Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Sono nuovo nel forum e vi leggo da un po' ma ...ho letto tutto questo thread delle perpetual perche' , in ottica di differenziazione , lo trovo molto interessante.

Ho letto che ci sono titoli da cassettista e titoli piu' "aggressivi" ma non riesco a capire bene come fate a distinguerli.Dipende dalee caratteristiche del titolo o e' il mercato che li rende piu' volatili ? Inoltre , se non chiedo troppo, mi potete fare degli esempi (Isin) di perpetual tranquille ( si fa per dire) da cassettista e titoli da trading ?
Cosi' mi vado a cercare i relativi prospetti e cerco di capirne un po' di piu'.
Vi ringrazio .
Rob
 

samantaao

Forumer storico
Ciao a tutti.
Sono nuovo nel forum e vi leggo da un po' ma ...ho letto tutto questo thread delle perpetual perche' , in ottica di differenziazione , lo trovo molto interessante.

Ho letto che ci sono titoli da cassettista e titoli piu' "aggressivi" ma non riesco a capire bene come fate a distinguerli.Dipende dalee caratteristiche del titolo o e' il mercato che li rende piu' volatili ? Inoltre , se non chiedo troppo, mi potete fare degli esempi (Isin) di perpetual tranquille ( si fa per dire) da cassettista e titoli da trading ?
Cosi' mi vado a cercare i relativi prospetti e cerco di capirne un po' di piu'.
Vi ringrazio .
Rob

benvenuto roberto

tranquilli=emittente solido + tasso adeguato alla durata + caratteristiche del titolo favorevoli (tipo comulative=ovvero le cedole non pagate vengono posticipate ma non cancellate)

al momento sembra rimasto ben poco di appetibile, per rendimenti decenti devi spingerti sul rischio, i titoli di cui si parla ultimamente sono nella fascia rischiosa e siccome cresce tutto (pure le azioni) stanno recuprando pure questi... ma si gioca solo su fattori tecnici, di fondamentali c'è ben poco IMHO... l'enorme liquidità immessa nei mercati fa miracoli e il dubbio è se il gioco terrà (come avrai avuto modo di leggere un po' ovunque)

se qualcuno invece ha titoli da consigliare...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ba 47-48,5 Iw Ing 127 si prende a 47

Premetto che ho sia Ing che BA (oltre che ad Erste), devo però dire che tra BA a 48,5 e ING a 47, io continuo a preferire BA. Fa parte del gruppo UC, che ha deliberato il maxi-aumento di k (mi dispiace per gli azionisti, che devono cacciare il grano, ma buon per noi obbligazionisti:)), fa un sacco di utili, è un'emissione piccola con call nel 2011...
 

junior63

Forumer storico
abn amro

:ciao:
Chiedo un consiglio a voi esperti di perpetual e vi ringrazio per le informazioni che condividete con tutti.
Da ieri sul NYSE le perpetual di ABN Amro hanno cambiato nome diventando RBS.
Ho in portafoglio le ABN Amro cumulative, c'è da preoccuparsi? oppure potrebbe essere una opportunità per entrare visto che sul NYSE in questi giorno le ex ABN hanno avuto un calo vistoso.

Nuovi simboli:
RBS-E
RBS-G
RBS-F

Potete vedere le info sul cambio anche su http://www.quantumonline.com/search.cfm

Grazie in anticipo ragazzi, siete forti :up:
 

bosmeld

Forumer storico
:ciao:
Chiedo un consiglio a voi esperti di perpetual e vi ringrazio per le informazioni che condividete con tutti.
Da ieri sul NYSE le perpetual di ABN Amro hanno cambiato nome diventando RBS.
Ho in portafoglio le ABN Amro cumulative, c'è da preoccuparsi? oppure potrebbe essere una opportunità per entrare visto che sul NYSE in questi giorno le ex ABN hanno avuto un calo vistoso.

Nuovi simboli:
RBS-E
RBS-G
RBS-F

Potete vedere le info sul cambio anche su http://www.quantumonline.com/search.cfm

Grazie in anticipo ragazzi, siete forti :up:


quale è tra le 3 quella cumualativa????
 

solenoide

Forumer storico
:ciao:
Chiedo un consiglio a voi esperti di perpetual e vi ringrazio per le informazioni che condividete con tutti.
Da ieri sul NYSE le perpetual di ABN Amro hanno cambiato nome diventando RBS.
Ho in portafoglio le ABN Amro cumulative, c'è da preoccuparsi? oppure potrebbe essere una opportunità per entrare visto che sul NYSE in questi giorno le ex ABN hanno avuto un calo vistoso.

Nuovi simboli:
RBS-E
RBS-G
RBS-F

Potete vedere le info sul cambio anche su http://www.quantumonline.com/search.cfm

Grazie in anticipo ragazzi, siete forti :up:

se le abn cumulative sono quelle tante volte trattate sul forum non hanno nulla a che vedere con i tuoi titoli in quanto fanno capo ad ABN controllata dallo stato olandese.
per intenderci XS0246487457 quotata su euronext non su Nyse, su Nyse sicuramente sono in dollari questa e' in euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto