Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
Piu' di quello che stanno facendo , cosa dobbiamo ancora aspettarci dai dirigenti Groupama...?

Una tender?

ciao Russia
lungi da me darti consigli (neanche per idea;))
solo ricordarti che in vari post precedenti si è discusso sul SE e il PERCHE groupama non fa tender sui suoi bond..
e mi sembra d'aver capito che speranze ce ne siano gran gran poche..

per cui nelle tue riflessioni, tieni conto di questo aspetto
e lo dico da possessore di T1 e pure di LT2...
queste devono solo pagare cedole e andare callate a scadenza..
a mio parere altro non ci si deve aspettare (e le due condizioni sopra citate sarebbero gia grasso che cola, visti i tempi..)

detto questo, ti auguro tutto il bene possibile! :up:
 

wartburg_12

forumer storico
Ci sarebbe una perp. Generali 6,41 fix XSO283627908.
È una delle favorite del mio grande consulente, che mi segue come un angelo dopo il crack irlandese ... :bow:

Si, avevo visto questa XS0283627908 ... taglio minimo 50k, (in sterline :) ) price circa 58,6 ---> 29.300 sterline = circa 36.000 € mmmhhhhh ssseppofà !!!!

Intanto però voglio proprio vedere se E' VERO che ISAR non ha rating !!!
 

Zorba

Bos 4 Mod
ciao Russia
lungi da me darti consigli (neanche per idea;))
solo ricordarti che in vari post precedenti si è discusso sul SE e il PERCHE groupama non fa tender sui suoi bond..
e mi sembra d'aver capito che speranze ce ne siano gran gran poche..

per cui nelle tue riflessioni, tieni conto di questo aspetto
e lo dico da possessore di T1 e pure di LT2...
queste devono solo pagare cedole e andare callate a scadenza..
a mio parere altro non ci si deve aspettare (e le due condizioni sopra citate sarebbero gia grasso che cola, visti i tempi..)

detto questo, ti auguro tutto il bene possibile! :up:

Sulle possibilita' di tender sui T2, si e no. SE davvero Groupama dismettesse tutta quella roba, facendo un conto spannometrico, probabilmente avrebbe T2 in eccesso.
Per cui non mi sento di escludere l'Opa. MA come rilevava gia' Ferdo, fino ad oggi Groupama ha fatto tanto fumo e poco arrosto sulle dismissioni.
Ci sono tanti SE e MA nell'analisi...
 

Vet

Forumer storico
Comperare Groupama .??.... Con le Generali sotto i 60.....io non avrei nessun dubbio ......Anche prescindere. dal grado di sub..... Scelgo una tier 1 di gen a una ter2 di groupama
 

no perpetual no party

Forumer storico
Sulle possibilita' di tender sui T2, si e no. SE davvero Groupama dismettesse tutta quella roba, facendo un conto spannometrico, probabilmente avrebbe T2 in eccesso.
Per cui non mi sento di escludere l'Opa. MA come rilevava gia' Ferdo, fino ad oggi Groupama ha fatto tanto fumo e poco arrosto sulle dismissioni.
Ci sono tanti SE e MA nell'analisi...

a parte i Se e i Ma , che son tanti..;)
perche ritieni opa possibile solo sui T2?

sul T1 spenderebbe molto meno...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
38 mesi alla call UT2 Groupama ...

impossibile ...

e se la fanno ? ...

io ci provo ...

se non si compra il biglietto non si può vincere alla lotteria ...

ma chi puo dire con certezza che la call sia una lotteria ..i prezzi ...?

salgono e scendono come gli umori del mercato ...

preferisco Groupama ad una grecia inconcludente e parassita ...

troppe cose bollono in pentola ...prima o dopo ne esce qualcosa ...preferisco anticipare il mercato ...

mi ha ciulato la Merkel ...e la seconda volta la smania di riprendere i soldi da dove li avevo persi ...

adesso basta con la grecia ho chiuso ...e se Groupama mi fà l'occhiolino ...io ci ri-provo ...

tante cose cambiano con il tempo ...la grecia mi sembra che rimanga uguale ...


Groupama ha imponenti dismissioni in corso , scadenza ravvicinata della call sulla UT 2 , ....può beneficiare "da vedere" di un eventuale LTRO nr. 3 ....perchè no ?

perchè aspettare ...se scendesse a 30 farei lo stesso ALL IN ....se entroa 40-41-42/100 è solo una questione di 60-80 k ...ne ho circa 235 k di minus ...e se non scendesse a 30?...

e salisse a 45-48 per rimanere ferma li...?

allora o si fà o non si fà ...poi si aspetta ...nulla più...

la scorsa estate hanno fatto tanto polverone e danni ...quest'estate forse cambierà ...lo sapremo solo dopo ...allora io mi ripeto voglio anticipare ...
 

Zorba

Bos 4 Mod
a parte i Se e i Ma , che son tanti..;)
perche ritieni opa possibile solo sui T2?

sul T1 spenderebbe molto meno...

Il T1 conta al 100% come Solvency Margin. Anche se lo opassero a 40, vedrebbero ridotto di pari importo il Solvency (l'aveva spiegato bene CAT un po' indietro), per cui al momento gli assicurativi (con Solvency basso) non hanno convenienza a fare OPA sui T1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto