Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
Francamente in questo momento ancora di profonda incertezza più che sulle Tier1 delle banche greche mi orienterei sui TDS greci che in questo momento hanno rendimenti molto alti.....se poi fà il botto lo stato...tutto il resto gli va dietro....le tier1 per prime...

:D
no non compro roba cinese...
:D

a parte le battute sui tds greci, è solo per avere un po di info su un segmento che, quando ho iniziato sul forum, cioè 6 mesi fa nel pieno della crisi greca, avevo per ovvi motivi tralasciato completamente..
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ma cosa sei un fondo obbligazionario ? ISIN ? :up:;)


Io darei una sfrondatina, non riuscirei mai a seguire più di una ventina di titoli. Ciao.

Ci mancherebbe! Magari un fondo di tazzina da caffè!
Rispondo anche a Frankiemachine.
No, non li seguo tutti quotidianamente, il mio obiettivo è di avere cedole il più possibile sparpagliate nel corso dell'anno, e quindi alcuni titoli sono stati inseriti nonostante un pessimo rating e/o bilancio (caa3.... oppure addirittura titoli senza cedole, acquistati per pochi k solo per scommessa, e, considerato l'auto-giudizio che mi sono dato sulle mie capacità di timing, dimenticati completamente o, meglio, considerati persi).
I temi su cui mi concentro sono quelli indicati, e non con obiettivo puramente speculativo, ma di fiducia nel titolo, che ritengo opportuno accumulare poichè mi offre una certa "sicurezza" (sì, sì lo so che i manicomi sono chiusi e solo un matto parlerebbe di sicurezza in questo periodo), ad esempio, axa 174 è un titolo che + compro + mi piace, ma è un parere assolutamente personale e non condivisibile, come pure erste 741, scarso rendimento immediato, pero' come scommessa su un possibile rialzo dell'irs a 10 anni lo trovo accettabile, ripeto, per quanto possa essere a conoscenza della situazione della Banca. Magari domani ritorna a 10 su 100 (smettete di toccarvi per favore) e .... pazienza. Quando penso al dollaro mi viene automatico XS0159150720 Allianz, che non sarà il massimo, ma mi piace per il tasso fisso e cedola trimestrale. Diciamo che le principali posizioni sono nate da una conoscenza (nata qui naturalmente perchè neanche sospettavo l'esistenza di questi titoli) e monitoraggio quotidiano del titolo e delle notizie, nel caso di Ba-ca invece non nego che un certo coinvolgimento emotivo c'è stato, anche se, non ho mai pensato alla call come ad un possibile obiettivo, ma qui subentra la psicologia di ciascuno di noi, forse sono pessimista per natura, e quindi per me è già tanto che mi paghino le cedole. Non mi pongo quindi obiettivi particolari di gain, anche se fa piacere vedere che le erste 741 che ho in carico a 48 pmc sono salite, ma non le vendo. Inoltre, ognuno di noi opera in base alla propria visione (spero), e quindi può essere che uno venda perchè è salito troppo, oppure perchè teme che scenda di nuovo, oppure perchè ha timore di notizie fresche, oppure semplicemente perchè ha visto un titolo che gli piace e, per fare liquidità usa appunto uno dei titoli che ha in gain con posizione complessiva investita importante per la sua propensione al rischio, ottenendo quindi un duplice obiettivo: riduzione del rischio complessivo di portafoglio (sono una testa un po' dura e ritengo che siano meglio 100 ciofeche piuttosto che un singolo titolo che il mercato oggi considera un diamante) e monetizzazione dei guadagni.
Quindi credo sia giusto parlare di "cassettista dinamico", ottima definizione!
Infine un ringraziamento ad una persona che non finirò mai di ringraziare nel mio cuore (sia ben chiaro che sono sposato e mi piacciono ancora le donne, quindi via ogni dubbio!): Mais78 i cui messaggi mi hanno sempre stuzzicato la mente. (Mi scuso con gli altri, ma parecchi di voi operano su titoli che non posso comprare e quindi seguo di meno le loro discussioni).
Buona domenica!
 

angy2008

Forumer storico
Francamente in questo momento ancora di profonda incertezza più che sulle Tier1 delle banche greche mi orienterei sui TDS greci che in questo momento hanno rendimenti molto alti.....se poi fà il botto lo stato...tutto il resto gli va dietro....le tier1 per prime...

non sempre è cosi, in Argentina lo stato dopo il default ancora non paga i debiti invece i corporate hanno pagato e anche meglio del previsto,ad esempio la Telecom. meglio fare TDS e corporate al 50% se si ripete caso Argentina si guadagna comunque ma penso che ladri come loro ce ne siano pochi.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Buona Domenica a tutti ....gironzolando per il web ho trovato ...quella che mi sembra un'offerta ....
KOMMUNALKREDIT CAPITAL I LTD: ANNOUNCEMENT OF RESULTS OF CASH TENDER OFFER AND PROPOSAL AND NOTICE OF REDEMPTION BY THE ISSUER AT THE EARLY REDEMPTION PRICE | Reuters


nei mesi scorsi per perpetual Tier 1 di KommunalKredit (Banca Austriaca ) nazionalizzata....:down:
forse è stato già scritto sul thread ...ma comunque posto il reuters che ho trovato....
questo toccandosi i maxxxxx :tie: dovrebbe essere quello che potrebbe accadere ...nel malaugurato caso di nazionalizzazione della OEVAG...che per il momento non si pone ...:D

da 36,75 a 25 .... :corna:...meglio un opa a ...sono modesto ...55:lol:
 

ferdo

Utente Senior
grazie a tutti per le risposte sulle P greche!

ho letto che quasi tutti avete EFG 399 e 345, e Alpha 3M2, tra l'altro le prime scelte su cui mi stavo orientando per una prima analisi....
quindi so che se ho bisogno di informazioni aggiornate ho un plotone di consulenti/analisti/informatori a disposizione :up: :bow:

ma di National Bank of Greek (NBOG) nessuno ha niente? mi sembra da quello che ho letto che sia la banca migliore del paese, poi Alpha, poi Efg e Pireus...

invece per i singoli titoli qualcuno ha notizie (oltre alle caratteristiche generali che si trovano sul foglio principale) in merito a
Alpha XS0159153823
NBOG XS0172122904

sono molto meno presenti come titoli nelle varie citazioni sui titoli greci in portafoglio.... problemi con cedole non pagate? illiquide all'acquisto? oppure altro?

la Alpha 823 ce l'abbiamo io e Bos :(
indicizzata euribor, spread basso ma con step up:
con IW spread elevato den / lett (forse maggiore che sulle altre);
la cedola non è un gran che, almeno prima della call.

Nota generale:
Se le cedole le pagano per un'emissione, la pagano anche per le altre.
 

no perpetual no party

Forumer storico
la Alpha 823 ce l'abbiamo io e Bos :(
indicizzata euribor, spread basso ma con step up:
con IW spread elevato den / lett (forse maggiore che sulle altre);
la cedola non è un gran che, almeno prima della call.

Nota generale:
Se le cedole le pagano per un'emissione, la pagano anche per le altre.

grazie Ferdo!
quindi sulle Alpha o pagano tutte o saltano tutte... però, mica male..
sull'ultimo file quotazioni di Mais, la 823 ha bid/ask 37 - 44 :eek:

ma se paga, perche la faccetta :( ?


attendo sempre di conoscere felici possessori di NBOG..
che, sempre dal file quotazioni, la 904 ha bid/ask 45 - 55 :eek:
 

bosmeld

Forumer storico
la Alpha 823 ce l'abbiamo io e Bos :(
indicizzata euribor, spread basso ma con step up:
con IW spread elevato den / lett (forse maggiore che sulle altre);
la cedola non è un gran che, almeno prima della call.

Nota generale:
Se le cedole le pagano per un'emissione, la pagano anche per le altre.

grazie Ferdo!
quindi sulle Alpha o pagano tutte o saltano tutte... però, mica male..
sull'ultimo file quotazioni di Mais, la 823 ha bid/ask 37 - 44 :eek:

ma se paga, perche la faccetta :( ?


attendo sempre di conoscere felici possessori di NBOG..
che, sempre dal file quotazioni, la 904 ha bid/ask 45 - 55 :eek:


come ti ha detto Ferdo, la abbiamo noi 2 l'emissione alpha.


il problema del titolo è che è un po illiquido. se lo compri lo devi tenere MOLTO TeMPO. però a me per il lungo periodo nonostante tutto continua a piacere più dell'altro. vedremo come andrà.
 

no perpetual no party

Forumer storico
come ti ha detto Ferdo, la abbiamo noi 2 l'emissione alpha.
il problema del titolo è che è un po illiquido. se lo compri lo devi tenere MOLTO TeMPO. però a me per il lungo periodo nonostante tutto continua a piacere più dell'altro. vedremo come andrà.

grz bos!
in termini di rendimento cedolare anche a me questo pare meglio, ipotizzando per il 3M2 un differenziale ir10-irs2 a circa 1-1,5 (x4), quindi 5-6 di cedola media... mentre questo avrebbe un euribor ipotesi al 2 + 4 = 6 con eventuali anche incrementi futuri..

cmq tra rischio paese, rischio banca, rischio cedola, e chi piu ne ha piu ne metta...
qua bisogna andarci moooolto cauti, al max investirci la paghetta settimanale ;)


di Nbog (o Nbg) non ha niente?
 

ferdo

Utente Senior
grazie Ferdo!
quindi sulle Alpha o pagano tutte o saltano tutte... però, mica male..
sull'ultimo file quotazioni di Mais, la 823 ha bid/ask 37 - 44 :eek:

ma se paga, perche la faccetta :( ?


attendo sempre di conoscere felici possessori di NBOG..
che, sempre dal file quotazioni, la 904 ha bid/ask 45 - 55 :eek:

la faccetta è perchè ci abbiamo perso parecchi punti, quindi siamo sotto col capitale ...
va be' tanto siamo cassettisti :)lol:) in attesa dei tempi migliori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto