Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Sulle possibilita' di tender sui T2, si e no. SE davvero Groupama dismettesse tutta quella roba, facendo un conto spannometrico, probabilmente avrebbe T2 in eccesso.
Per cui non mi sento di escludere l'Opa
. MA come rilevava gia' Ferdo, fino ad oggi Groupama ha fatto tanto fumo e poco arrosto sulle dismissioni.
Ci sono tanti SE e MA nell'analisi...

Anche qui ho fatto le tue stesse riflessioni. Rimane il fatto che, con un Solvency Margin risicato Groupama deve dismettere più di un boccone prima di permettersi il lusso di diminuire le proprie emissioni subordinate. Volendo essere razionali, la tua è più probabilmente un'ipotesi 2013...
 

Rottweiler

Forumer storico
Il T1 conta al 100% come Solvency Margin. Anche se lo opassero a 40, vedrebbero ridotto di pari importo il Solvency (l'aveva spiegato bene CAT un po' indietro), per cui al momento gli assicurativi (con Solvency basso) non hanno convenienza a fare OPA sui T1.

Ciao Zorba,

ho cercato di addentrarmi nel meccanismo di computo nel Solvency Margin delle emissioni T1 e T2, ma sono stato respinto con perdite :lol:
Mi sono trovato alle prese con normative nazionali e calcoli astrusi (solo a mo' di esempio:
"Possono inoltre essere compresi nel margine di solvibilità disponibile:
a) le azioni preferenziali cumulative e i prestiti subordinati sino a concorrenza del cinquanta per cento del margine di solvibilità disponibile o, se inferiore, del margine di solvibilità richiesto, di cui il venticinque per cento al massimo comprendente prestiti subordinati a scadenza fissa o azioni preferenziali cumulative a durata determinata...")


Tu sei riuscito a capire secondo quali meccanismi (e con quali differenze) i T1 e i T2 contribuiscono al Solvency Margin?

La domanda vale, ovviamente, anche per Cat e per chiunque sia in grado di dare una risposta...:up:
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Mah recuperare con un'emittente disastrato come Groupama è possibile,ma i rischi sono molto più alti dei benefici
Io rimango della mia Idea,Ubi-Mps-Bawag che hanno ottime cedole,e dal 2013 potrebbero essere callate,in alternativa Sg e Ca ,forse perchè ho già raggiunto il mio obbiettivo 2012 e non ho obbiettivi aggressivi.
Detto questo Russia dovresti capire che fare all in è molto difficile,Dividendo in 4 titoli potresti avere molte più possibilità di guadagno,rischiando di meno.
 

Topgun1976

Guest
hai quotato tutti tranne Topgun, tieni anche presente quello che fa lui che ha la palla di cristallo
;):lol::up:
gia'...non bisogna dimenticare che alla fine del 2011 quando si tiravano le somme e si faceva il bilancio il ptf di top aveva un gain a 2 cifre e pochi mi sembra abbiano alzato la mano a dire "anche io"
penso che una delle sua qualita' piu'grandi e'saper aspettare con pazienza l'occasione senza cercarla a tutti i costi
;) Te invece sei il migliore per velocità e switch :bow:;)

Vediamo come butta,si vive alla giornata
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao Zorba,

ho cercato di addentrarmi nel meccanismo di computo nel Solvency Margin delle emissioni T1 e T2, ma sono stato respinto con perdite :lol:
Mi sono trovato alle prese con normative nazionali e calcoli astrusi (solo a mo' di esempio:
"Possono inoltre essere compresi nel margine di solvibilità disponibile:
a) le azioni preferenziali cumulative e i prestiti subordinati sino a concorrenza del cinquanta per cento del margine di solvibilità disponibile o, se inferiore, del margine di solvibilità richiesto, di cui il venticinque per cento al massimo comprendente prestiti subordinati a scadenza fissa o azioni preferenziali cumulative a durata determinata...")


Tu sei riuscito a capire secondo quali meccanismi (e con quali differenze) i T1 e i T2 contribuiscono al Solvency Margin?

La domanda vale, ovviamente, anche per Cat e per chiunque sia in grado di dare una risposta...:up:

Dipende dal prospetto (che dovrebbe dire il trattamento al fine del solvency) e di conseguenza dalla legislazione locale.

Come gia' detto in passato il T1 di Groupama per esempio (ma anche CNP 4.75 e lo SCOR 6, qulcosa 2017) e' 100% equity. Figura come capitale nel bilancio. Altri T1 hanno solo una percentuale equity credit. Il discorso e' molto lungo e complesso e la legislazione locale (=Solvency I) gioca un ruolo chiave. LA Francia ha una legislazione molto piu' lassista che in Italia. Sono abbastanza convinto che Groupama avrebbe un solvency minore se fosse incorporata in Italia.

Solvency II e' poi ancora WIP (rimandato di un altro anno) e la cosa diventa ancora piu' nebulosa.

Recentemente Aviva e Swiss Re hanno lanciato delle specie di coco con significative capacita' di assorbimento di potenziali perdite e conversione mandatoria in equity del nominale.

Spero di aver soddisfatto le tue richieste.
 
Ultima modifica:

Ella

qui e ora ...
Ho parlato oggi di quelle stimatissime personcine del rating Il caso Inghilterra dimostra l’inutilità dei guru del rating - Economia - ilGiornale.it
prima smettiamo di autodarci vincoli basati sui giudizi di costoro e meglio sarà.
Forse così comincerebbe a vacillare una supremazia corrotta, di giudizi distorti venduti al migliore offerente, che implica défault a orologeria al servizio di chi sa quale potere ... :bannato:

Una domanda, prof., ma a chi si rivolgerà lo sperduto retail per valutare un'emittente ? :-?
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
a proposito dei perpetui generali,quelle in gbp sono più a buon mercato,quelle in euro sono più care ma più vicine alla call.forse varrebbe la pena andare sulle euro che dovrebbero salire in vista del 2016(infatti fra le gbp quella con call nel 2016 sta parecchi punti sopra le altre)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
a proposito dei perpetui generali,quelle in gbp sono più a buon mercato,quelle in euro sono più care ma più vicine alla call.forse varrebbe la pena andare sulle euro che dovrebbero salire in vista del 2016(infatti fra le gbp quella con call nel 2016 sta parecchi punti sopra le altre)

Concordo peraltro la sterlina si roscjia di psharla cara ora.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ho avuto modo di leggere solo oggi il report su sns datato marzo2012 e gentilmente poststo qui ad inizio aprile.
per quello che ho letto......luci ed ombre ma sarebbe molto apprezzato un commento di chi lavora nel settore o chi, sole o rott, avevano approfondito Sns.
grazie per i vs pareri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto