Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
una è step up e passa al variabile, l'altra è fissa pre e post call:
imho è questo che fa la differenza per il mercato

Non penso ....... Basta guardare le 2 bpvn una step e l'altra no ....quotano eguale per quanto riguarda il post call in questo momento sono premiate quelle che lasciano un tasso fisso del 5%e non eurib +2%
 

no perpetual no party

Forumer storico
Non penso ....... Basta guardare le 2 bpvn una step e l'altra no ....quotano eguale per quanto riguarda il post call in questo momento sono premiate quelle che lasciano un tasso fisso del 5%e non eurib +2%

rzb ha call dichiarata nel 2016, è step-up, quindi con ottime probabilità rimborsera a 100

erste 152 è gia in post call, non è step-up, puo callare ogni anno o aspettare fino al 2023..

detto questo, io la 152 perche secondo me nel giro di qualche anno la ritirano prima di quella irs (a meno che l'irs non vada oltre il 5,25 ma nn penso entro pochi anni)
e vuoi mettere il brivido della scommessa a settembre di ogni anno? :D
nn ha prezzo... o meglio un prezzo ce l'ha.. 100:lol:
 

solenoide

Forumer storico
Boi 482 ed altre cumulative con ACSM

UT2



Considera che è l'unica Banca Decente in Irlanda,e che ha fatto di recente un Adc completamente sottoscritto da privati.Oltretutto ha una cedola del 15% circa attaccata..:)

ciao Top ,
per la Boi vale quanto specificato da Rottweiler qualche giorno addietro.
E' una Tier1 perche' dotata di ACSM quindi in teoria non c'e' sicurezza assoluta di riprendere le cedole cumulate.
Del resto puo' essere trasformata in UT2 per taxation reasons quindi non puo' essere una UT2.
 

innocentiproject

Forumer attivo
spero di pacificare gli animi tra vet e top:
ho rzb 040 e erste 741. acquistate insieme a 52 (stessa telefonata), alleggerite insieme a 56 (stessa telefonata)...
da profano le vedo IDENTICHE, una delle due dovrebbe essere migliore?

aggiungo anche un po di prezzi:

bancaja 778 denaro a 64.5
baca w70 denaro 59.5
BPNV 373 denaro 80,25
erste 741 denaro 56
RZB 040 denaro 56
Oevag 228 denaro 36 (nuova banca "russa")

mi sono scordato di chiedere della ISP 663...qualcuno lo sa?
thanks
 

Topgun1976

Guest
Le IRS in questo momento, come penso dovresti sapere fanno poco testo..in questo momento...se tu pensi che quotano addirittura meno di titoli che sono flat....vedi commerz...rbs....ecc.....
Il paragone per reggere ora si deve riferrire a tassi fissi , e come credo tu sappia la Erste 152 e RZB 025 hanno un tasso fisso del 5% e rotti entrambe l

Poi tu come al solito......giri la frittata arrampicandoti sugli specchi per darti una ragione........impara a riconoscere quando sbagli......

Sugli Specchi ti arrampichi tu,Io non ho mai paragonato i tassi fissi di Rzb e Erste,al massimo ho solo fatto notare che tra le due EMittenti quella che si muove prima e + velocemente è Erste.Esempio le 2 comparabili Irs.
 

Topgun1976

Guest
una è step up e passa al variabile, l'altra è fissa pre e post call:
imho è questo che fa la differenza per il mercato

Lascia Perdere Ferdo,non cè Peggior Sordo di Chi non vuol Sentire.:rolleyes:..Chissà perchè il Mercato Prezza La Erste 5,25 % quindici Punti sotto la Sua Rzb ...:lol::lol:Scemi i MM in Modo Sconsiderato..:D
 

Topgun1976

Guest
spero di pacificare gli animi tra vet e top:
ho rzb 040 e erste 741. acquistate insieme a 52 (stessa telefonata), alleggerite insieme a 56 (stessa telefonata)...
da profano le vedo IDENTICHE, una delle due dovrebbe essere migliore?

aggiungo anche un po di prezzi:

bancaja 778 denaro a 64.5
baca w70 denaro 59.5
BPNV 373 denaro 80,25
erste 741 denaro 56
RZB 040 denaro 56
Oevag 228 denaro 36 (nuova banca "russa")

mi sono scordato di chiedere della ISP 663...qualcuno lo sa?
thanks

Ciao Non parlavamo di Irs ma di Tasso Fisso...O Meglio il Sig.Vet parlava di ciò,io non ho mai trattato la sua Rzb025:rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ferdo

Utente Senior
Non penso ....... Basta guardare le 2 bpvn una step e l'altra no ....quotano eguale per quanto riguarda il post call in questo momento sono premiate quelle che lasciano un tasso fisso del 5%e non eurib +2%

Allora spiegami perchè Erste808 (praticamente identica a RZB025) e Erste 152 hanno quotazioni diverse? Qui l'emittente è il medesimo!
Altra differenza: una taglio tipico istituzionali, l'altro più da retail.

Per le BPVN, nel 2017 come fa B Pop a callare una sì ed una no?!
Entrambe 50k, entrambe in mano ad istituzionali, una la calla per mezzo punto in più?!? ... può farsi figure di m....?! Tanto più che nel 2017, le non step up saranno già considerate al 50% nel tier1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto