Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obsoleto

Forumer attivo
entrambe 50k OTC, la 155 1k su euronext (giusto obso?) :bow:

No, non è proprio così almeno per noi italiani (ho il dubbio, ma non la certezza, che per un olandese non sia così...).

Le due volte che essendo nel book di euronext in bid mi avevano colpito con un quantitativo < 50k sono sempre stato costretto a rivenderle entro fine giornata.
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Prezzi

XS0310904155 – Sns Bank 59.50 – 60.50
XS0468954523 – Sns Bank 81.50 – 82.50
XS0241984219 – $ Porsche Perp 101.75-102.75
XS0269908074 - $ Nibc Bank Perp 63.00 – 66.50
XS0244754254 – Gbp Abn Ambro Perp 72.20 – 75.00
XS0237631097 – Gbp British Ins. 57.00 – 63.00
XS0181161380 – Gbp Friends Life Perp 68.80 – 71.00
 

obsoleto

Forumer attivo
Problematica EuroNext

Dopo aver letto ieri che più di un forumista ha caldeggiato il fatto che IwBank si renda operativo su EuroNext, mi permetto di dire la mia.

C’è un problema a monte, che solo il buon Capitan Harlock ha rimarcato…

Prima ancora dell’Euronext, prima ancora di nuovi contributori, il problema fondamentale per un professionista che lavora con Iwbank è il fatto di non poter acquistare un titolo su un mercato e venderlo un attimo dopo su un altro (cosa che il sottoscritto invece può fare da anni con tutti gli altri interlocutori).

Quindi fate ben attenzione perché se non verrà attivato questo fatto (ovvero poter comprare un titolo su Euronext e venderlo un istante dopo su un altro mercato), poter disporre di Euronext servirebbe solo a qualche inossidabile cassettista (e da quello che vedo in questo forum sono ormai animali in via di estinzione…) perché una volta comprati o li porti a scadenza o li vendi su Euronext dove su moltissime perpetual gli scambi sono nulli o sarete costretti a trasferire i titoli.

Meditate gente meditate!

Non conosco invece se Sella offra l’opportunità di comprare su un mercato e vendere lo stesso titolo su un altro, ma se così non fosse ci sarebbe lo stesso problema.
 

Topgun1976

Guest
Dopo aver letto ieri che più di un forumista ha caldeggiato il fatto che IwBank si renda operativo su EuroNext, mi permetto di dire la mia.

C’è un problema a monte, che solo il buon Capitan Harlock ha rimarcato…

Prima ancora dell’Euronext, prima ancora di nuovi contributori, il problema fondamentale per un professionista che lavora con Iwbank è il fatto di non poter acquistare un titolo su un mercato e venderlo un attimo dopo su un altro (cosa che il sottoscritto invece può fare da anni con tutti gli altri interlocutori).

Quindi fate ben attenzione perché se non verrà attivato questo fatto (ovvero poter comprare un titolo su Euronext e venderlo un istante dopo su un altro mercato), poter disporre di Euronext servirebbe solo a qualche inossidabile cassettista (e da quello che vedo in questo forum sono ormai animali in via di estinzione…) perché una volta comprati o li porti a scadenza o li vendi su Euronext dove su moltissime perpetual gli scambi sono nulli o sarete costretti a trasferire i titoli.

Meditate gente meditate!

Non conosco invece se Sella offra l’opportunità di comprare su un mercato e vendere lo stesso titolo su un altro, ma se così non fosse ci sarebbe lo stesso problema.


Obso ma facciamo un esempio,se io compro la Ca868 su Euronext o la Ing127,la Aegon Ecc posso sempre rivenderlo sul medesimo mercato,certo non con tutti i titoli si può fare ma esattamente come ora su Otc
Io per esempio ho venduto e comprato la Baw966 su euronext più di 30 volte,se fosse operatività online poi sarebbe veramente godurioso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto