto di cui poco abbiamo parlato...

KBC BE0934378747 8% call 14/05/2013 post call 8%
cum no loss abs

da confrontare con ING (per data call e cedola, non x solidità;))

pero quota sui 91 rispetto ai 95 di Ing.. potrebbe essere interessante

qualcuno lo ha in portafoglio e ha notizie?!


C'e' anche questo a taasso fisso 8% XS0368735154 che seguo mi sembra nolto simile al tuo YTC 8.65 non so se cum o loss assorbtion?
 

maxinblack

Forumer storico
Eurohypo AG Gen.Sch.E.556838 03/31.12.2013 (Aktien, Börse, Zertifikate, Wirtschaft, Nachrichten)
Commerzbank and its subsidiaries, as agreed upon with the EU Commission, are not allowed to dissolve reserves in order to pay hybrid coupons if they are loss-making in FYs 2009 and 2010. However, it may dissolve reserves in order to avoid nominal value haircuts; Commerzbank officially confirmed in writing that it will do everything possible to avoid nominal value haircuts (which could be changed in a worst-case scenario, of course). Hence, if Commerzbank were to incur a loss in the mentioned years, no coupons are to be paid on deep subs, including SoFFin, Allianz' silent participation, ex-DRSDNR HT1 (Allianz' guarantee would kick in, see below), and UT2s issued by Commerzbank and the former Dresdner. They same is true for Eurohypo and Deutsche Schiffsbank.
Ovvero in caso di perdite queste possono essere assorbite dalle riserve patrimoniali anziche dai genussscheine , fermo restando il divieto di utilizzarle per pagare le cedole.
1


BRAVO BRAVO sapessi leggere e interpretare come te questi fogli:-o

Molto interessante in questa parte, quindi faranno di tutto per non fare incorrere i sottoscrittori in una perdita (Haircuts}

Cosi abbiamo sotto la stessa famiglia gli ex-DRSDNR HT1, UT2s, Eurohypo, e quest'ultima Deutsche Schiffsbank.

Hai notato l'ultimo comunicato della banca in cui diconomn che sono ritornati con i bilanciu in nero? se lo trovo lo riposto

Una bella famigliola devo dire, ancora non capisco cosa ci fa Allianz, ma forse assicura i carichi delle navi, oppure azionaria di COBA?

Ma che dire a me questi 2 Deutsche Schiffsbank. sembra che abbiano le spalle coperte da COBA e ALLIANZ che non sono dei nani
Un rendimento all acquisto a 48% del 15% fino al 2020 non male,
Peccato taglio da 50 k quindi esborso di almeno 28000Euri e scarsa liquidita' come faceva notare Negus, ma a me sembra un titolo da cassettare specialmente se ha dietro COBA e ALLIANZ etorna all'attivo

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto