Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
:up: specie quelli che hanno interessi oltre frontiera .

non sempre è cosi, in Argentina lo stato dopo il default ancora non paga i debiti invece i corporate hanno pagato e anche meglio del previsto,ad esempio la Telecom. meglio fare TDS e corporate al 50% se si ripete caso Argentina si guadagna comunque ma penso che ladri come loro ce ne siano pochi.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Buona Domenica a tutti ....gironzolando per il web ho trovato ...quella che mi sembra un'offerta ....
KOMMUNALKREDIT CAPITAL I LTD: ANNOUNCEMENT OF RESULTS OF CASH TENDER OFFER AND PROPOSAL AND NOTICE OF REDEMPTION BY THE ISSUER AT THE EARLY REDEMPTION PRICE | Reuters


nei mesi scorsi per perpetual Tier 1 di KommunalKredit (Banca Austriaca ) nazionalizzata....:down:
forse è stato già scritto sul thread ...ma comunque posto il reuters che ho trovato....
questo toccandosi i maxxxxx :tie: dovrebbe essere quello che potrebbe accadere ...nel malaugurato caso di nazionalizzazione della OEVAG...che per il momento non si pone ...:D

da 36,75 a 25 .... :corna:...meglio un opa a ...sono modesto ...55:lol:

Forse avrei dovuto chiamarmi American-bond (ripensando al periodo della guerra fredda) per evidenziare la totale differenza di gestione del portafoglio, io troppo di là, tu troppo di qua. Comunque, capisco il tuo approccio, avendo letto le tue esperienze passate che sicuramente ti hanno dotato di una tempra non comune. In bocca al lupo Russia! :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
WKN 778 998 Aareal Capital Funding e Bawag 966

Buona sera a Tutti. :)

Questi titoli, gentilmente segnalati di Maxinblack, verranno sottoposti allo stesso trattamento delle P, quindi da 1.1.2013 perderanno progressivamente il loro status

oppure

vengono considerate tipo (passatemi la semplificazione) azioni di risparmio e quindi lo YTC in questo caso non ha senso?

Grazie per il chiarimento.

ciao max, è un titolo molto interessante, scambia su euronext col sistema delle aste (come una delle bawag di cui tanto s'è scritto), il problema (per chi ha iw) è che sebbene censita non era possibile inserire ordini.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Note nella lista quotazioni

Innanzitutto grazie a Mais e Reef per l'aggiunta delle note.

Solo oggi ho avuto il tempo di dare un'occhiata. Forse le note sono un copia+incolla da BBL, ci sono alcune voci un pò ostiche per l'utente medio:rolleyes:....basso:sad:....

Long first coupon? :specchio:
Short first coupon?:titanic:

Dep share=Pfd shr greenshoe of 7MM exercised on 9/12:wall::wall::wall:

Grazie per un chiarimento :)
 

PeterPan^

Nuovo forumer
Buona sera a Tutti. :)

Questi titoli, gentilmente segnalati di Maxinblack, verranno sottoposti allo stesso trattamento delle P, quindi da 1.1.2013 perderanno progressivamente il loro status

oppure

vengono considerate tipo (passatemi la semplificazione) azioni di risparmio e quindi lo YTC in questo caso non ha senso?

Grazie per il chiarimento.

Direi che seguono il destino delle altre perpete LT1. L'unica diffenza e che sono quotate su euronext, mentre le altre sono solo OTC.
:ciao:
 

angy2008

Forumer storico
Innanzitutto grazie a Mais e Reef per l'aggiunta delle note.

Solo oggi ho avuto il tempo di dare un'occhiata. Forse le note sono un copia+incolla da BBL, ci sono alcune voci un pò ostiche per l'utente medio:rolleyes:....basso:sad:....

Long first coupon? :specchio:
Short first coupon?:titanic:

Dep share=Pfd shr greenshoe of 7MM exercised on 9/12:wall::wall::wall:

Grazie per un chiarimento :)

tirando a indovinare: i first coupon long e short potrebbero essere quelli iniziali qando la valuta all'emissione non coincide con la data di riferimento del normale periodo di maturazione cedola e quindi genera una prima cedola più alta o più bassa in proporzione ai giorni maturati
 

samantaao

Forumer storico
Talanx ha un'emissione LT2 simile alla 751, stessa scadenza, e cedola 4.5 vs 4.375 di groupama e prezza 86-87, YTC 7.9%. Talanx per me e' un notch sopra pero' un 83-84 ci puo' stare sulla Groupama

ciao Mais
penso che tu ti riferisca alla XS0212420987, leggendo il prospetto può differire cedole, quindi le LT2 assicurative possono differire cedole, equivarrebbe ad una UT2 bancaria, giusto?

da una decina di giorni che cerco di acquistarle con IW, ho provato fino a 89:rolleyes: ma non me le danno
qualcuno di voi le ha acquistate?
thanks
 

Zorba

Bos 4 Mod
grz bos!
in termini di rendimento cedolare anche a me questo pare meglio, ipotizzando per il 3M2 un differenziale ir10-irs2 a circa 1-1,5 (x4), quindi 5-6 di cedola media... mentre questo avrebbe un euribor ipotesi al 2 + 4 = 6 con eventuali anche incrementi futuri..

cmq tra rischio paese, rischio banca, rischio cedola, e chi piu ne ha piu ne metta...
qua bisogna andarci moooolto cauti, al max investirci la paghetta settimanale ;)


di Nbog (o Nbg) non ha niente?

Le maggiori banche greche (NBG, Alpha, EFG,etc) hanno sempre pagato cedole e non credo che abbiano mai chiuso in perdita (o quasi) in questo periodo.
A gennaio ci eravamo fatti ammaliare dalla Grecia (chi con i TDS, chi con le P, chi con tutti e due), credendo che la UE avrebbe risolto con maggiore celerità l'affaire greco. Poi è andata come è andata...:rolleyes:
Per me è stata una delusione, alla fine sono uscito, credo che a conti fatti sono uscito con una perdita limitata, però ci ho smenato...
Adesso gli speculatori stanno assediando l'Irlanda con un occhio a Portogallo e Spagna.
Se vuoi investire sui periferici (con capitali limitati), meglio seguire l'ordine inverso:
1) Spagna;
2) Portogallo
3) Irlanda (a questo punto direi solo BOI, anche se con cautela)
4) Grecia

In questo momento ho solo la Spagna (Bancaja). Come cip "a rischio" ho preso Oevag.
 

pier_pat

Mountaineering
a memoria e da possessore di tanticchie 897, direi 31/10... data dello stacco della cedola, ma per quest'anno non se ne fa niente perché non hanno dato comunicazione....

comunque mi correggo. dal 31/10 la 897 diventa eur3m+470bp, quindi sarà richiamabile ogni 3 mesi... ma come sempre l'aveva già fatto notare mais :)

scusami, non sono molto esperto in materia, vorrei capire;
io di bawag 897 ne ho acquistate qualche giorno fa a 77 e devo aver pagato quasi per intero il rateo.
se, purtroppo, non dovesse pagare la cedola, e se la dovessi rivendere dopo la data del "non stacco" il rateo che ho pagato che fine fa?
ti ringrazio per la risposta

ciao,
purtroppo lo perderesti, ma direi che per quest'anno (e confido anche i prossimi;)) ci va bene, la sorella 966 il 27/9 ha pagato, e quindi pagherà anche la 897 :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto