Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
Mi spiace deluderti ma questi sono i prospetti generici del programma di emissione dei loro "Pfandbriefe" , ovvero bond garantiti da ipoteche sulle navi. Inserendo la chiave di ricerca "genussscheine" non si trova nessuna rispondenza nel prospetto principale, mentre nel supplemento rimanda alla pag.20 dove pero' c'e' solo uno specchietto delle emissioni in circolazione senza la risposta alla nostra domanda ovvero se le cedole non pagate siano o no cumulabili :(
 

Il Conte Pedro

Not so easy

Allegati

  • Genußscheinbedingungen DE000AOD4TQ9 I.txt
    9,7 KB · Visite: 207

maxinblack

Forumer storico
Mi spiace deluderti ma questi sono i prospetti generici del programma di emissione dei loro "Pfandbriefe" , ovvero bond garantiti da ipoteche sulle navi. Inserendo la chiave di ricerca "genussscheine" non si trova nessuna rispondenza nel prospetto principale, mentre nel supplemento rimanda alla pag.20 dove pero' c'e' solo uno specchietto delle emissioni in circolazione senza la risposta alla nostra domanda ovvero se le cedole non pagate siano o no cumulabili :(

Ok Gaudente grazie per l'assistenza, .... ormai ho perso anche troppo tempo a studiarmi questo GENUSSCHEINE, ora mando una mail all ufficio IR e mi faccio mandare il Prospetto Informativo, se lo ricevo lo posto.

Devo dire che a queste quotazioni e' allettante, con COBA didietro non mi sembra un rischio eccessivo, non ha avuto aiuti statali, se riparte il business delle navi, e dovrebbe riprendersi a meno che di credere che la Germania diventi un paese agricolo,e Amburgo non e' Genova.
Temono la concorrenza dei paesi asiatici, non so come,.. visto che le merci originano in Germania.?

Certo la scarsa liquidita' e il taglio da 50 k non aiutano, la piccolezza dell'emissione potrebbe far pensare che per COBA callarla non dovrebbe essere un problema, se non calla il 15% di cedola fino al 2020 a partire dal prossimo anno, con la probabilita' di fare un piu' 20% sulla quotazione a breve, vedi grafico.

Sono fatto cosi' quando azzanno l'osso non lo mollo:D
 

Gaudente

Forumer storico
Magari puo' essere utile, ecco il file precedente, passato con l'OCR.
Altroche' se lo e' :up:
Direi che il periodo rilevante e' il seguente:

§3
Die Zinszahtungen auf die Genußscheine sind dadurch
begrenzt, daß durch sie kein Bilanzverlust entstehen
darf. Kann aufgrund dieser Begrenzung die zugesagte
Verzinsung ganz oder teilweise nicht erfüllt werden, so
ist der fehlende Betrag in den folgenden
Geschäftsjahren nachzuzahlen, wobei zunächst die
Rückstände, und zwar die älteren zuerst, sodann die
letztfälligen Zinsansprüche zu bedienen sind. Diese
Nachzahlungspflicht besteht nur während der Laufzeit
der Genußscheine.

The interest payments on the participation certificates are thus
limited that they create no net loss
allowed

Can this limitation because of the promised
Interest will be wholly or partially satisfied,
is the excess amount in the following
Financial arrears, initially with the
Residues, and then the older ones first, the
last due interest claims are to use. This
Repayment obligation applies only during the period
the participation certificates.


Se non equivoco, direi che non c'e' limite al cumulo delle cedole non pagate, purche' la banca faccia abbastanza utili da pagarle
 

maxinblack

Forumer storico
Altroche' se lo e' :up:
Direi che il periodo rilevante e' il seguente:

Can this limitation because of the promised
Interest will be wholly or partially satisfied,
is the excess amount in the following
Financial arrears, initially with the
Residues, and then the older ones first, the
last due interest claims are to use. This
Repayment obligation applies only during the period
the participation certificates.


Se non equivoco, direi che non c'e' limite al cumulo delle cedole non pagate, purche' la banca faccia abbastanza utili da pagarle

Che vuoi dire e' cumulabile?
 

Gaudente

Forumer storico
si', ma viene pagata solo se ci sono abbastanza utili.
Ad esempio se non pagano per due anni ed il terzo fanno un utile, ma sufficiente solo a pagare una cedola e mezza, pagano una cedola e mezza ed il resto sara' pagato dagli utili futuri. Se per sfiga massima la societa' non dovesse piu' fare utili fino alla scadenza del certificato (2020) non paghera' piu' nulla.
Quello che non mi e' chiaro e' se questi genussscheine hanno la prelazione sugli utili sulle azioni o se partecipano in proporzione... ovvero supponendo che i 2/3 del capitale siano azioni ed il restante terzo genussscheine, nell'ipotesi che ci sia un utile di 30 milioni, l'ammontare disponibile per pagare la cedola + eventuali arretrati sara' di 30 oppure di 10 milioni ? :-?
 

maxinblack

Forumer storico
Altroche' se lo e' :up:
Direi che il periodo rilevante e' il seguente:

§3
Die Zinszahtungen auf die Genußscheine sind dadurch
begrenzt, daß durch sie kein Bilanzverlust entstehen
darf. Kann aufgrund dieser Begrenzung die zugesagte
Verzinsung ganz oder teilweise nicht erfüllt werden, so
ist der fehlende Betrag in den folgenden
Geschäftsjahren nachzuzahlen, wobei zunächst die
Rückstände, und zwar die älteren zuerst, sodann die
letztfälligen Zinsansprüche zu bedienen sind. Diese
Nachzahlungspflicht besteht nur während der Laufzeit
der Genußscheine.

The interest payments on the participation certificates are thus
limited that they create no net loss
allowed

Can this limitation because of the promised
Interest will be wholly or partially satisfied,
is the excess amount in the following
Financial arrears, initially with the
Residues, and then the older ones first, the
last due interest claims are to use. This
Repayment obligation applies only during the period
the participation certificates.


Se non equivoco, direi che non c'e' limite al cumulo delle cedole non pagate, purche' la banca faccia abbastanza utili da pagarle

BINGO e' cumulabile:)

Ancora non ne siamo al 100% sicuri..

Ma allora riepilogando abbiamo una bond garantito da COBA al 2020 che rende il 15%YTC, per di piu' CUMULABILE che quota 46%????????

No ci deve essere qualcosa di sbagliato e troppo ghiotto per essere vero.

Ma di COBA ho trovato anche questo stesse quotazioni interessanti di questo non so assolutamente nulla
 

Allegati

  • Screen shot 2010-06-20 at 7.25.33 PM.png
    Screen shot 2010-06-20 at 7.25.33 PM.png
    158 KB · Visite: 416
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
si', ma viene pagata solo se ci sono abbastanza utili.
Ad esempio se non pagano per due anni ed il terzo fanno un utile, ma sufficiente solo a pagare una cedola e mezza, pagano una cedola e mezza ed il resto sara' pagato dagli utili futuri. Se per sfiga massima la societa' non dovesse piu' fare utili fino alla scadenza del certificato (2020) non paghera' piu' nulla.
Quello che non mi e' chiaro e' se questi genussscheine hanno la prelazione sugli utili sulle azioni o se partecipano in proporzione... ovvero supponendo che i 2/3 del capitale siano azioni ed il restante terzo genussscheine, nell'ipotesi che ci sia un utile di 30 milioni, l'ammontare disponibile per pagare la cedola + eventuali arretrati sara' di 30 oppure di 10 milioni ? :-?

Sicuramente c'e' qualcuno puo' risponderti fra noi, senno' mi rivolgo ai crucchi:lol:

HO ricevuto la cedola del BAYERNLB in $ xs0290135358 ma non doveva NON pagare piu' cedole fino alla riorganizzazione?

Non so se e' un errore della banca o no

Se questa ciofeca ricomincia a pagare le cedole potrebbe essere interessante, no sicuramente c'e' un errore della banca
 

Allegati

  • Screen shot 2010-06-20 at 7.39.25 PM.png
    Screen shot 2010-06-20 at 7.39.25 PM.png
    148,5 KB · Visite: 410

ferdo

Utente Senior
Ok Gaudente grazie per l'assistenza, .... ormai ho perso anche troppo tempo a studiarmi questo GENUSSCHEINE, ora mando una mail all ufficio IR e mi faccio mandare il Prospetto Informativo, se lo ricevo lo posto.

Devo dire che a queste quotazioni e' allettante, con COBA didietro non mi sembra un rischio eccessivo, non ha avuto aiuti statali, se riparte il business delle navi, e dovrebbe riprendersi a meno che di credere che la Germania diventi un paese agricolo,e Amburgo non e' Genova.
Temono la concorrenza dei paesi asiatici, non so come,.. visto che le merci originano in Germania.?

Certo la scarsa liquidita' e il taglio da 50 k non aiutano, la piccolezza dell'emissione potrebbe far pensare che per COBA callarla non dovrebbe essere un problema, se non calla il 15% di cedola fino al 2020 a partire dal prossimo anno, con la probabilita' di fare un piu' 20% sulla quotazione a breve, vedi grafico.

Sono fatto cosi' quando azzanno l'osso non lo mollo:D

per completezza, pure per la UT2 cumulativa, se non fa utile entro il 2016 + 3 anni, perdi la cedola e l'ammontare dell'hair cut
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto