Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solovaloreaggiunto

Forumer storico
alcuni MM informano che vedono compratori sui t1 di UCG che sono troppo indietro rispetto a ISP. il differenziale e' ancora alto tra i 2 (intendo lo storico...)
BPCE t1 stanno salendo.... anche bene..
 

bosmeld

Forumer storico
alcuni MM informano che vedono compratori sui t1 di UCG che sono troppo indietro rispetto a ISP. il differenziale e' ancora alto tra i 2 (intendo lo storico...)
BPCE t1 stanno salendo.... anche bene..

dopo aumento per me oltre il 4-5% di differenziale non ci deve essere.


se intesa é a 71 unicredit minimo dovrebbe stare a 68 (almeno secondo me)


cmq sto pensando se vendere un lotto ma sono indeciso...
 

Rottweiler

Forumer storico
Partecipazioni di Groupama

Giornata pessima per Veolia (-5,51%), dopo che è uscita la notizia dell'inchiesta UE sulle acque francesi (notizia sotto).

Ottimo invece il balzo (+5,34%) di SocGen (non ho trovato motivazioni particolari al riguardo).


18/01 | 10:38
L'UE lance une enquête formelle sur le marché de l'eau en France

La Commission européenne a annoncé mercredi l'ouverture d'une procédure formelle pour enquêter sur une éventuelle entente entre Suez Environnement, Veolia et Saur dans le marché de l'eau et des eaux usées en France, en particulier en matière de prix.
L'enquête concerne aussi la Fédération professionnelle des entreprises de l'eau (FP2E), l'association des entreprises du secteur, a précisé l'exécutif européen dans un communiqué.
"La Commission examinera si les entreprises concernées ont coordonné leur comportement sur les marchés des services de l'eau et des eaux usées, en France, en particulier en ce qui concerne des éléments du prix facturé au consommateur final."
L'ouverture de cette procédure formelle fait suite à des inspections surprises menées en France en avril 2010, par lesquelles la Commission souhaitait vérifier si les entreprises concernées avaient "répondu de manière concertée à des appels publics organisés par les collectivités locales pour déléguer la gestion des services d'eau potable et d'assainissement".
L'exécutif européen indiquait alors qu'il avait "des raisons de croire que ces entreprises pourraient notamment avoir imposé des prix de l'eau et de l'assainissement inéquitables aux collectivités locales, et in fine aux consommateurs, dans le cadre de la gestion déléguée de ces services".
"On reste à la disposition de la Commission et des enquêteurs, nous sommes sereins sur la réalité de la concurrence en France", a déclaré une porte-parole de Suez Environnement.
Veolia, de son côté, n'a pas souhaité faire de commentaire.
 

negusneg

New Member
Credo che ormai le Bank Austria le abbiamo tutte noi :D

Da ieri sto provando ad acquistarne un pacchettino, ma non c'è verso :wall:

Stamattina mi hanno offerto la k8 a 39,10 :eek: ma li ho mandati a stendere. :lol:

Un'ora fa si accontentavano di 34,50 mi sa che aspetto domani... :rolleyes:

Quotazioni IW ore 16
UC 243 64,5 (operativo, vendute)-65,5
Antonv 115 52-54 non applicato
Ba.Ca. k8 37-39 non applicato

Postate gente quotazioni ed eseguiti, postate non leggete solo (12 utenti e 17!!!! ospiti portoghesi ora)

ora baca 4k8 si compra a 35.....(forse anche a 33) non ho applicato....

Alla fine ne ho prese, a 34,50. Ma non me ne han date tante :D
 

Vet

Forumer storico
Qui alcuni isin delle call recenti:

XS0222426958
XS0249857094
XS0203450555
XS0267703352
XS0267704087
XS0220921117
XS0170806524
XS0198037839
XS0196955909
XS0198037839
IT0003694442

Come puoi vedere c'è di tutto: 1k, 50k, post call ridicolo, tutto. E alcune di queste call sono datate in periodi di mercato parecchio turbolenti.

Le uniche tre emissioni non richiamate tra le LT2 mi risultano essere le amortizing presenti anche nel file ;)
Pronto ad essere smentito, ovviamente :up:

Esatto ......quindi non si può dire che non sono state callate
 

Rottweiler

Forumer storico
Perpetual Zurich Insurance di recente emissione

Per coloro che non amano rischi eccessivi e credono nell'USD, riporto questa notizia ricavata dal report di una banca d'affari:

"Nel portafoglio USD introduciamo anche i titoli subordinati perpetui appena emessi da Zurich Insurance. Il bond è stato emesso a un livello di spread di UST+674 pb, con un prezzo di 102,25. Il titolo ha una cedola dell’’8,250% con un reset a gennaio 2018 e un secondo reset della cedola con uno step-up di 100 pb sei anni dopo il primo. Le cedole sono cumulative in caso di differimento facoltativo (qualora la società non abbia distribuito dividendi nei sei mesi precedenti al pagamento della cedola). Esistono clausole di sostituzione e variazione in caso di eventi di natura normativa/tributaria. Ciò significa che le obbligazioni possono essere convertite in titoli differenti a condizioni meno favorevoli. I rischi inerenti a detta struttura sono a nostro avviso compensati dall’’attraente livello dello spread, dall’’interessante cedola oltre che dalla solida qualità del credito dell’’emittente."

L'Isin è: XS0733071632.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Bpce è salita su tutte le diverse emissioni che ha. Hvb 7,005 è a 91 bid... Se va a 95 ringrazio ed evito di vedermi la call a marzo.. Da 80 a 91 in 2 settimane.. Grazie hvb
 

Massimum

Forumer storico
Bpce è salita su tutte le diverse emissioni che ha. Hvb 7,005 è a 91 bid... Se va a 95 ringrazio ed evito di vedermi la call a marzo.. Da 80 a 91 in 2 settimane.. Grazie hvb

Dopo la HVB, la prossima alla prima call di una step-up mi risulta essere la CL XS0146942189 che ha prima call il 26/04/2012.

Qualcuno ha la quotazione aggiornata di questa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto