Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
Ciao a tutti !

Vabbò, l'altro giorno ho chiesto a mamma CaRiGe di comprarmi un pò di queste della ISAR (DE000A1APTA4) e la CARA mamma mi ha detto che nun se ppò fà perchè l'emittente non ha rating (ma cazzabbubboli sarà vero ? nel file del Negus c'è scritto un Baa2 :-? )

Vabbò, nell'attesa di sviluppi della cosa, la stessa mamma CaRiGe mi ha detto che potrebbe essere il momento di investire in sterline (confermate ????)

Così il cassettista-perpetualista che è in me ha trovato questa obbligazione :
XS0059124742 di Credit Suisse Int. ... sperando che questa abbia un rating (ora lo cercherò), a parte il suo price di circa 106 che non me gusta mucho, a parte la sua cedola di 10.25% che invece me gusta mucho ... ho provato a cercarne info qui ma non ho trovato nulla .... la conoscete ?

p.s. ma, soprattutto, concordate con il consiglio di investire in sterline ADESSO ? ... e conoscete altre perpetue in sterline che vi piacciono ?
 

Ella

qui e ora ...
Ci sarebbe una perp. Generali 6,41 fix XSO283627908.
È una delle favorite del mio grande consulente, che mi segue come un angelo dopo il crack irlandese ... :bow:
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao a tutti !

Vabbò, l'altro giorno ho chiesto a mamma CaRiGe di comprarmi un pò di queste della ISAR (DE000A1APTA4) e la CARA mamma mi ha detto che nun se ppò fà perchè l'emittente non ha rating (ma cazzabbubboli sarà vero ? nel file del Negus c'è scritto un Baa2 :-? )

Vabbò, nell'attesa di sviluppi della cosa, la stessa mamma CaRiGe mi ha detto che potrebbe essere il momento di investire in sterline (confermate ????)

Così il cassettista-perpetualista che è in me ha trovato questa obbligazione :
XS0059124742 di Credit Suisse Int. ... sperando che questa abbia un rating (ora lo cercherò), a parte il suo price di circa 106 che non me gusta mucho, a parte la sua cedola di 10.25% che invece me gusta mucho ... ho provato a cercarne info qui ma non ho trovato nulla .... la conoscete ?

p.s. ma, soprattutto, concordate con il consiglio di investire in sterline ADESSO ? ... e conoscete altre perpetue in sterline che vi piacciono ?



isar è un mio pallino .rating Baa3 Moody's Rating Action (56,7 KB)
circa cr suisse tra 3 anni se non richiamata cedola :Gilt 5a + 2,80%
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Sottile osservazione :up:, visto che la partecipazione di CDP è sotto forma di preferred shares.
E tuttavia sospetto che il pusher dipenda da come avverrà lo sganciamento di CDP: prima o dopo la vendita della partecipazione?
Visto l'appeal delle 2 T2 io mi metterei dalla parte della ragione. Ma per chi ama l'adrenalina e vuole a tutti i costi massimizzare il possibile gain...

mi prudono le mani sulla 414...

Adrenalina già in azione? :lol:

si ,devo mediare la lt2 presa a 66:D

Sono d'accordo: io ho solo le 2 T2 di Groupama. A breve dovrei creare un po' di liquidità e meditavo di metterne una parte qui. Mi frena il fatto che sia già abbastanza esposto. Mi ingolosisce, invece, il fatto che Groupama potrebbe essere una buona scommessa, visto che sta procedendo seriamente con le dismissioni.

In perfetta sintonia :up:.
E' un dilemma classico: molti elementi oggettivi ci dicono che siamo ad un punto di svolta. Così il gusto della scommessa ci spinge ad esagerare (vero, Russia? :D). D'altronde siamo anche consapevoli che le 1000 incertezze, dentro e fuori Groupama, potrebbero riservare sorprese negative.

Come regolarsi?

Vale la pena di chiedersi: come quoterebbero le 3 sub, nelle odierne acque agitate, se Groupama recuperasse lo status di assicuratore di livello medio, senza particolari problemi?

Probabilmente la 464 sarebbe intorno a 85, la 751 e la 414 intorno a 65.

Allora chiediamoci: in caso di buone notizie, ci sarebbe il tempo per salire sul treno già in movimento? Probabilmente sì. Allora chi crede nella riscossa di Groupama forse può fare le sue puntate con gradualità e prudenza...


...e io che volevo aspettare il crollo...allora fate apposta...:lol:...

ci penso su queste due notti e poi lunedi decido...

Groupama andava forte poi la grecia...la fatra deragliare...

E' un po la mia recente storia...l'ho gia cavalcsta una volta...T 1 e LT 2...

Mi mancherebbe la 3...;)
 

angy2008

Forumer storico
...e io che volevo aspettare il crollo...allora fate apposta...:lol:...

ci penso su queste due notti e poi lunedi decido...

Groupama andava forte poi la grecia...la fatra deragliare...

E' un po la mia recente storia...l'ho gia cavalcsta una volta...T 1 e LT 2...

Mi mancherebbe la 3...;)

hai quotato tutti tranne Topgun, tieni anche presente quello che fa lui che ha la palla di cristallo
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
hai quotato tutti tranne Topgun, tieni anche presente quello che fa lui che ha la palla di cristallo


...io le ho di piombo ultimamente...da quel maledetto luglio 2011...e dall' idea malsana di tradare la grecia...

Sono rimasto tradato ...io

Quindi ...daro' fiducia ancora una volta a Groupama...

Alla grecia l'ho data 2 volte e la 2da e' stata fatale...

Certo che vedo un' estate calda...ma se non fosse cosi'?

Piu' di quello che stanno facendo , cosa dobbiamo ancora aspettarci dai dirigenti Groupama...?

Una tender?

Entrando sulle UT 2 a questi prezzi ...con tutto e' come se le avessi in carico...sopra 80/100...

Mi da' piu' fiducia Groupama ad 82-85/100 che la grecia...

Certo che per recuperare tutto bisognera' avere pazienza...forse 2...forse 3 anni...ma comunque siamo in Francia...ne Porto ne grecia ne Spagna..

Diversificare non serve...perche' Groupama e le sue partecipazioni sono gia' ...un po' diversificate...

La stagione degli assicurativi potrebbe partire...dopo quella dei bancari...

Mi aspetto tra immissione di liquidita'...

Se non entro adesso potri perdere un treno...

Dai loss pesanti che ho sulle spalle e con un po di fattore C ...dopo un periodo di fattore INC..potrebbe essere la svolta...

Voglio dare fiducia a chi mi da' fiducia...

Se ...comunque riparte la grecia...la vedo dura a maggior ragione ripartira' Groupama...

Hanno salvato Dexia...

perche' dovrebbe fallire Groupama...

Conto di prendere le UT 2 forse 600k o 550k

Maggior equilibrio rischio rendimento prezzo...

Non dovevo uscire da Groupama la 1a volta ...mi ricordo che a 45/100 con le T1 sarei andato in pari...

Storia...ormai guardiamo avanti...

Per quel che mi riguarda ...e' storia anche la grecia...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
hai quotato tutti tranne Topgun, tieni anche presente quello che fa lui che ha la palla di cristallo

gia'...non bisogna dimenticare che alla fine del 2011 quando si tiravano le somme e si faceva il bilancio il ptf di top aveva un gain a 2 cifre e pochi mi sembra abbiano alzato la mano a dire "anche io"
penso che una delle sua qualita' piu'grandi e'saper aspettare con pazienza l'occasione senza cercarla a tutti i costi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto