Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me piace molto
Nelle ultime 52 weeks ha fatto minimo 51 massimo 75 ora sta a 57...
E' difensivo e potenzialmente molto remunerativo
Floor al 3.75% e quindi cash yield garantito del 6.6%...
Imho vale piu' questa struttura dei cms normali

Secondo me se fosse targato ing diventerebbe pure il tuo favorito :)

non discuto axa ma la struttura.
continuo a preferire la 174.
La struttura 10-2 per me sale solo se si va in crescita economica (quindi x un pò niet)

La struttura 10-2 per me sale solo se si va in crescita economica (quindi x un pò niet)

secondo me la 174 ha di fatto pochissimo possibile upside nel rendimento per il coeficente 0.22, è praticamente una TF a cedola e prezzo bassi.
Invece la 10-2 con coefficente 4 potrebbe salire rapidamente, anche senza grande crescita. Anzi anche in caso di crisi (averlo un 4*(10-2) italiano....:D)
io non credo che il bund a 10 anni possa restazre sotto il 2% a lungo, francamente non ha senso....

d'altro canto secondo me la cumulabilità vale molto, sia in valore intrinseco che in probabilità call.
fosse cumulabile la 364 sarebbe la più bella del bigoncio

è anche vero che (dicono) dalla seconda metà del 2012 le cose dovrebbero andare meglio...in quel caso non sarebbe male anticipare il mercato con strutture tipo le cms (che io non ho ancora perchè al momento prferisco le cedolone)
per il resto su axa poco da dire...curioso però che il suo solvency ratio sia inferiore a quello di sns (ramo assicurativo) che malgado i buoni numeri non si schioda :wall: (non sono un lamentone, solo che i miei ingressi sono sempre un po' ehm pesanti :lol: quindi faccio presto a madare tutto di traverso :cool:)

Nibc in $ xs0215294512

Su questa NIBC su Euronext c'è un ordine asteriscato in lettera a 42,5.

Acquistate un altro poco.

Non voglio difendere la 174, ma solo fare alcune considerazioni:

Il tasso è 4% + (Irs 10 * 0,22) se non erro.

Quindi:

Irs all'8 per cento: la 174 paga 4+0,22*8= 5,76% lordo cedola

Irs al 6 per cento: la 174 paga 4%+0,22*6= 5,32% lordo cedola

Irs al 4 per cento: la 174 paga 4%+0,22*4= 4,88% cedola lorda

Irs al 2 per cento: la 174 paga 4%+0,22*2= 4,44% cedola lorda.

Quindi, se rapportata ad un titolo classico indicizzato ad irs + briciola, è evidente che solo in caso di tassi stabili (ai livelli di oggi) o in discesa, comunque non superiori al 5,12 circa (5.12*0,22= 1,1264 che si aggiunge al 4%), essa è conveniente dal punto di vista di flusso cedolare rispetto alla classica irs 10 anni più briciola secca.

Forti rialzi dell'irs 10 potrebbero portare ad un indebolimento progressivo del prezzo, compensato parzialmente dalla bontà del prospetto.

Considerate le recenti tender sulle irs 10 classiche (erste, rzb, ba-ca...) fatti a 54-58-50 (se non ricordo male), su titoli che pagavano cedole molto più basse della 174, se non dovessero prevedersi forti rialzi dell'irs 10a a breve, credo che la 174 sia ancora ad un buon prezzo, quantomeno per diversificare un ptf di perpetue.
Per quanto mi riguarda, sono sovraesposto sulla 174 rispetto alla normale % di diversificazione che assegno a ciascun titolo, perchè credo che irs10 rimarrà sotto il 5,12 ancora a lungo. (Inoltre è una delle rare perpetue che la mia banca mi lascia acquistare tranquillamente e mi piace il prospetto del titolo e l'emittente).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto