Dopo aver letto ieri che più di un forumista ha caldeggiato il fatto che IwBank si renda operativo su EuroNext, mi permetto di dire la mia.
C’è un problema a monte, che solo il buon Capitan Harlock ha rimarcato…
Prima ancora dell’Euronext, prima ancora di nuovi contributori, il problema fondamentale per un professionista che lavora con Iwbank è il fatto di non poter acquistare un titolo su un mercato e venderlo un attimo dopo su un altro (cosa che il sottoscritto invece può fare da anni con tutti gli altri interlocutori).
Quindi fate ben attenzione perché se non verrà attivato questo fatto (ovvero poter comprare un titolo su Euronext e venderlo un istante dopo su un altro mercato), poter disporre di Euronext servirebbe solo a qualche inossidabile cassettista (e da quello che vedo in questo forum sono ormai animali in via di estinzione…) perché una volta comprati o li porti a scadenza o li vendi su Euronext dove su moltissime perpetual gli scambi sono nulli o sarete costretti a trasferire i titoli.
Meditate gente meditate!
Non conosco invece se Sella offra l’opportunità di comprare su un mercato e vendere lo stesso titolo su un altro, ma se così non fosse ci sarebbe lo stesso problema.