Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
il problema è che se escono tutti l'euro non esisterebbe più .quindi i contanti non potrebbero rimanere euro e verrebbero inevitabilmente convertiti in valuta locale.l'unica sarebbe ritirare tutto e convertire in dollari finchè si è in tempo,quindi la corsa agli sportelli non sarebbe scongiurata

E pensare che 4 anni fa' stava avvenendo l'esatto contrario.......e bravi yanchee......gli Europei ancora una volta stanno dimostrando che l'unica cosa che gli riesce bene e scannarsi fra loro.......
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
scusate...

ma nel caso del default argentina cosa è successo ai depositi titoli?

Il Sig. Alvaro Gomez che a Buenos Aires aveva il 100% del pf in General Electric usd ha subito danni?

be al punto di impossessarsi dei depositi titoli non credo che ci arrivino
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ma nel caso del default argentina cosa è successo ai depositi titoli?

Il Sig. Alvaro Gomez che a Buenos Aires aveva il 100% del pf in General Electric usd ha subito danni?


Ciao,

mi sembra che ci si stia un pochino facendo prendere dal panico (chissà se foste greci...;)):

il debitore del Signor Alvaro era sua maestà :)bow:) General Electric, non lo Stato Argentino , : pertanto , a prescindere dalla valuta, il debitore , a scadenza, ha rimborsato il suo debito (per GE garantisco).

Sui depositi titoli si deve stare tranquilli : se ho una perpetual, per dire, Generali in Sterline, sarò rimborsato in Sterline; anche se Generali è italiana.

Intanto è stata rotta quota 13.000.

Consiglierei, se volete, l'apertura di un 3d...
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
venduta in mattinata barclays a 57 XS0205937336 (l'avevo presa ieri a 57)

cash is king





fino alle elezioni greche penso ci sarà maretta. a meno di news eclatanti che cmq ormai è da oltre 2 anni che aspettiamo...
 
Ultima modifica:

mist

Nuovo forumer
La mia domanda è: tutti temono la corsa agli sportelli per evitare di rimanere con euro sul c/c che ti vengono trasformati in altra moneta. Per evitare questa azione distruttiva costerebbe più o meno dei danni potenziali annunciare in modo ufficiale e paneuropeo che nessun deposito sarà mai convertito anche nell'eventualità di uscite?

Secondo me, considerati i precedenti altisonanti paneuroproclami e paneuroannunci sulla Grecia, un annuncio di questo tipo rischierebbe di essere percepito come conferma delle ipotesi opposte.
 

samantaao

Forumer storico
vado anch'io in ot

secondo me, se proprio deve succedere, noi ci teniamo l'euro e la germania (forse insieme a francia) si fa la sua (loro) moneta

ormai i paesi deboli devono stampare ed i forti (ben pochi) non lo vorrebbero ma sanno che se cominciano a buttar fuori gente finiscono nel baratro pure loro

grecia a parte che deve essere evirata per principio vista la truffa fatta

IMHO
 

camaleonte

Forumer storico
vado anch'io in ot

secondo me, se proprio deve succedere, noi ci teniamo l'euro e la germania (forse insieme a francia) si fa la sua (loro) moneta

ormai i paesi deboli devono stampare ed i forti (ben pochi) non lo vorrebbero ma sanno che se cominciano a buttar fuori gente finiscono nel baratro pure loro

grecia a parte che deve essere evirata per principio vista la truffa fatta

IMHO


E questo è il più grande crimine:Crisi, "bruciati 21 mln posti lavoro in Paesi G20. Pesante la disoccupazione giovanile" - Adnkronos Economia

La truffa di cui parli è stata sicuramente costruita con l'aiuto di qualcuno...
 

Topgun1976

Guest
La situazione è difficile non lo nego,ma mi sembrate un pò troppo impanicati..leggevo ieri che l'uscita della sola grecia dall'euro costerebbe alla Bce 300mld...voglio vedere chi si assume la responsabilità di fare tale caxxata..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto