Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno

buongiorno gente,
vi seguo da parecchio tempo anke se non sn mai intervenuto. avrei qlk domanda x voi: ho appena liberato 5-6 k e vorrei destinarli all'acquisto di perpetual, cosa mi consigliate? Ho letto ke alcune possono liberamente decidere di non corrispondere interessi per un anno oppure di fare skerzi simili
vorrei evitare qste "sorprese".
inoltre essendo un mercato OTC non mi trova nessuna perpetual tramite la piattaforma ke uso (Fineco), dite ke se vado direttamente in banca (Ubi) avranno gli stessi problemi?
vi ringrazio anticipatamente
 

Vet

Forumer storico
Ma scusate parlate tutti di Intesa e BPCE ....ma BPNV 290.....a 68 con cedola del 6 e passa per cento call 2017 che due mesi fà è arrivata al suo minimo giusto prezzo di 84...più del 20% attuale.......me la lasciate li......intesa al massimo fara un 10% e bpce neanche quello....è il rendimento alla call è esattamente uguale......poi tanto nel 2017...i Tier 1 non ci saranno piu.......speriamo che ci sia ancora il Banco Popolare.......
 

solenoide

Forumer storico
Comparato pero' a questo GROUPRAMA BBB+ 6,2980 22.10.2017 poi euribor 3m2.50 taglio 50.000 che e equipaggiato in modo simile sembra meglio il Grouprama
quota 71% YTC 14,92% con un esborso di 32.330 circa per 1 taglio da 50
Non so se grouprama e cumulativo e senza loss abs

ciao Maxinblack,
Groupama e' un perpetual deeply subordinated, non cumulativo e con loss absorption.
Certo il prezzo lascia perplessi ma potrebbe essere almeno in parte dovuto al fatto che Gothaer non e' quotata.
Anche la liquidita' e' scarsa.
I risultati 2008 sono stati comunicati a fine giugno 2009 , tra poco dovrebbero comunicare i dati 2009.
Stando al loro sito vanno bene.
Allego Bloomberg mandatomi dalla banca con le quotazioni odierne
 

Allegati

  • gothaer grab.pdf
    987,5 KB · Visite: 407

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
BPVN 290 ottima a questi prezzi

Ciao Vet.
Nei miei post mi riferivo ad una scelta tra quelle attorno a 100.
In assoluto, comunque, non posso che darti ragione.
E' ottima e ha uno YTC stellare, concordo.:up:


Ma scusate parlate tutti di Intesa e BPCE ....ma BPNV 290.....a 68 con cedola del 6 e passa per cento call 2017 che due mesi fà è arrivata al suo minimo giusto prezzo di 84...più del 20% attuale.......me la lasciate li......intesa al massimo fara un 10% e bpce neanche quello....è il rendimento alla call è esattamente uguale......poi tanto nel 2017...i Tier 1 non ci saranno piu.......speriamo che ci sia ancora il Banco Popolare.......
 

Topgun1976

Guest
Ma scusate parlate tutti di Intesa e BPCE ....ma BPNV 290.....a 68 con cedola del 6 e passa per cento call 2017 che due mesi fà è arrivata al suo minimo giusto prezzo di 84...più del 20% attuale.......me la lasciate li......intesa al massimo fara un 10% e bpce neanche quello....è il rendimento alla call è esattamente uguale......poi tanto nel 2017...i Tier 1 non ci saranno piu.......speriamo che ci sia ancora il Banco Popolare.......

Tutto giusto però ha loss abs e non vorrei che il mercato prezzi che sia equiparata ai T1 di nuova generazione,è un rischio
 

bosmeld

Forumer storico
Comparato pero' a questo GROUPRAMA BBB+ 6,2980 22.10.2017 poi euribor 3m2.50 taglio 50.000 che e equipaggiato in modo simile sembra meglio il Grouprama
quota 71% YTC 14,92% con un esborso di 32.330 circa per 1 taglio da 50
Non so se grouprama e cumulativo e senza loss abs

ciao Maxinblack,
Groupama e' un perpetual deeply subordinated, non cumulativo e con loss absorption.
Certo il prezzo lascia perplessi ma potrebbe essere almeno in parte dovuto al fatto che Gothaer non e' quotata.
Anche la liquidita' e' scarsa.
I risultati 2008 sono stati comunicati a fine giugno 2009 , tra poco dovrebbero comunicare i dati 2009.
Stando al loro sito vanno bene.
Allego Bloomberg mandatomi dalla banca con le quotazioni odierne



bhe a quel prezzo la groupama non mi sembra male.

la possiamo mettere nella fascia insieme a Dpb, Bpvn, Sns




p.s pochi giorni fa mi si è rotto l'hard disk del computer fisso.

lo ho rimpiazzato con un SSD da 40gb (non ho bisogno di molto spazio) e signori consiglio a tutti di mettere gli SSD. la velocità ora è realmente impressionante. non so se in parte ciò sia dovuto anche al sistema operativo. ho messo windows 7, mentre prima avevo l'xp professional.


consiglio a tutti i dishi fissi SSD. sono un altro mondo. certo è da dire che il costo è un pochino più alto.


SONO RIMASTO IMPRESSIONATO DALLA VELOCITA ATTUALE
 

nochicco

Forumer attivo
Allora top

Tutto giusto però ha loss abs e non vorrei che il mercato prezzi che sia equiparata ai T1 di nuova generazione,è un rischio
come ti spieghi sino a poco tempo fa era a 82 - 84 ????? io le ho in carico da un anno a 68,50 ha pagato ora la cedola poi mi spieghi perche' dovrebbe essere equiparata a un tier 1 ???? secondo me e' solo la volatilita' di questi titoli ....pero' magari sbaglio ...:up::up:
 

samantaao

Forumer storico
come ti spieghi sino a poco tempo fa era a 82 - 84 ????? io le ho in carico da un anno a 68,50 ha pagato ora la cedola poi mi spieghi perche' dovrebbe essere equiparata a un tier 1 ???? secondo me e' solo la volatilita' di questi titoli ....pero' magari sbaglio ...:up::up:

io non lo so altrimenti sarei ricco, ma la volatilità a volte è anche verso l'alto:cool:

forse c'è qualcuno che ha bisogno di scaricare
oppure ha ragione top
oppure c'è qualcos'altro che non sappiamo, magari solo timori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto