Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
nick che dice la mifid 3?

dice che i titoli poco liquidi, con spread bid/ask superiore a 2 punti, oppure obbligazioni subordinate (quindi ad esempio sulle P ci sono poche eccezioni) o HY, per "tutela" :)eek::lol::wall:) del risparmiatore non possono essere più acquistate (policy aziendale)
Praticamente al momento (è pazzesco) posso compra la INTESA 663 come l'HY INEOS (perchè è emissione di 1,6 mld pur essendo CCC+) ma ad esempio BACA, AXA, ING...................niente :wall:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Sella

Aggiungo che sui titoli esteri trattengono 1 g in più di valuta.
Quando ti serve liquidità da stacco cedole questo più dare fastidio (io ho perso un'occasione ghiotta ai primi di gennaio proprio per questo)....

Ciao Nik
Le commissioni si negoziano... non al telefono o allo sportello..:D
Considera anche che la Sella applica una tassa fissa di 3,10 euro ad ogni stacco cedola ed ha un minimo di commissione di 9 euro per OTC senza massimo.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grande Segugio da trifole

Maxinblack sei troppo forte !:)
Avessi la pazienza e la costanza che hai Tu...:wall::specchio::wall: :)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Intesa 506

Bè, avessi 48k (rateo interessi incluso) da sparare non avrei dubbi. Intesa 506 o 663!

.... te capì xchè lo chiamiamo 'Cacciatore di trifole' ? :D Mai soprannome fu + azzeccato .... pork puzz Max stavo, dopo moooolti ripensamenti, pensando di raddoppiare la mia Intesa 506 (la prima l'ho comprata a 106 :rolleyes: ) e adesso mi tiri fuori 'sta cosa .. .ma pork putt !

Va bè comunque BRAVO ! :)

p.s. ci vediamo alla partita di biglie al lido degli estensi ?
 
Buongiorno

buongiorno gente,
vi seguo da parecchio tempo anke se non sn mai intervenuto. avrei qlk domanda x voi: ho appena liberato 5-6 k e vorrei destinarli all'acquisto di perpetual, cosa mi consigliate? Ho letto ke alcune possono liberamente decidere di non corrispondere interessi per un anno oppure di fare skerzi simili:sorpresa:
vorrei evitare qste "sorprese".
inoltre essendo un mercato OTC non mi trova nessuna perpetual tramite la piattaforma ke uso (Fineco), dite ke se vado direttamente in banca (Ubi) avranno gli stessi problemi?
vi ringrazio anticipatamente
 

bulogna

Forumer storico
Grazie Bulogna, Interessante ma non conosco l' emittente ne abbiamo gia' parlato?
Vorrei saperne di piu'

Rispondo a Maxinblack che mi ha chiesto delucidazioni.
Aberdeen asset managmente è una società inglese che opera in tutto il mondo facendo gestioni patrimoniali. Ultimamente ha fatto varie acquisizioni e dovrebbe essere un po' indebitata.
I bilanci li rilascia ogni 6 mesi: l'ultimo di maggio hanno un utile semestrale di 294.94 milioni di sterline.
Il titolo in questione xs0300154878 dà il 7.90% trimestralmente fino al 29/05/2012 poi call o invariato. E' cumulativo con acsm e non ha loss absortion. Il suo prezzo circa 84/85 ingloba il fatto che il mercato in questo momento considera la call poco probabile.
In ottica di diversificazione qualcosa ho preso (un po' di tempo fà).
Ciao
 

maxinblack

Forumer storico
ciao,
scade nel 2026 quindi dovrebbe essere UT2 , il prospetto e' anche su luxnext , adesso lo carico nell'apposita sezione.
Certo che li scovi tutti tu...interessante , a parte il taglio da 50.000 , se l'emittente e' buono e se davvero quota 80.:up:
Hybrid Bond > Gothaer.de

a prima vista cumulativo (ma non paga interessi sulle cedole differite) e senza clausole particolarmente negative

Notavo il rating BBB/BBB+Gothaer e'in attivo da quest anno e dovrebbe pagare le cedole, riepilogando cumulativo ma non paga gli interessi sulle cedole saltate,poco male UT2al 2026 con 1 Call al 2016 dopo Euribor + 250 basis points.Il postcall non e'eclatante, senza loss absorption, quotazione oggi 80% + 4,55% da ieri rendimento YTC 9,33% esborso per 50K Euro 42286, sembra un bond" ïnvestor friendly" bisognerebbe sapere un po'di piu'su Gothaer se hanno alle spalle qualche gruppo forte o meno ese sono partecipati o no da banche decotte etc..e la LIQUIDITA vero,? Negus:)
 

johnny1982

Forumer storico
dice che i titoli poco liquidi, con spread bid/ask superiore a 2 punti, oppure obbligazioni subordinate (quindi ad esempio sulle P ci sono poche eccezioni) o HY, per "tutela" :)eek::lol::wall:) del risparmiatore non possono essere più acquistate (policy aziendale)
Praticamente al momento (è pazzesco) posso compra la INTESA 663 come l'HY INEOS (perchè è emissione di 1,6 mld pur essendo CCC+) ma ad esempio BACA, AXA, ING...................niente :wall:

mentre invece puoi comprare tranquillissime azioni tiscali :up: o ETF a leva doppia ed inversa su future su commodities :D quelli si che sono prodotti che tutelano i risparmiatori

mi sa che è meglio che ti butti anche tu su IW ... a parte la lentezza di richiamata (non riscontrata di venerdì non ho avuto mai problemi)
 

riccio43

lupo si lupo no
per diversificare volevo comprare bpce 558 9.25 BBB- call 22 4 15 poi inv
mi hanno fatto lettera a 95 75
qualcuno l'ha in ptf?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto