Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marc

Forumer storico
Buongiorno alcuni prezzi di I.W.

UCG 243 104,5 / 105,25
Eureko 246 103,5 /104
Allianz 720 101,5 /102 (USD)
Intesa 506 103,25 / 103,75 :wall: :wall: ho voluto aspettare che quotasse senza rateo ed è salita 2 punti dal 01.10

Ormai è tutto alle stelle .....e continua a salire

Aggiungo

Intesa 663 102,5 / 103,25 (qualcuno prima chiedeva il prezzo)
Groupama414 78/80
Lodi 512 94,5 / 95,7 anche questa +1,5 dalla settimana scorsa

Ciao a tutti,
da diversi giorni ho notato che Intesa 663 e Intesa 506 hanno stretto molto il differenziale...prima della proposta di accordo Basilea 3 era di 3 punti..
qualcuno ha capito il perche?
 

Rottweiler

Forumer storico
Importanza del prospetto

Grazie Sole:up: e Rot:up: Effettivamente è un Particolare che era Sfuggito,diciamo che è una Finezza Prospettuale...Vedremo se e Quando Pagherà Boi che succederà e come Pagherà:);)
Pensavo onestamente che le Banche Ireland fossero messe Meglio(Mi riferisco a Aib)certo in Questa situazione i dubbi che Paghino o Callino Aumentano:rolleyes:(Mi riferisco a BOi)
Ciao Top:
il caso della banca irlandese conferma una cosa che spesso dimentichiamo. E cioè che il prospetto andrebbe letto sempre, prima di fare un investimento. Se poi ci si trova impegolati (o ci si vuole impegolare) in una situazione delicata (Irlanda, Grecia, Portogallo o singole banche traballanti) prudenza impone di leggerselo tutto (il prospetto) con estrema attenzione.
In alternativa, meglio starsene alla larga.
L'auspicio è che la nostra community ne sia pienamente consapevole.
 

Topgun1976

Guest
Ciao Top:
il caso della banca irlandese conferma una cosa che spesso dimentichiamo. E cioè che il prospetto andrebbe letto sempre, prima di fare un investimento. Se poi ci si trova impegolati (o ci si vuole impegolare) in una situazione delicata (Irlanda, Grecia, Portogallo o singole banche traballanti) prudenza impone di leggerselo tutto (il prospetto) con estrema attenzione.
In alternativa, meglio starsene alla larga.
L'auspicio è che la nostra community ne sia pienamente consapevole.

Ovvio,però queste sfumature sono venute fuori dopo quasi 2 anni di interventi,non è facile capire al 100% un Pdf di 200 Pag in English;)
 

Zorba

Bos 4 Mod
ciao Top ,
per la Boi vale quanto specificato da Rottweiler qualche giorno addietro.
E' una Tier1 perche' dotata di ACSM quindi in teoria non c'e' sicurezza assoluta di riprendere le cedole cumulate.
Del resto puo' essere trasformata in UT2 per taxation reasons quindi non puo' essere una UT2.

Ciao Sole:), non ho capito il vostro ragionamento. Per l'obbligazionista rimane cumulativa, in quanto non perde la cedola (salvo default della banca). Al limite, ci potrebbe perdere l'azionista che vedrebbe diluita la sua quota per effetto dell'ACSM (al servizio del pagamento della cedola).

Cosa mi sfugge?:-?

Ciao Top:
il caso della banca irlandese conferma una cosa che spesso dimentichiamo. E cioè che il prospetto andrebbe letto sempre, prima di fare un investimento. Se poi ci si trova impegolati (o ci si vuole impegolare) in una situazione delicata (Irlanda, Grecia, Portogallo o singole banche traballanti) prudenza impone di leggerselo tutto (il prospetto) con estrema attenzione.
In alternativa, meglio starsene alla larga.

L'auspicio è che la nostra community ne sia pienamente consapevole.

Sottoscrivo pienamente.:up::up:
 

perpetuals

Forumer attivo
Ciao a tutti,
da diversi giorni ho notato che Intesa 663 e Intesa 506 hanno stretto molto il differenziale...prima della proposta di accordo Basilea 3 era di 3 punti..
qualcuno ha capito il perche?

perchè ormai il mercato è convinto che la 663 sarà callata
sicuramente, per cui la differenza attuale di prezzo è dovuta
esclusivamente alla differenza di rendimento, mentre prima
la 506 aveva dalla sua anche un post call blindato
io dico che sette/otto anni sono un'enormità, per cui la 506
è preferibile alla 663 visto che quota appena poco di più e
gli accordi di basilea in tutto questo lasso di tempo possono
cambiare più volte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto