Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Eurohypo AG Gen.Sch.E.556838 03/31.12.2013 (Aktien, Börse, Zertifikate, Wirtschaft, Nachrichten)
Commerzbank and its subsidiaries, as agreed upon with the EU Commission, are not allowed to dissolve reserves in order to pay hybrid coupons if they are loss-making in FYs 2009 and 2010. However, it may dissolve reserves in order to avoid nominal value haircuts; Commerzbank officially confirmed in writing that it will do everything possible to avoid nominal value haircuts (which could be changed in a worst-case scenario, of course). Hence, if Commerzbank were to incur a loss in the mentioned years, no coupons are to be paid on deep subs, including SoFFin, Allianz' silent participation, ex-DRSDNR HT1 (Allianz' guarantee would kick in, see below), and UT2s issued by Commerzbank and the former Dresdner. They same is true for Eurohypo and Deutsche Schiffsbank.
Ovvero in caso di perdite queste possono essere assorbite dalle riserve patrimoniali anziche dai genussscheine , fermo restando il divieto di utilizzarle per pagare le cedole.

io ricordo che la HT1 avesse avuto un taglio del nominale nello scorso autunno
 

maxinblack

Forumer storico
Commenti da COBA sulle attivita della banca marittima
 

Allegati

  • Screen shot 2010-06-20 at 1.21.49 PM.png
    Screen shot 2010-06-20 at 1.21.49 PM.png
    126,7 KB · Visite: 400

maxinblack

Forumer storico
io ricordo che la HT1 avesse avuto un taglio del nominale nello scorso autunno
Mi sembra anche a me ma l'ho comprata a 53% e ora vale 74% ancora non ho capito che effetto ha il taglio di nominale se si compra a prezzi cosi bassi:-?
Inoltre ha questo meccanismo che Alliance paga la cedola, ma io ancora non l'ho vista,..
 

maxinblack

Forumer storico
Ho modificato post precedente, trovato materiale :up:Gaudente in lingua originale inglese formattato meglio

Gaudente tu che capisci meglio il linguaggio tecnico di queste comunicazioni, in soldoni dice che sono tornati in ATTIVO?

Perche' se non ci sono inghippi sul prospetto puo' essere molto interessante
 

Allegati

  • Screen shot 2010-06-20 at 1.39.15 PM.png
    Screen shot 2010-06-20 at 1.39.15 PM.png
    221,8 KB · Visite: 380

ferdo

Utente Senior
Mi sembra anche a me ma l'ho comprata a 53% e ora vale 74% ancora non ho capito che effetto ha il taglio di nominale se si compra a prezzi cosi bassi:-?
Inoltre ha questo meccanismo che Alliance paga la cedola, ma io ancora non l'ho vista,..

il giorno che ti arriva la cedola dovresti poter calcolare il taglio del nominale ... da qualche parte l'avevo scritto, mi pare fosse del 15,75% (nominale ridotto a 842.473.825 Euro da 1 Mrd Eur - comunicato del 7 maggio);
io non ce l'ho, ho preferito la UT2 che non paga ma che è cumulativa e prima o poi, quando CoBa tornerà in utile (servono almeno 276 Mil Euro di utile), pagherà anche i trascorsi ...
quando torna in utile si ripristina anche il nominale della HT1: quello che non ho capito è se ti ridà anche la % di cedole che non ti vien pagata causa hair cut
 

maxinblack

Forumer storico
il giorno che ti arriva la cedola dovresti poter calcolare il taglio del nominale ... da qualche parte l'avevo scritto, mi pare fosse del 15,75% (nominale ridotto a 842.473.825 Euro da 1 Mrd Eur - comunicato del 7 maggio);
io non ce l'ho, ho preferito la UT2 che non paga ma che è cumulativa e prima o poi, quando CoBa tornerà in utile (servono almeno 276 Mil Euro di utile), pagherà anche i trascorsi ...
quando torna in utile si ripristina anche il nominale della HT1: quello che non ho capito è se ti ridà anche la % di cedole che non ti vien pagata causa hair cut

Grazie Ferdo e' come dici tu,per HT1 che e' TIER 1 non e' comulabile pero' c'era questa "bizzarria" che Allianzm per default garantiva pagando le cedole
 

maxinblack

Forumer storico
Trovato i prospetti :) IN INGLESE

su Deutsche Schiffsbank - Investor Relations

Non sono sicuro che siano i veri prospetti quindi li posto qui, poi eventualmente li spostiamo, ' mi sembrano regolino in generale i meccanismi delle emissioni della banca che mi sembrano essere solo 3

C'e' anche l' utima comunicazione sulla sospensione delle cedole
 

Allegati

  • base_prospectus_deutsche_schiffsbank_11_may_2009.pdf
    2,2 MB · Visite: 818
  • supplement_to_base_prospectus.pdf
    521,3 KB · Visite: 767
  • Screen shot 2010-06-20 at 3.24.22 PM.png
    Screen shot 2010-06-20 at 3.24.22 PM.png
    100,9 KB · Visite: 369

Gaudente

Forumer storico
Ho modificato post precedente, trovato materiale :up:Gaudente in lingua originale inglese formattato meglio

Gaudente tu che capisci meglio il linguaggio tecnico di queste comunicazioni, in soldoni dice che sono tornati in ATTIVO?

Perche' se non ci sono inghippi sul prospetto puo' essere molto interessante

Sono in attivo di 133 milioni da un punto di vista strettamente contabile, cioe' interessi maturati sui mutui concessi - interessi da pagare ai finanziatori.
Ma siccome non si sentono affatto sicuri dell'esigibilita' dei loro crediti verso le societa' di navigazione, hanno accantonato tutti i 133 milioni al fondo rischi su crediti e chiuso il trimestre in pareggio. Questo significa niente cedola per i genussschainisti , dato che per partecipare ad un profitto occorre in primo luogo che il profitto ci sia.
Leggendo il comunicato della banca pare che siano intenzionati a continuare gli accantonamenti almeno per tutto il 2010 (quindi per il 2010 niente cedola)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto