Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gli isin completi

XS0257010206

XS0283627908

sono emissioni modeste la prima scade 4 anni dopo la seconda ed ha la cedola un po' più bassa
essendo in gbp ed avverso al rischio cambio non me le sono mai filate...dovessero scendere ancora e la situazione incancrenirsi però...

si è vero...in ogni caso mi sembra che solo l'apertura ad un'eventualità del genere in politichese significhi già molto e temo che l'avversione al rischio posso diventare il leitmotiv delle prossime settimane
potrebbe darsi che ci sia un attimo di rifiato e che quindi i traders che sono entrati ieri o oggi possano portare a casa la pagnotta;però secondo me sul lungo si scenderà ancora, peccato per le mie posizioni aperte e sulla liquidità che non mi sento di toccare
non vivendo di altro la cosa scoccia molto

Infatti, non facciamoci fregare (come al solito: mi ci metto io per primo...:rolleyes:) e non bruciamo tutta la liquidità al primo stornello. Per me le occasioni non mancheranno:titanic:

Infatti, non facciamoci fregare (come al solito: mi ci metto io per primo...:rolleyes:) e non bruciamo tutta la liquidità al primo stornello. Per me le occasioni non mancheranno:titanic:

io mi sono lasciato un po' fregare a marzo quando dopo tre-dico-tre tradate su sns ho provato la quarta: e lì il buon Dio mi ha castigato :lol:
eh già quando le perpetue hanno iniziato quella fase laterale bisognava andare in vacanza e riaprire la saracinesca più avanti, magari adesso

Ma perché parlate solo delle generali in sterline ?
Quelle in euro sono comunque cumulative e senza rischio cambio!
Cosa non considero ?

anch'io preferisco quelle in euro

ricordiamoci che la sterlina è stata vicina a 1 vs €.......
preferisco spendere qualcosa in più ed eventualmente (non le ho) prenderle in €.

Ma perché parlate solo delle generali in sterline ?
Quelle in euro sono comunque cumulative e senza rischio cambio!
Cosa non considero ?

Santander 10,5% XS0441528600

Ho dato una passata veloce al prospetto. Segnalo in particolare:
- emissione piccola 125,7M€
- non cumulativa
- first call luglio 2014
- emessa 2009
- non ho trovato clausola di loss absorption (da approfondire...) ma si fa riferimento a:
The funds raised from the issue of the Series 9 Preferred Securities and so deposited will be available to absorb losses of the Bank and its Group if and when they occur once there is a reduction in the Shareholders' equity to zero and its reserves have been exhausted.

Per quanto riguarda la cedola può non essere pagata in due soli casi:
primo caso
the aggregate of such Distributions, together with (i) any other
distributions previously paid during the then-current Fiscal Year
(as defined herein) and (ii) any distributions proposed to be paid
during the then current Distribution Period, in each case on or in
respect of Parity Securities (including the Preferred Securities)
would exceed the Distributable Profits (as defined herein) of the
immediately preceding Fiscal Year;

secondo caso
even if Distributable Profits are sufficient, if under applicable
Spanish banking capital adequacy regulations affecting financial
institutions which fail to meet their required capital ratios on a
parent company only basis or on a consolidated basis, the Bank would
be prevented at such time from making payments on its ordinary shares
or on Parity Securities issued by the Bank.

Mi sembra abbastanza vincolante il primo caso espresso per il salto della cedola, chiedo se sia una clausola comune ad altre emissioni...

Non ho molta esperienza di prospetti e quindi si accettano commenti in proposito.

Ultima modifica:
Basilea 3

ciao,
in merito a Basilea 3 avrei ancora qualche dubbio e chiedo ai piu ferrati di chiarirmeli se possibile.
ho a disposizioni 2 fonti discordanti per quanto riguarda le LT2 step-up con call prima del 1-1-2013 e dopo il 1-1-2013
nello specifico potremo analizzare il caso delle 2 UCG step-up quotate sul tlx.
IT0004295728
IT0004345242

con pazienza mi potreste spiegare cosa succederebbe in caso di NON call di entrambe, ossia come dovrebbero essere considerate dalla banca?
lascio qui le 2 fonti contrastanti sulle LT2 con call pre 1-1-2013

1334177877ubsbasilea3.jpg

1334178049capture.jpg

grazie a tutti :up:

questo e' un lavoro per superRott....

ciao,
in merito a Basilea 3 avrei ancora qualche dubbio e chiedo ai piu ferrati di chiarirmeli se possibile.
ho a disposizioni 2 fonti discordanti per quanto riguarda le LT2 step-up con call prima del 1-1-2013 e dopo il 1-1-2013
nello specifico potremo analizzare il caso delle 2 UCG step-up quotate sul tlx.
IT0004295728
IT0004345242

con pazienza mi potreste spiegare cosa succederebbe in caso di NON call di entrambe, ossia come dovrebbero essere considerate dalla banca?
lascio qui le 2 fonti contrastanti sulle LT2 con call pre 1-1-2013

1334177877ubsbasilea3.jpg

1334178049capture.jpg

grazie a tutti :up:

[Reuters] Groupama to inject 260 mln eur into life unit-paper

(Reuters) - Troubled French mutual insurer Groupama plans to inject 260 million euros ($341 million) into its life insurance unit, financial daily Les Echos reported on Thursday.
The capital hike will be the latest for the unit, which owns a large portfolio of financial assets. Already approved by Groupama's board, it will likely get the final green light at the life insurance unit's annual shareholders' meeting on May 27, the paper said.
The increase will be carried out via the injection of 140 million euros in real estate and 120 million in cash after the sale of certain assets, including shares, it added.
Groupama was not immediately available for comment.
Last year, Groupama undertook a 500 million euro capital hike - funded by the regional insurers that control the group - which was destined for the life unit.
Groupama last week said it had sold its entire 3.1 percent stake in investment group Bollore, the latest in a series of moves aimed at bolstering its finances.

Ultima modifica:
aumento di capitale per BES

[Reuters] BES shares slump over 20 pct after rights offering
[BES.LS] LISBON, April 12 (Reuters) - Shares in Portugal's Banco Espirito Santo (BES) slumped more than 20 percent in early trading on Thursday after the lender announced plans to raise up to 1.01 billion euros in a cash call at a subscription price per share much below its market value. The stock fell to below 0.9 euros from Wednesday's close of 1.167 euros. The subscription price is 0.395 euros. BES said shareholders representing just over 50 percent of the bank's capital have already said they would use their preferential rights in subscribing to the rights offering, guaranteeing success of the operation, aimed at raising the bank's core Tier 1 capital ratio above 10 percent.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto