Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ciao Top:
il caso della banca irlandese conferma una cosa che spesso dimentichiamo. E cioè che il prospetto andrebbe letto sempre, prima di fare un investimento. Se poi ci si trova impegolati (o ci si vuole impegolare) in una situazione delicata (Irlanda, Grecia, Portogallo o singole banche traballanti) prudenza impone di leggerselo tutto (il prospetto) con estrema attenzione.
In alternativa, meglio starsene alla larga.
L'auspicio è che la nostra community ne sia pienamente consapevole.

Rot una curiosità ho notato che le 2 Ing Cum Irs la 127 e la 587 sono catalogate da Moody's in Modo differente:
La 127 Pref Stock

La 587 junior sub(Ut2)Anche se Tu e Sole la definite T1

Magari si Potrebbe Approfondire
 

ferdo

Utente Senior
Ciao Sole:), non ho capito il vostro ragionamento. Per l'obbligazionista rimane cumulativa, in quanto non perde la cedola (salvo default della banca). Al limite, ci potrebbe perdere l'azionista che vedrebbe diluita la sua quota per effetto dell'ACSM (al servizio del pagamento della cedola).

Cosa mi sfugge?:-?



Sottoscrivo pienamente.:up::up:

non ho capito neppure io :(
 

samantaao

Forumer storico
prezzi del pomeriggio, purtroppo, prima non riesco a postare:
gerling 987 88-89,5
uc 238 86,75-87,5 salita 3 punti, mannaggia...
isp 663 102,5-103
isp 506 103,3-104
bpvn 290 80-80,5
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
prezzi del pomeriggio, purtroppo, prima non riesco a postare:
gerling 987 88-89,5
uc 238 86,75-87,5 salita 3 punti, mannaggia...
isp 663 102,5-103
isp 506 103,3-104
bpvn 290 80-80,5

scusa, qual'è la gerling 987 che non riesco a trovare? trovo la 440 e la 238, forse c'è qualche errore... Mi dai l'isin completo? ti ringrazio!
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ciao a tutti,
confermo il prezzo delle Eureko 103,5-104 postato oggi da Zeta59, identico a quello fornitomi dalla mia banca.
Volevo solo segnalare che ho provato su google a scrivere con metodo ricerca avanzata "alternative coupon satisfaction mechanism", cerca pagine solo in "italiano" e sono venuti alcuni documenti dell'abi, i risultati 5 e 6 per la precisione, cliccando sui quali ho trovato due documenti abi che parlano di alcune delle clausole che ci interessano (ho sfogliato il primo e contiene alcune definizioni e spiegazioni esatte di alcune terminologie inglesi) e che, forse, potrebbero interessare ai profani come me. Qualora invece siano cose inutili, vi prego di non considerare questo messaggio, scritto di getto, poichè non ho ancora letto i documenti, ma solo sfogliati velocemente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto