Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marc

Forumer storico
Ciao ,è da un pò che voglio acqistarla ma stò aspettando l'iscrizione
al elenco Inv. Qual. ho spedito il modulo due settimane fà a IW.
qualcuno sa quanto ci vuole?
Nel frattempo speriamo non salga troppo.


Ciao, io ho sia la 558 che la sorella finale 269 tasso 9%.
Quest'ultima, in caso di risalita dei tassi, ha un ottimo post call
 

Peco

Forumer storico
ciao, guarda che mi han risposto dalla direzione sulla richiesta di firme di manleva/possibilità di divnetare investitore qualificato :

il gruppo ha adottato come policy quella di permettere ed accogliere solamente la richiesta da parte del cliente di aver una maggior tutela per se stesso, pertanto sono permessi solamente i down grading: Il cliente può passare da qualificato a professionale o al dettaglio, oppure da professionale a dettaglio mai il contrario.

tranquillo che le scatole le ho rotte a tutti, per 10 gg. risultato : niente da fare, non c'è manleva che tenga, non ci sono possibilità di diventare "qualificato", mi han detto proprio che gli ordini non potranno più esere processati :wall:
La stessa cosa è capitata a mè alla BCC delle mie parti
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ciao, guarda che mi han risposto dalla direzione sulla richiesta di firme di manleva/possibilità di divnetare investitore qualificato :

il gruppo ha adottato come policy quella di permettere ed accogliere solamente la richiesta da parte del cliente di aver una maggior tutela per se stesso, pertanto sono permessi solamente i down grading: Il cliente può passare da qualificato a professionale o al dettaglio, oppure da professionale a dettaglio mai il contrario.

tranquillo che le scatole le ho rotte a tutti, per 10 gg. risultato : niente da fare, non c'è manleva che tenga, non ci sono possibilità di diventare "qualificato", mi han detto proprio che gli ordini non potranno più esere processati :wall:


Nessuna normativa (salvo una precisa disposizione di Legge) e men che meno una policy interna può impedire ad un cliente un execution only.

Nik telefona all'Ufficio Legale (o alla compliance, se è una questione di policy interna) o altrimenti ci sono sempre Torelli e Terzano che ti attendono a braccia aperte.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Nessuna normativa (salvo una precisa disposizione di Legge) e men che meno una policy interna può impedire ad un cliente un execution only.

Nik telefona all'Ufficio Legale (o alla compliance, se è una questione di policy interna) o altrimenti ci sono sempre Torelli e Terzano che ti attendono a braccia aperte.

chiamato il legale.
Come presumevo, non c'è una legge specifica, ma il gruppo può, a sua discrezione, eseguire l'ordine o meno, cosi come può non aprire un rapporto di c/c, erogare un finanzazimento, stipulare un mutuo.
E' volontà dell'istituto, e l'istituto non vuole più...:wall:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Fortis 291

:ciao:, ho consultato il prospetto (giuro!) e la funzione cerca (giuro giuro) ma non sono riuscito a trovare il post call....qualche buon samaritano lo conosce? grazie.


chiamato il legale.
Come presumevo, non c'è una legge specifica, ma il gruppo può, a sua discrezione, eseguire l'ordine o meno, cosi come può non aprire un rapporto di c/c, erogare un finanzazimento, stipulare un mutuo.
E' volontà dell'istituto, e l'istituto non vuole più...:wall:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
chiamato il legale.
Come presumevo, non c'è una legge specifica, ma il gruppo può, a sua discrezione, eseguire l'ordine o meno, cosi come può non aprire un rapporto di c/c, erogare un finanzazimento, stipulare un mutuo.
E' volontà dell'istituto, e l'istituto non vuole più...:wall:



:down::down:
Troppo lungo da spiegare, ma qui la questione è diversa: certo che può non erogarti un fin. o rifiutarti l'apertura di un c/c.(non c'è analogia con queste fattispecie, qui la Banca è tua controparte, in un ordine di Borsa non lo è. E' come se ti rifiutasse un Bonifico da Eseguire)

Ma una volta aperto un c/c può negarti un accredito di 500 k tutte in pezzi da un euro? o può rifiutarti DISCREZIONALMENTE il pagamento di un assegno (con dicitura "A ME MEDESIMO"), perchè pensa che tu vada a dissipare quei soldi?

E' un dossier titoli dove la Banca è MERA custode...non ho tempo...ciao....scusa il "disordine"
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
buon titolo, emittente come ns BPVN, ottima cedola, e grandottimo:D price.
no cum si loss abs
prima cedola pagata, il negus c'è dentro, almeno fino a qualche gg fa ...
io ce l'ho in carico a 99
e mi va benissimo lo stesso, anzi :up:

purtroppo non avevo piu liquidita da destinare alla p altrimenti a questi prezzi un quasi 10 annuo avrei incrementato se non raddoppiato l'esposizione

Cé'anche questa in $ post call invariato BPCE in $ FR0010279208 costa meno non so perche'
 

marc

Forumer storico
Ciao Peco,
secondo me
meglio la BPCE 269 (50k) della 558, in caso di risalita dei tassi hai la protezione del post call indicizzato all'euribor (e che indicizzazione 2015-2020 euribor 12m + 6,533%, poi + 8,533% :banana:. Francamente per uno 0.25% in meno e quotazioni vicine il 558(post call invariato) non ne vale la pena.
Okkio, non cumulative:wall: e loss abs:sad:.

Assolutamente d'accordo!
 

Peco

Forumer storico
Ciao Peco,
secondo me
meglio la BPCE 269 (50k) della 558, in caso di risalita dei tassi hai la protezione del post call indicizzato all'euribor (e che indicizzazione 2015-2020 euribor 12m + 6,533%, poi + 8,533% :banana:. Francamente per uno 0.25% in meno e quotazioni vicine il 558(post call invariato) non ne vale la pena.
Okkio, non cumulative:wall: e loss abs:sad:.
Sono d'accordo con tè Bia06 ma la 558 è da 1k per ora non ho liquidità sufficente per la BPCE 269
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto